Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2007 : 16:09:44
|
La nuova FISI traccia un primo bilancio a cura della redazione
La presenza della squadra nazionale femminile di fondo e della formazione “sprint”, salite sull’altopiano vicentino per una settimana di raduno collegiale ed entrambe presentate nel corso di una conferenza stampa ospitata nel palazzo municipale del capoluogo, ha fornito alla federsci l’occasione per tracciare un primo bilancio dell’attività complessiva condotta da aprile ad oggi. Cioè da quando si è insediato il nuovo consiglio federale presieduto da Giovanni Morzenti. Tema centrale di tutti gli interventi succedutisi sull’argomento la difficile situazione finanziaria in cui la Fisi si dibatte ormai da qualche tempo e comparsa in tutta la sua evidenza soprattutto negli ultimi mesi mentre sul fronte atleti la preparazione, anche grazie alle numerose ospitalità sinora offerte da vari centri turistici fra cui Asiago, sta procedendo secondo i programmi.
A riassumere presente e prospettive dello sport invernale italiano targato Fisi ha quindi provveduto Carmelo Ghilardi vice-presidente vicario. “La Fisi – ha sottolineato – fa parte della cosiddetta filiera del turismo invernale di cui rappresenta un settore importante. Certo non siamo messi bene ma la tranquillità non ci manca quindi si andrà avanti bene e con risorse adeguate. L’attività non è ridotta anzi stiamo cercando di rilanciare dove serve. Dal Coni ci si attende un aiuto concreto”.
A margine dell’incontro, su precisa richiesta, lo stesso Carmelo Ghilardi ha confermato avanzati contatti con tre-quattro sponsor di notevole importanza: “La stagione delle sponsorizzazioni – ha aggiunto il dirigente lombardo - sarà nel pieno delle sue potenzialità fra un paio di mesi quindi all’epoca saremo in grado di chiudere le trattative. Per ora è ancora sponsor top-secret ma, per esempio, alcune località sedi di gare di Coppa del Mondo ci hanno assicurato l’appoggio richiesto, altre stanno decidendo”. A manifestare vicinanza alla Fisi ed ai suoi attuali problemi anche le istituzioni locali: il Comune di Asiago nella persona del suo sindaco Andrea Gios e Dino Secco, vice-presidente della Provincia di Vicenza.
Dario D’Incal neo-direttore agonistico dello sci nordico ha tracciato un quadro sintetico e preciso della situazione tecnica: “Sono in Fisi dal ’72 – questo il suo esordio – quindi la fiducia nel futuro non mi manca e sono convinto che i risultati verranno. Atleti e tecnici hanno compreso perfettamente il momento e si stanno comportando di conseguenza. Non dobbiamo tuttavia dimenticare di sostenere la nostra base da cui, in definitiva, provengono gli atleti a noi affidati per cui vogliamo recuperare il rapporto con gli sci club valorizzando nel contempo gli atleti di fascia intermedia perché i rincalzi sono fondamentali per la continuità. Per tutto questo servono risorse economiche adeguate”.
A nome dei presidenti dei Comitati Regionali Fisi è intervenuto Marco Cozzi neo-responsabile del Comitato Alpi Centrali per illustrare la “condivisione e sostegno all’azione ed all’attività del Presidente Giovanni Morzenti e del Consiglio Federale”. Si tratta di un documento sottoscritto oltre che dal “numero uno” lombardo anche dai colleghi Riccardo Borbey (Valdostano), Roberto Bortoluzzi (Veneto), Filippo Cherzi (Umbro-Marchigiano), Angelo Dal Pez (Trentino), Roberto Gonfiotti (Appennino Toscano), Alfred Jud (Alto Adige), Giovanni Santilli (Alpi Occidentali), Mario Stegagno (Appennino Emiliano) e Nicola Tropea (Lazio Sardegna). “La nostra posizione – ha precisato lo stesso Marco Cozzi – è di assoluto sostegno a quanto sinora fatto in questi primi “cento giorni” dagli attuali responsabili della Fisi. Da parte nostra ci sarà il massimo impegno pur consapevoli che da una crisi finanziaria del genere non si esce in pochi mesi. Quanto espresso nel nostro documento ci impegna a far sì che il rapporto fra Comitati e Consiglio Federale divenga sempre più stretto ed operativo superando così quanto avveniva sinora”.
