Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2007 : 15:35:01
|
Prima di CE a Landgraaf: Innerhofer subito davanti di Luca Perenzoni
Come già la Coppa del Mondo, anche la Coppa Europa si apre nel segno degli azzurri. Nello Snowworld di Landgraaf, nella parte meridionale dell'Olanda, il pusterese Christof Innerhofer si è infatti aggiudicato la prima gara stagionale del circuito continentale, uno slalom speciale disputato su tre manche al coperto del noto impianto indoor olandese.
Diverso dal solito lo svolgimento della gara: le prime due manche (valide come slalom Fis) qualificavano i primi 30 atleti ad una terza prova che avrebbe fornito la classifica finale per quanto riguarda la Coppa Europa. Al termine delle prime due discese l'azzurro si trovava in piazza d'onore staccato di soli due centesimi dal canadese Paul Stutz e davanti all'austriaco Hannes Brenner mentre il badiota Manuel Pescollderungg riusciva a staccare una positiva settima posizione. Nella prova finale Innerhofer ha poi saputo sfogare le sue doti di scivolatore sul non impegnativo pendio al coperto, staccando un tempo di manche di 23"85, dodici centesimi meglio di Paul Mcdonald con il francese Pierre Paquin a completare il primo podio stagionale davanti a Patrick Bechter e Lars Myhre. Ottava piazza invece per Pescollderungg davanti a Philipp Schoerghofer.
Il risultato di oggi, combinato con quello di domani, darà forma alla prima classifica stagionale di Coppa Europa, con i punteggi assegnati tenendo conto della somma dei tempi delle due "terze manche".
Non sono invece riusciti a superare lo sbarramento delle due prime prove gli altri azzurri: Luca Tiezza 37imo, Michel Davare 51imo, Matteo Marsaglia 57imo, Luca Moretti 59ima, Hagen Patscheider 64imo, Siegmar Klotz 72imo, Andreas Erschbamer 83imo con Lucas Senoner uscito nel corso della seconda manche.
Domani si replica sempre a Landgraaf mentre le ragazze inaugureranno la loro stagione a Bottrop, in Germania, in una prova del tutto uguale a quella odierna.
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2007 : 15:39:44
|
grandissimo Innerhofer! in Coppa Europa ha vinto in superg e discesa!!! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
mummy
Virata elementare
123 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2007 : 15:41:04
|
da precisare che per i punti di C.E. si fara' una classifica generale con la gara di domani, infatti questo di Landgraaf come quello di Bottrop è valido come un unico slalom di coppa europa. Meno male , perchè giocarsi 2 gare di SL su una pista da 23 secondi sarebbe stato veramente eccessivo! |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2007 : 15:59:24
|
comunque grande christian potrebbe essere che partecipi anche a reiteralm? non mi ricordo se c'era un posto a disposizione o no.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2007 : 16:01:14
|
Ci sarebbe stato un posto disponibile nel caso Rocca non avesse partecipato
Ora domani dovrà difendere con i denti il vantaggio odierno, in questa formula un pelo "strana" |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2007 : 16:16:45
|
bravo Cristof,un ottimo avvio che da morale soprattutto in vista delle tante supercombinate |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
mandola30
Virata elementare
Estero
52 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2007 : 17:11:37
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
comunque grande christian potrebbe essere che partecipi anche a reiteralm? non mi ricordo se c'era un posto a disposizione o no....
christof... ottimo christof |
forza azzurri |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2007 : 17:33:30
|
urca!! scusate.....christof.... grande christof!!! |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2007 : 17:59:05
|
Grandissimo Christof!! Chi ben comincia... arriva nei 15 in CdM, scegli tu la specialità E tu bruno... mi verrebbe voglia di cancellarti un po' di messaggi a random, per punirti su questo errore Ma soprattutto per farti provare l'effetto che fa |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
Modificato da - casnas in data 09 nov 2007 09:07:48 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2007 : 22:15:50
|
ma va là, sai quanti me ne sono già cancellati da solo.... |
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2007 : 08:22:54
|
Un inizio stagione da Superitalia! Avanti così!!!!!! |
|
|
wlaputzer
Scio come Franz
Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2007 : 09:39:15
|
grandissimo Cristoph!! |
Forza azzurri e azzurre!! |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2007 : 11:22:29
|
Bravo! |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
realthing
Sequenza di curve di base
Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2007 : 11:51:10
|
Bravo! Io l'ho comprato in più di una squadra... vuoi vedere che ho fatto una volta tanto un mossa giusta? :) |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2007 : 12:09:23
|
io 4 su 5, non scherzo! |
|
|
Rega