Autore |
Discussione |
|
Typhoon85
3 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 10:16:18
|
ciao a tutti mi chiamo Andrea e mi sono registrato da poco su questo forum... Siccome vorrei cambiare sci mi appello ai vostri consigli per poter trovare il modello che può rispettare meglio le mie esigenze... Premetto ceh vorrei trovare uno sci tipo Allround e che non sia troppo eccessivo perchè il 4 febbraio di quest'anno sciando mi sono rotto LCA del ginocchio destro e vorrei trovare qualcosa di buono ma che non mi faccia "stancare" troppo vi dico subito che un mio amico mi ha dato 2 o 3 idee: -Atomic SX9 (modello 2006) -Rossignol Zenith -Volkl (serie Unlimited) Vi chiedo gentilmente di darmi alcuni consigli per l'acquisto, e se avete altri modelli da consigliarmi oltre a questi che vi ho elencato ditemeli pure Vi ringrazio in anticipo A presto Andrea
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 10:29:43
|
E' fondamentale conoscere il tuo livello e tipo di sciata, peso e altezza nonchè quante volte sci (o scierai) in una stagione. Poi vedrai che i consigli non mancheranno...! Nel frattempo un caloroso benvenuto. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Typhoon85
3 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 21:31:48
|
Hai ragione ho omesso i dati più importanti allora:il mio livello di sciata è molto buono, diciamo che la mia tecnica avrebbe solo bisogno di un pò di rifinitura, peso 85 kg e sono alto 1,79 m, non sono una botte ma ho unfisico piuttosto muscoloso , e di solito scio al max un mesetto all'anno più che altro nei weekend... Grazi in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno nella ricerca |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2007 : 09:56:04
|
Preferisci sciata stretta o curve larghe, diciamo alla gigante maniera ? |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2007 : 10:09:08
|
Tutte ottime idee... il tuo amico ti ha consigliato bene... io direi che uno zenith z9 dovrebbe essere il tuo sci..... magari un head Xrc 1200... |
|
|
|
Typhoon85
3 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 12:56:19
|
Diciamo che la sciata con curve larghe la prediligo perchè mi gusto di più lo sci, la pista, la sciata in generale insomma però in alcuni momenti non mi dispiacerebbe fare un pochino di serpentina o cmq curve un pò più strette anche se devo ancora vedere come si comporterà il mio nuovo ginocchietto
p.s. grazie a Matt per l'ulteriore consiglio
A presto Andrea |
|
|
s4linus
42 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 15:57:04
|
io penso a atomic sx9 o anche salomon crossmax 10. Altezza 170/175 |
|
|
|