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2007 : 20:35:24
|
sembra un bollettino di regime,manca solamente il sottofondo in bianco e nero e la lettura da parte dello speaker dell'istituto luce... |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2007 : 21:47:07
|
|
Mauro B. |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 22 ago 2007 : 08:33:54
|
Dal sito del CONI, comunicazione ufficiale dopo la giunta di ieri (aspetto commenti e interpretazioni...):
Inoltre, è stato affrontato il piano industriale presentato dalla Federazione Italiana Sport Invernali. La Giunta ha ritenuto di dar mandato alla FISI di autorizzare la stipula dei contratti con i tecnici in vista dell’inizio della stagione agonistica. Nello stesso tempo ha dato incarico ai due vicepresidenti, Riccardo Agabio e Luca Pancalli, e al Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, di affiancare la FISI per approfondire i dettagli del piano industriale presentato per una decisione definitiva che sarà presa in occasione della prossima riunione della Giunta.
|
Prego conferire... |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2007 : 02:34:40
|
Hola
Chiedo scusa alla redazione ma, io almeno, di bilancio non ne ho visto le traccie, si ho visto specchietti per allodole e, mi sembra, anche per passerotti [:porco cane le faccine]
Comunque qualcosa di positivo, secondo me, c'è, abbiamo una lista di quelli che inzuppano il pane: "Dario D’Incal neo-direttore agonistico dello sci nordico, Marco Cozzi neo-responsabile del Comitato Alpi Centrali, Riccardo Borbey (Valdostano), Roberto Bortoluzzi (Veneto), Filippo Cherzi (Umbro-Marchigiano), Angelo Dal Pez (Trentino), Roberto Gonfiotti (Appennino Toscano), Alfred Jud (Alto Adige), Giovanni Santilli (Alpi Occidentali), Mario Stegagno (Appennino Emiliano) e Nicola Tropea (Lazio Sardegna)". |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2007 : 12:09:27
|
Hola
Silenzio, c'erano tre scimiette.... |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2007 : 12:17:31
|
|
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2007 : 15:05:22
|
Hola
Solo pochi forumisti osservatori avranno dedotto che a me il Presidente Morzenti non piace troppo, non mi piace come ha non-liquidato la gestione anteriore, non mi piaciono i suoi silenzi e non credo alle sue promesse, detto questo, bisogna dargli atto che il tipo ha un gran (per intenderci: piu grande di quello che aveva una nota fantamanager l'anno scorso). Dato che, dopo i primi magnifici risultati degli ultimi giorni e con il conseguente effetto positivo sulla morale delle due squadre, per fortuna si prevedono dei risultati rosei per lo sci azzurro, si prevede anche che, ahimè, tapperanno molte bocche critiche sulla sua gestione (o non gestione non ho capito bene) e sui problemi non risolti.
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2007 : 15:16:42
|
Nonno non ne sò niente,leggendo qui ho la sensazione che siano stati spostati avanti i debiti in generale e concentrate le risorse per preparare un bell'inizio di stagione.Voglio essere buono e ottimista (solo perchè ho preso un pò di onde e vento)se dovesse essere una strategia per poter vendere i primi risultati a qualche sponsor,si potrebbe anche dirgli bravo se ci riesce,altrimenti non cambia niente e fra qualche mese siamo al punto di partenza. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2007 : 15:28:05
|
Rispondevo a te senza nemmeno aver letto l'articolo della redazione,leggo che Marco Cozzi sostiene quanto fatto finora,tutto sommato allora lo sostengo anch'io,solo per il fatto che Cozzi sciava ai miei tempi,suo padre era in FISI a quei tempi,ricordo con affetto anche la Sig.ra Sioli,era tutta gente per bene. |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2007 : 15:46:00
|
Franz...il nonno ha ripescato una notizia di agosto...
nel frattempo molto è cambiato, D'Incal si è dimesso tra le polemiche, Morzenti rifiuta qualche sponsor "pesante ma non troppo" (Melinda), i tecnici militari hanno ricevuto ampie rassicurazioni per il futuro (sembra addirittura che possano prendere i soldi della passata stagione), insomma, qualcosa si è mosso...
...non ci resta che vedere se continuerà a farlo. Io spero vivamente di sì, dai che si inizia col piede giusto. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2007 : 15:48:41
|
Sono il solito rincoglionito,comunque le mie considerazioni personali direi che rimangono valide.(fermo restando che vorrei uno sci diverso,ma qui bisogna partire dalla fis) |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2007 : 15:55:35
|
Per carità, lo sci DEVE essere ringiovanito ... però il presidente sta lanciando messaggi forti. Ora dovrebbe avere un aiuto anche dalla stampa e dai media ... |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2007 : 17:36:45
|
Citazione: Messaggio inserito da perlu
....... dai che si inizia col piede giusto.
Hola
Se mi permetti: dai che gli atleti iniziano col piede giusto.
E comunque sono contentissimo!!! |
|
|
|
Discussione |
|