Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2007 : 23:53:37
|
Calendari 2008/09: ecco Sestriere di Luca Perenzoni
Buone novità per l'Italia nel corso del consueto concilio Fis autunnale, tenutosi in questi giorni a Bariloche, in Argentina. La decisione più importante emersa durante la riunione della federazione internazionale riguarda l'inserimento nel calendario provvisorio per la stagione 2008/09 della coppa del mondo maschile di una tappa sulle nevi olimpiche del Sestriere che ospiteranno una due giorni all'insegna delle discipline tecniche nel mese di febbraio. Un ritorno nel circo bianco per il "Colle degli Agnelli" che dovrà però accontentarsi di un'alternanza stagionale con la resort austriaca di Flachau. Il ritorno in calendario del Sestriere, pressochè sicuro, si accompagna alla rinuncia dello slalom dell'Alta Badia che andrà ad arricchire l'offerta di Beaver Creek.
Nella stessa occasione la Fis ha valutato la proposta giunta dalla Fisi di sostituire la discesa dicembrina di Bormio con quella di La Thuile: una decisione verrà presa soltanto dopo un ultimo sopralluogo sulla pista valdostana e sarà comunicata nel corso del concilio primaverile di Città del Capo in cui verranno diramati i calendari definitivi della nuova stagione oltre ad essere assegnati i mondiali del 2013 che vedono in lizza anche Cortina d'Ampezzo.
Tra le altre decisioni del concilio FIs, anche l'inserimento di un'ulteriore prova a Gamish Partenkirchen, una prima approvazione della bozza sulle qualificazioni alle Olimpiadi di Vancouver atta ad imporre un numero massimo di atleti in gara e la promozione del progetto “Bring back Children to the Snow” in collaborazione con l'UNESCO.
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2007 : 00:38:12
|
Quindi 2 gare GS ed SL?
Ottimo... almeno così si possono anche alternare con le femminili di Sansicario |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2007 : 01:00:47
|
... e la decisione riguardante La Thuile slitta fino a fine lavori di ammodernamento pista |
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2007 : 06:45:13
|
Quindi per Campiglio niente da fare? |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2007 : 08:21:58
|
Credo che fintanto che a Campiglio non riusciranno ad affiancare al Canalone Miramonti una discreta pista di gigante, in casa Fis troveranno spesso le porte chiuse. Pare che si stiano attrezzando, ma è altrettanto vero che da qualche anno la promozione della ValRendena (complici anche le decisioni FIs, forse; o forse queste hanno seguito quelle) percorre altre strade, vedasi i ritiri estivi della Juventus e la settimana-Ferrari, eventi che sicuramente richiedono un ingente investimento, nonostante il supporto della Provincia.
Per ora rallegriamoci per Sestriere, conti alla mano, vuol dire una gara in più in Italia ed oltretutto si tratta pure di un gigante |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2007 : 08:24:17
|
Citazione: Messaggio inserito da perlu
è altrettanto vero che da qualche anno la promozione della ValRendena (complici anche le decisioni FIs, forse; o forse queste hanno seguito quelle) percorre altre strade, vedasi i ritiri estivi della Juventus e la settimana-Ferrari, eventi che sicuramente richiedono un ingente investimento, nonostante il supporto della Provincia.
Anche qui il calcio ci mette quel c...o di zampino? E' una cosa......indecente. |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2007 : 08:25:39
|
Beh, non mi pare colpa del calcio...non è certo la Juventus che ha scelto Pinzolo per il ritiro estivo... diciamo che è stata Pinzolo a farsi scegliere a suon di sacchi di euro.
Chiamiamole scelte di mercato... |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2007 : 08:26:51
|
Citazione: Messaggio inserito da perlu
Chiamiamole scelte di mercato...
Volevo arrivare a dire proprio questo. Ciao. |
Modificato da - lbrtg in data 07 nov 2007 08:27:17 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2007 : 08:37:48
|
la notizia buona è che sparisce l'osceno SL di La Villa la cattiva è che lo rimpiazza un SL non altrettanto osceno ma di certo senza carattere e anima (=Sestriere). La scelta logica sarebbe Campiglio (che a mio vedere è nei primi 3 slalom al mondo con Schladming e Kitz) però come dice Perlù se non si decidono a fare investimenti sono forse destinati a rimanere fuori e questo a mio vedere è un grandissimo peccato anche per la storia di quella pista.
Per la DH di Bormio............mi espongo: mi dispiace per gli amici della VDA ma penso che rimarranno a secco, prima di Maggio c'è Marzo e a Marzo ho tanto l'impressione che qualche signore della FIS (si quella senza la I finale) verrà a trovarci .....e il tempo dirà |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
realthing
Sequenza di curve di base
Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2007 : 11:29:52
|
Bene, una gara in più in Italia! Aspettiamo per vedere cosa ne sarà della DH... certo che anche solo per curiosità mi piacerebbe vedere una DH su una pista nuova (LaThuile). Ci sono stato un paio di volte a sciare e se la pista è quella che ricordo io, ha un paio di passaggi nel bosco potenzialmente molto spettacolari. E' pur vero che mi piace un sacco anche la Stelvio.. bel dilemma, non so per chi fare il tifo! |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2007 : 11:38:08
|
Io opterei per una sana alternanza. Si mantengono le gare in Italia, non c'è un'eccessiva ripetitività per cui non si da troppo per scontato alle località storiche di essere prese in considerazione a prescindere e soprattutto si da modo ad una stazione di affacciarsi nuovamente alla coppa del mondo, quindi ad una notorietà più internazionale. E se non erro in tal senso la Valle d'Aosta al momento è certamente la nostra regione alpina più inflazionata: ricordo un superg a Courmayeur ma penso si parli di stagione 1989-1990.
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2007 : 11:43:45
|
vinse Zurbriggen.............Pirmin |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2007 : 11:59:13
|
... già, solo perchè Silvain non c'era.... aveva fatto sega!!!
|
|
|
|
realthing
Sequenza di curve di base
Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2007 : 12:35:43
|
|
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
|
|
fedesnow
Toscana
15 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2007 : 12:37:12
|
Direi che di Madonna di Campiglio mi dispiace molto...è una bellissima pista, bello scenario e soprattutto grande tradizione...poi in notturna è fantastica! Per quanto riguarda dello slalom sulla gran risa si è vero che l'anno scorso di lunedì c'era pochissima gente...le caratteristiche tecniche mi fido di voi che non siano un granchè per uno slalom però.....secondo me l'appuntamento discesa in val gardena e poi subito dopo gigante e slalom in val badia non era una brutta cosa....in 3 giorni ti vedevi 3 gare diverse su due piste che a mio avviso non sono niente male!E quest'anno ci ritorno! |
Federica |
Modificato da - fedesnow in data 07 nov 2007 12:44:30 |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2007 : 12:59:19
|
Hai dimenticato il Fritz-SuperG.... |
|