Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Les deux alpes VS Stelvio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2004 : 17:45:28   Permalink alla discussione Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti.

Pare proprio che nella seconda metà di Giugno riuscirò a farmi una settimana di scuola sci

Mi si pone la scelta tra le due località in oggetto, vorrei decidere in base alle seguenti cose, per questo chiedo il vostro parere visto che sicuramente molti di voi avranno avuto modo più di una volta di frequentare questi posti:

1. La scuola sci: Jamsession a LDA o Sertorelli allo Stelvio.
Leggendo i vostri post precedenti, non ho dubbi che siano entrambe sicure ed affidabili... però se qualcuno volesse segnalarmi la sua preferenza e le eventuali ragioni gliene sarei grato

2. Il ... "doposci": dal momento che andrò con mia moglie, che in quel periodo sarà al sesto mese di gravidanza (), e quindi non può sciare, nel pomeriggio il programma principale sarebbe quello di fare delle lunghe passeggiate rilassanti (quindi NON sentieri imoegnativi). Per la vostra esperienza quale delle due località si presta meglio?
E inoltre quale è più ricca da un punto di vista "culturale" (luoghi tipici da visitare, etc.)?

3. Un'ultimo suggerimento che mi occorrerebbe riguarda l'albergo in cui soggiornare. Dato che mi interessa soprattutto l'economicità e la comodità (leggi vicinanza agli impianti), l'Hotel Les Melezes (consigliato da JamSession) e lo Sport Hotel Sertorelli mi sembrano un tantino cari ... conoscete percaso qualche struttura un po' più economica?

Grazie anticipatamente

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2004 : 18:14:15   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
siegmun, le 2 alpes non le conosco ma lo stelvio si, come le mie tasche.
mi sorge il dubbio che tu non abbia mai visto lo stelvio...

-il doposci: o vai a bormio(20km) o se no alo stelvio trovi sassi e neve e basta.sei a 2800mt,cosa pretendi?
inoltre(ma nn sono un medico) se tua moglie sarà al 6° mese credo sia meglio le 2 alpes, visto che si trova sui 1600mt e visto che almeno un paese so che esiste.
-luoghi culturali: lo stelvio offre diversi sassi e ghiaioni,stambecchi e trincee della 1^ guerra,ripeto il pese + vicino è a 20 km. lo stelvio sono 5 alberghi, una funivia,10 bancarelle e il mitico camper dei wurstel sotto lo stilfser.ah dimenticavo,lo sportello bancomat , una chiesetta e il monumento a coppi.fine!

non voglio metter ein cattiva luce lo stelvio,dove peraltro ho piacevolissimi ricordi e dove sono sempre stato trattato affabilmente, ma lo stelvio è un posto che non lascia immaginari alle alternative: o scii, o scii.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2004 : 20:23:15   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io les 2 alpes lo conosco bene...li c'è un paese abbastanza grosso in cui trovi di tutto(negozi e servizi indisapensabili intorno ci sono facili percorsi che sono affrontabili da tutti...per l'ambito culturale non c'è un gran che..ma sinceramente non mi sono mai troppo interessato.
ciao
se ti serve qualcosa chiedi pure ti segnalo inoltre il sito http://www.2alpeservices.com/pag1itfr.htm ci sono varie notizie che ti possono essere utili

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro

beppe77

Emilia Romagna

31 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2004 : 08:26:19   Permalink al post Invia a beppe77 un Messaggio Privato Aggiungi beppe77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a les des alpes non sono mai stato ma allo stelvio molte volte, e concordo con Fassa. ci vai o per sciare o per sciare! non c'è una mazza, e l'unico posto in piano è il fazzoletto dove ci sono i 5 alberghi, poi è tutto in discesa o salita!
e credo non ci sia il medico ma deve salire da bormio ogni volta che lo chiami!

Leonardo

Lazio

19 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2004 : 18:40:59   Permalink al post Invia a Leonardo un Messaggio Privato Aggiungi Leonardo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sono stato allo Stelvio. Se tu vai esclusivamente per sciare penso che sia il posto migliore. Se sei con tua moglie in cinta penso che è meglio lasciar perdere.Tu parlavi di Les deux Alpes ma io ti consiglierei anche Tignes. Rispetto a Les Deux Alpes ha il vantaggio di consentire un accesso veramente rapido al ghiacciaio(7 min) e piste veramente belle, alcune anche ripide per lo standard dello sci estivo. Inoltre c'è un bellissimo lago intorno al quale sono possibili bellissime passeggiate in un panorama stupendo. Se cerchi informazioni su Tignes vai su www.tignesonline.com
Io sono stato al Diva, è bello e si trova a 100 mt dalla funicolare che porta al ghiacciaio.
Se vuoi altre notizie su Tignes fammi sapere.
Per informazioni sullo sci estivo puoi guardare anche su www.davidsnow.it

leonardo

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2004 : 22:30:05   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
siegmun, le 2 alpes non le conosco ma lo stelvio si, come le mie tasche.
mi sorge il dubbio che tu non abbia mai visto lo stelvio...

