Autore |
Discussione |
ghosprescia
Liguria
5 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 11:05:02
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum mi chiamo Stefano ho 22 anni sono di savona e sono appassionato di sci fin da piccolo..sono alto 1.84m e peso 78kg. mi piace molto il vostro forum e spero poter condividere le mie idee ed opinioni con voi!
l'altro giorno sono entrato in un negozio di sport per comprare la sacca nuova per gli sci e sono rimasto folgorato dalle novità 07/08... appena ho visto i nuovi dobermann spitfire e gli head magnum ho capito che uno di quei 2 sci sarebbe stato il mio nuovo compagno invernale... cerco uno sci divertente e molto versatile e entrambi rispettano queste caratteristiche.. il prezzo è pressochè uguale...(circa 500€) la difficoltà sta nello scegliere perchè tutti parlano divinamente di entrambi ma uno lo dovrò ben scegliere! il dilemma è....quale? purtroppo non ho la possibilità di provarli prima di acquistarli.. ho letto che qualcuno di voi li ha già provati! ditemi la vostra opinione e consigliatemi! grazie!! ciao
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 11:26:25
|
ciao io opterei per il Dobermann Spitfire (anch'io l'ho acquistato la settimana scorsa ma ancora non lo provo) comunque i due modelli da te citati + o - rispettano (almeno da quello che ho letto) la "versatilità"; un cosiglio questo si mi permetto di dartelo, la misura, per il Dobermann spitfire prendilo 178 cm !! almeno ti risulterà stabile anche all'aumentare della velocità con curvoni tipo GS. PS possibilmente fatti montare l'attacco N0 312!!!!! |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 11:49:00
|
io li proverò domenica allo ski test della skipool italia che si terrà a Bormio, lunedì saprò dirti le mie impressioni
ciao e benvenuto |
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 11:52:43
|
bravo Franky, se puoi provalo in due misure 170 e 178 così ci darai maggiori info (ci conto ) |
|
|
|
ghosprescia
Liguria
5 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 12:33:48
|
grandi ragazzi utilissimi! appena lo provi facci sapere... io comunque opterei per la misura 170cm perchè così mi dovrebbe risultare meno stancante e più divertente nello stretto e più agile in neve fresca...io ci voglio far di tutto senza dover rinunciare a nulla è per questo motivo che vorrei il giusto compromesso x ogni cosa...
quest'inverno andrò qui in settimana bianca...più di 600 km di piste...
http://www.dovesciare.it/level4.php?pag=cartina&loc=valtournenche
aspettiamo fiduciosi altre opinioni!!! avanti!! |
|
|
tirodilima
Virata elementare
Liguria
95 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 13:20:58
|
senza dubbio il MAGNUM !!!! mi ci tufferei a okki chiusi !! |
|
|
ghosprescia
Liguria
5 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 13:56:17
|
perchè secondo te? oltre alla vostra opinione mettete anche una motivazione per aiutarci di più! grazie!! |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 14:06:09
|
la costruzione del magnum, sembrerebbe essere un pò più curata, ma è solo un impressione, per giudicarli a dovere bisogna cmq provarli sul campo.......naturalmente domenica cercherò di provarlo in 2 misure |
|
|
|
canisics
Conduzione
Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2007 : 07:48:18
|
io li ho provati tutti e due allo ski test del pool la settimana scorsa a plan de korones tra idue sceglierei il nordica è più tosto il magnum per me è troppo leggero come del resto anche il supershape normale mentre lo speed l'ho trovato fantastico |
canisics |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2007 : 09:52:32
|
hai provato anche il doberman gs o qualche altro sci da gigante? |
|
|
|
canisics
Conduzione
Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2007 : 10:10:14
|
allora ho provato: il dynastar pro course 182 bello duro penso troppo stancante per 8 ore il racetiger gs negozio 180 bello duro ma sfruttabile lo spitfire 170 bello e stabile e performante ma non stancante il magnum 170 bello ma meno stabile e più ballerino dello spitfire il supershape 165 secondo me o troppo corto oppure è troppo leggero e morbido lo speed 177 di cui mi sono innamorato performantissimo stabile maneggevole e non stnacante il dynastar slalom carve 165 ottimo race carve facile ma prestazionale il racetiger slalom carve 168 bello sci anche quello secondo me tutto fare preciso
|
canisics |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2007 : 18:47:37
|
hei hei cannisics, vedo che hai provato lo SPUTAFUOCOOOOOOO!! dimmi di più, l'ho davanti a me ma e ancora non gli monto gli attacchi, dammi le tue impressioni di guida, preso 178 perche son alto e robusto; fai un comparato con l'Head Speed ed il Magnum. |
|
Modificato da - copilone in data 07 dic 2007 18:53:00 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2007 : 22:29:39
|
Citazione: Messaggio inserito da canisics
allora ho provato: il dynastar pro course 182 bello duro penso troppo stancante per 8 ore il racetiger gs negozio 180 bello duro ma sfruttabile lo spitfire 170 bello e stabile e performante ma non stancante il magnum 170 bello ma meno stabile e più ballerino dello spitfire il supershape 165 secondo me o troppo corto oppure è troppo leggero e morbido lo speed 177 di cui mi sono innamorato performantissimo stabile maneggevole e non stnacante il dynastar slalom carve 165 ottimo race carve facile ma prestazionale il racetiger slalom carve 168 bello sci anche quello secondo me tutto fare preciso
è vero che con sci dalle geometrie nuove (tipo spetfire) si possono fare pieghe mozzafiato? o sono caxate da marketing? |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2007 : 23:25:24
|
Sono verità a metà e caxate a metà. Mi spiego: per fare pieghe mozzafiato bisogna saperle fare (non è certo lo sci che ti insegna a farle) per imparare a farle bisogna avere gli attrezzi che ti aiutino a non toccare la neve con lo scarpone e che ti diano sicurezza di appoggio (e uno sci più largo e lo stesso molto sciancrato è adatto allo scopo)
Ricorda la foto di dani: di certo non stava usando uno sci largo al centro, anzi, mi pare che all'epoca sciasse con uno dei primi fun in circolazione, se non ricordo male un blizzard. Il centro di quello sci sarà stato 63-64 mm, la differenza la faceva la piastra o i rialzi molto alti. Allargando il centro non hai più bisogno di piastre alte, le ginocchia e la schiena ringraziano, e lo sci è anche più morbido e facile da gestire
|
giò
VPAH
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2007 : 23:49:10
|
ottima spiegazione giò! |
|
|
|
ghosprescia
Liguria
5 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 01:01:47
|
grandi ragazzi! ho ordinato i nordica spitfire mi sono deciso!!! grazie per l'aiuto poi vi farò sapere come sono!!!! non vedo l'ora!!
|
|
|
Discussione |
|