Ciaoooo!!! Vorrei aggiustare un vecchio paio di scarponi Rossignol pro race 1 sostituendo un gancio, il problema e che questo gancio non riesco a smontarlo. C'è qualcuno che può spiegarmi come fare? Vi spiego subito la situazione, le viti del gancio sono mantenute dall'interno con un dischetto in acciaio (una specie di piattino), il problema è che quando vado a svitare questo dischetto gira non consentendomi di svitare la vite che gira cosi a vuoto. Come posso tenere fermo questo dischetto visto che è di piccole dimensioni e in posizione scomoda? Aspetto il vs. aiuto Grazieeee!!!!
Che gancio è? Comunque è classico che i "ragnetti" del rossignol girino nella plastica, bisogna teneri fermi con delle pinze, e per lo scopo ti devi procurare delle pinze con punta molto sottile. Ti chiedevo del gancio perchè se è quello del gambetto la cosa è semplice, se invece è uno della scarpa, la cosa è più complicata e lo scarpone deve essere aperto con dei ganci che divaricano la plastica, come si fa quando si deve fresare.
Grazie mille per le info. Il gancio è quello della scarpa all'altezza del collo, e mi sta fancendo sudare le sette camicie. Sono affezionato a questi scarponi e non voglio buttarli. Proverò ancora al massimo li porto in officina. Ciaoooo!!!!