Ti confermo il tuo dubbio
Ok Stelvio scartato allora

Citazione:
ma io ti consiglierei anche Tignes.

Ci darò un'occhiata, grazie

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2004 : 22:54:11   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Buenas noches y un saludo para todos

Siegmund anch’io sono quasi deciso a andare a sciare a fine giugno o a principio di luglio e mi sono mosso un po per trovare posto, tanto in questo Forum (a moltissimi di Voi vi devo ringraziare la gentilezza e interesse che avete dimostrato inviandomi le vostre opinioni) ed in Internet. Per ragioni di orari dei voli da Barcellona (il ritorno è un pò complicato) credo propio che andrò a Les 2 Alpes o a Tignes è o trovato vari links di queste due zone (tutti con professori italiani, alberghi a meno di 300 metri dalla funivia, ecc.. ed un’offerta abbastanza simile), eccone que qualcuno:

Les 2 Alpes:
http://www.europeanskischool.co.uk/ess%20frame.htm
http://www.eurosci.it/ise.cgi
http://www.jamsession.it/
http://www.internationalvacanze.it/estate%202003/Les2alpesestate.htm
Tignes
http://web.tiscali.it/massimogiusiano/
http://www.tignesonline.com/hotels.html
l'unico che non ho trovato è stato un famoso e raccomandato Full Sky.

Visto che le vacanze di sci le prenderemo più o meno per la stessa epoca, sarebbe carino che coincidessimo nei corsi o negli alberghi

Buenas noches y saludos a todos

Nonno Paquito

augudoc

23 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2004 : 18:29:05   Permalink al post Invia a augudoc un Messaggio Privato Aggiungi augudoc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a fine giugno o primi di luglio vorrei andare alcuni giorni a sciare con mia figlia di anni 7.
sono indeciso tra tignes e deux alpes ,due localita' che non conosco.
mi sapete consigliare ?

grazie

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2004 : 19:59:19   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tignes non la conosco ma a le 2 alpes hai secondo me il vantaggio di poter proporre a tua figlia vari sport oltretutto c'è la piscina.....

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2004 : 22:58:03   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da augudoc

a fine giugno o primi di luglio vorrei andare alcuni giorni a sciare con mia figlia di anni 7.
sono indeciso tra tignes e deux alpes ,due localita' che non conosco.
mi sapete consigliare ?

grazie

Buenas noches
Come indico in un altro posto, vado con mia figlia di 9 anni a Tignes dal 26/6 al 3/7. Dopo aver ascoltato i generosi consigli apparsi nel Forum, e vedendo che c'erano offerte similari in vari posti mi sono deciso per Tignes per le seguenti ragioni:
- Da Barcellona è la stazione con una combinazione aereo/pullman più comoda.
- La stazione è aperta dalle 7 e 15 all'1
- Ci sono delle piste un pò più ripide che in altri ghiacciai estivi (1 nera e 2 rosse)
- Costa meno che alle 2 Alpes

per più informazione ti consiglio questo link
http://www.davidsnow.it/neve/estate/index.html
Nonno Paquito

augudoc

23 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2004 : 23:39:28   Permalink al post Invia a augudoc un Messaggio Privato Aggiungi augudoc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vi ringrazio.
spero di poter contraccambiare prossimamente il favore.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2004 : 10:15:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche io ti suggerirei di non andare allo stelvio,perche' c'è solo sci e ciclismo.comunque se ci vai ti consiglio di soggiornare a Bormio cosi che tua moglie potra' godersi la montagna in libertà e tu in mezzoretta te ne vai su allo stelvio a fatri due sciate.il bello sarebbe salire in bici e noleggiare l'attrezzatura sul posto.
ti piace la mia idea?

ricorda che a bormio ci sono anche le terme e quindi relax a 1000.
ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,59 secondi. Snitz Forums 2000