Ho acqiustato a 150 euro uno scarpone Atomic B9. Avendo io il 28.5 ho trovato a questo prezzo solo il 28 ma con mia meravilgia era perfetto (il precedente era una Salomon). Mi potreste dare qualche informazine tecnica sullo scarpone?. Inoltre non è riportato in nessuna parte l'indice Flex. Io credo sia sui 90 me lo potete confermare?.
è uno scarpone granturismo, i flex vanno da 50 a 110......il tuo come dice la sigla ha flex 90......
è uno scarpone comodo e discretamente tecnico, atomic è molto consigliato per chi ha pianta larga e collo alto, ha una volumetria interna maggiore rispetto alla serie M a favore della comodità ma probabilmente perde un po a livello di sensibilità e di trasmissione impulsi sullo sci.
non posso dirti altro perchè non ho mai provato lo scarpone in oggetto, con i fratellini maggiori della serie M mi sono sempre trovato benissimo, sia a livello tecnico che a livello di comodità!
qua trovi qualche info tecnica (in inglese) sul tuo scarpone
grazie teozena per le tue spiegazioni.Volevo riprendere i Salomon impact 8 ma alla fine mi sono deciso per gli atomic. La cosa sorprendente è che il 28.5 dei salomon andavano bene mentre il 28 degli atomic era perfetto. E' proprio vero che i scarponi vanno provati e riprovati.
Mio fratello l'ha preso l'anno scorso. Molto comodo ed adatto al piede descritto da teozena. L'unico difetto, se si può dire così, è quello che se ci dai dentro, è troppo morbido. Spancia molto. Adatto ai tranquilli.