Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 In Germania si sorride: ecco l'accordo con la tv
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

francogeo
Conduzione

Veneto

1029 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2007 : 12:55:49   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In definitiva se uno non ha il satellite e non riceve i canali RAI sul digitale terrestre (ma va in m...na!) si deve affidare solo a Sport Italia?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2007 : 13:22:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi attacco e completo la corretta analisi di Perlu con alcune mie considerazioni.
Capitolo vela: indubbiamente è un fenomeno di costume e qui non c'è molto altro da aggiungere. Dal Moro di Venezia in poi seguire la Coppa America è diventato un "must" e i team italiani sono stati e sono bravi a cavalcare l'onda (in tutti i sensi ).
Capitolo rugby: la crescita della Nazionale ha indubbiamente aiutato l'intero movimento, aumentando il numero di praticanti e suscitando l'interesse anche di chi questo sport non lo seguiva. Un esempio che vi posso fare è quello di mio fratello, che quando mi occupavo di rugby negli anni '90 quasi non sapeva cosa fosse questo sport e ora se può non si perde una partita della Nazionale (e non solo) al Sei Nazioni e recentemente è andato con gli amici al pub a seguire Scozia-Italia (dei Mondiali). Ma se tutto ciò deriva in buona parte dai risultati, non va trascurata l'ottima capacità di "comunicazione": gli azzurri vanno spesso in tv, scrivono libri e in generale vengono pubblicizzati e si pubblicizzano a dovere.
Capitolo sci: eccoci alle note dolenti. Il fatto che questo sia uno sport discretamente praticato purtroppo fa poco, nel senso che, come si diceva tante volte, bisogna sempre domandarsi: quanta della gente che si fa i weekend o le settimane bianche segue con assiduità la Coppa del mondo?? La risposta è molto poca! Un esempio per tutti. Durante i Mondiali del '96 in Sierra Nevada mi trovavo in un alberghetto a ridosso delle piste (uscivi e mettevi gli sci), arriva il giorno del gigante femminile (con Deborah Compagnoni, mi spiego?), io mi preparo, ma prima di andare sulle piste mi siedo al bar a seguire la prima manche: quanta gente credete che ci fosse lì con me?? Alcuni che non sciavano e pochissimi dei quelli che lo facevano, nonostante lì fosse comodissimo anche per chi era già in pista mollare gli sci, fare una pausa e seguire le discese più importanti. E potrei continuare con altri esempi del genere. Quindi è vero, adesso ci mancano i fenomeni, ma manca anche la capacità di "vendere" i nostri atleti in un certo modo. Per esempio, Denise Karbon ha vinto a Soelden e cosa ci voleva a proporla per qualche trasmissione o anche solo per un breve collegamento?? O proporla, magari, per un servizio in una delle tante trasmissioni di costume dei pomeriggi settimanali?? E' inutile che i nostri "federati" piangano miseria, bisogna anche sbattersi per guadagnarsi il proprio posto al sole e, in tal senso, dovrebbero imparare da alcune piccole federazioni ben più in difficoltà.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2007 : 13:43:41   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto, in Fisi non sanno proporsi

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Basilicata

4028 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2007 : 14:20:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah in Germania le gare di biathlon quando va male fanno 2 milioni di telespettatori, durante il weekend si arriva tranquillamente a 4, soprattutto nelle tappe tedesche o nelle grandi manifestazioni.

Per arrivare a 4 milioni di telespettatori nell'alpino da noi ci vorrebbe una stagione intera(forse)

In Germania in questo momento le tv tedesche seguono quest'ordine nello spazio da dare alle discipline nel palinsesto: biathlon, salto(nonostante non se la passino bene da un pò di anni è sempre seguitissimo), fondo, combinata e sci alpino. Ma lo sci a volte rischia anche di essere superato da bob e slittino, discipline dove la Germania vince sempre tantissimo.

Nello slittino se non ci fosse l'Italia praticamente vincerebbero tutto loro

I NUOVI FENOMENI!!!

Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,68 secondi. Snitz Forums 2000