Autore |
Discussione |
|
berni
4 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2007 : 09:10:41
|
Buongiorno a tutti, sono Berni e questa è la prima volta che scrivo nel forum di Fantaski. Ho bisogno di un consiglio e sono sicuro che qui lo posso trovare. Quest'anno vorrei comprare un paio di sci da slalom perchè amo la sciata stretta. Premetto che per ragioni di tempo non ho avuto modo di testare nessun modello dei seguenti,le mie impressioni sono nate solamente nell'aver letto molte riviste con le relative opinioni. Gli sci sono: -FIscher rc4 worldcup sc -salom equipe 3v race -dynastar speed omeglass Io sono alto 1,78 per 75 kg,sono molto ben allenato.Dimenticavo il mio livello di sciata è oro base. Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno Ciao Berni
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2007 : 09:15:42
|
Ciao Berni e benvenuto. Indubbiamente per una sciata ad arco breve sono tutte e tre ottimi sci. LA scelta sta sempre nelle preferenze di una marca rispetto ad un'altra...io avevo provato il fisher....molto bello. Altre marche non le hai valutate? Ci sono anche degli ottimi sci da slalom modelli da gara con cui potresti trovarti bene. |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2007 : 14:21:23
|
....prova a buttare un occhio anche sull'Head i.Supershape, oppure, se hai voglia di uno sci che ti metta alla prova, un i.sl Worldcup, sempre in casa head dai un occhiata anche al mercatino... c'è qualche bel rossignol da gara... |
|
|
|
berni
4 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 09:55:39
|
Ciao ragazzi, purtroppo per ragioni di tempo non ho potuto testare niente, solo all'inizio di quest'anno ho provato atomic sl 12 però si trattava di uno sci da negozio e solo che c'è differenza da uno sci da gara.(premetto che purtroppo non faccio gare)ma mi piacerebbe acquistarne uno, dite che sia una scelta sbagliata? Ciao
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 10:57:29
|
Ciao berni, secondo me dipende da quanti giorni scii all'anno e dalla regolarità con cui scii. Se le uscite sono settimanali non dovresti avere problemi (visto il livello oro base) con un sl da gara, se invece le sciate sono più diluite nel tempo allora la cosa può essere diversa. Nonostante tu sia ben allenato fisicamente c'è anche un problema di "centratura" sullo sci ed uno sci da negozio (seppur molto performante) crea meno problemi in tal senso. Un gara vero, invece, richiede sempre di essere "comandato" per cui, se non scii con regolarità, le prime uscite le passi a ricentrarti sullo sci prima di iniziare a divertirti alla grande. E' un pò quello che capita quando si va a fare la settimana bianca dopo un certo periodo di stop: i primi tre giorni riprendi i movimenti, gli ultimi tre inizi a divertirti sul serio
|
giò
VPAH
|
|
|
|
Discussione |
|