Autore |
Discussione |
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2007 : 21:12:09
|
Citazione: Messaggio inserito da kaiser
Citazione: Messaggio inserito da kaiser
Atomic SX11
L' SX11 lo reputo sopra le aspettative perchè pensavo di mettere ai piedi uno sci per fare baiting - spostamento da baita a baita - durante il periodo d'affollamento delle piste....e invece non era così.....sci che ti fa divertire parecchio su qualunque pendio e che ti permette una buona versatilità per ogni tipo di sciata......
l'sx 11 è sempre stato uno dei miei sci preferiti, uno sci polivalente adatto a uno sciatore ESPERTO, ho visto molti maestri che lo usano........e quando non sono al campo scuola posso garantirvi che lo sfruttavano alla grand tirando curvoni da far invidia anche a uno dei migliori sci da gs negozio presenti sul mercato!!! un vero peccato che sia finito fuori produzione! |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2007 : 21:14:54
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
fischer rc4 worldcup RC 175 preparati come si deve...................non ha euguali
anche quì devo approvare!!! uno sci strepitoso per sciate veloci e dinamiche, infonde molta sicurezza e spinge lo sciatore a osare qualcosa in più, un pò difficile se usato piano magari in neve un pò "rotta", un signor sci!!!! (per la cronaca è al 2° posto tra i miei preferiti!)........peccato che sia lo sci più utilizzato in assoluto dai milambambambamilanesisicayennati! |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2007 : 21:20:36
|
Citazione: Messaggio inserito da copilone
avrei voglia di tirare qualche curva con il GSX 2008; pare che non sia all'altezza delle versioni precedenti!!! Mi spiace molto, potrei acquistarlo a circa 400,00 con attacco eld 12, ma sono molto indeciso.
invece io direi che è parecchio migliorato, il modello di due anni fà ch ho provato io era una putrella da paura, uno sci pesante ottimo per fare garette tra le porte larghe ma un vero suicidio per il campo libero, gli sci da negozio non dovrebbero essere così tremendamente specifici!........con questa nuova versione sono riusciti a renderlo un pò più commerciale ottimo in svariate situazioni!!! (naturalmente resta sempre uno sci da curvoni ma con un range di utilizzo un pò più vasto)
uno sci che comprerei a okki chiusi! (nella mia classifica personale è al 4° posto) |
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3913 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2007 : 21:37:48
|
Beh .......... l'unico anno che ho provato quasi tutti gli SL e gli SC da negozio fu il 2003/04.
Mi ricordo che fui deluso da Stoeckli, Salomon (che però erano montati con attacchi a puntale fisso per un piede 46) ed anche Head di cui avevo provato la versione comitato che mi aveva entusiasmato, ma mi deluse nella versione negozio ..... rimasi invece molto favorevolmente impressionato da Volkl SC che non so se fosse già un plasticone o avesse ancora l'anima in legno ?? e mi sembrò avere prestazioni più equilibrate del fratello SL ma soprattutto essere mostruosamente facile ....... tant'è che lo consigliai a tutti i miei amici/amiche turiste avanzate.
Mi sono accorto che ho sbagliato discussione, quindi concludo con lo sci che mi entusiasmò di più in tutta la mia vita ........... il mio primo GS comitato ....... un Kastle 200 cm del 1995 (già allora 93-62-81 ........ circa 29 m di raggio) che mi aprì il mondo della superconduzione |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2007 : 21:59:15
|
grandissimi i kastle!!! ma li fanno ancora? |
|
|
|
balineuve
Lombardia
3913 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2007 : 22:21:19
|
Adesso dovrebbero essere marchiati Nordica ......... anche se l'anno scorso ho visto su SCIARE degli sci con serigrafie Kastle, ma non so chi li faccia.
|
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2007 : 00:22:19
|
Io mi ricordo di un Head i-race RC (quello argentato) di 5 o 6 anni fa di 172 Cm, era uno dei primi (o forse il primo??) col sistema Intelligence. Stabile in velocità ma si adattava benissimo a tutti i raggi di curva e a tutti i tipi di neve...davvero un grande sci. Venivo da svariati anni di Volkl, decisi di cambiare, attratto dal nuovo sistema, e da allora sono sempre rimasto con la casa austriaca. |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2007 : 08:18:01
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
fischer rc4 worldcup RC 175 preparati come si deve...................non ha euguali
anche quì devo approvare!!! uno sci strepitoso per sciate veloci e dinamiche, infonde molta sicurezza e spinge lo sciatore a osare qualcosa in più, un pò difficile se usato piano magari in neve un pò "rotta", un signor sci!!!! (per la cronaca è al 2° posto tra i miei preferiti!)........peccato che sia lo sci più utilizzato in assoluto dai milambambambamilanesisicayennati!
parla Lui che sceglie lo sci solo se fà pendant con la tuta ed i guanti..........sei peggio dei clienti di D&G
VANESIO! |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2007 : 09:22:07
|
Concordo con masterA: Duel 4win 188 GS. STUPENDO!!!!!! Di sci gara belli ne ho avuti, ma le sensazioni ( e i tempi) migliori me li ha regalati solo il Duel.
Più in là ho un ricordo bellissimo di un Salomon 10RC ( 2000/2001). Mollissimo senza piastra, ma co piastra( poweraxe) era diventato IL POLIVALENTE (tranne che per pali!!!!). Ottimo e divertente, unico neo: la neve dura (ma io sono anche 95kg). E poi ho sempre un ricordo bellissimo di un HEAD Racecarve (quello bianco bordato di nero e giallo..tra l'altro bellissimo di grafica) 180cm, stagione 2002/2003,...polivalentissimo e preciso; a differenza del Salomon, si difendeva benissimo anche sul duro. Oggi trovo bellissimo il Salomon 180 2V Gs, stagione 2006 che uso tuttora. Tutti questi sci hanno di gran lunga superato le aspettative |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2007 : 09:44:44
|
grandissimi i kastle!!! ma li fanno ancora?
si hanno una linea tutta loro con il loro marchio; in verità si dedicano molto più alla costruzione di barche per off-shore; come del resto Elan è anche produttore di imbarcazioni da diporto. |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2007 : 09:48:02
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Ne metto un altro per pareggiare i conti tra le marche. Head Supershape Chip XRC: dietro questo nome così complicato c'è uno sci reattivo e polivalente....
Il nome lo hai comlicato tu, facendo di due sci... uno solo!
- CHIP XRC - CHIP Supershape
Ora il dilemma é: quale dei due hai provato?
|
|
|
Frantz no Klammer
3939 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2007 : 09:49:14
|
Citazione: Messaggio inserito da lukas ...Io mi ricordo di un Head i-race RC (quello argentato)...
ce l'ho ancora, preso su consiglio del grande Giò, concordo, 180 >21 bello morbido, ottimo anche su curve strette, e non affonda troppo su neve marcia, veramente OK
|
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2007 : 09:50:28
|
grandissimi i kastle!!! ma li fanno ancora?
si hanno una linea tutta loro con il loro marchio; in verità si dedicano molto più alla costruzione di barche per off-shore; come del resto Elan è anche produttore di imbarcazioni da diporto.
Infatti: i loro sci verranno fabbricati da...
http://oesterreich.orf.at/vorarlberg/stories/216594/
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2007 : 09:57:29
|
a bhe Dani pretendi troppo... quella lingua non fa per me!!! cosi c'è scritto? |
|
|
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2007 : 10:56:04
|
Citazione: Messaggio inserito da homersimpson23
avrei voglia di tirare qualche curva con il GSX 2008; pare che non sia all'altezza delle versioni precedenti!!! Mi spiace molto, potrei acquistarlo a circa 400,00 con attacco eld 12, ma sono molto indeciso.
Fonte ???
se lo vuoi vedo di conttattare il tipo
No forse non ci siamo capiti Copilone. In base alla tua affermazione che ho messo in neretto, volevo sapere se è una tua valutazione oppure lo hai letto su qualche rivista oppure te lo hanno riferito. Solo questo. Grazie |
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
|
Discussione |
|