Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 settimana bianca 2008 - San Candido
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jachino
Virata elementare

Lazio

74 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2007 : 16:53:50   Permalink alla discussione Invia a jachino un Messaggio Privato Aggiungi jachino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono incappato in una bella offerta dell'Hotel Posta per l'ultima settimana di gennaio, ma non sono mai stato in Alta Pusteria. Ho visto che non ci sono molti km di piste, e non ho nemmeno capito se ci sono i collegamenti, però sembrano belle e poi l'albergo è ottimo (almeno credo). Ditemi tutto quello che sapete....e che c'è da sapere

grazie!!!

In vino veritas, in lino terital
Chi ha stoffa e chi non ce l’ha!

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2007 : 17:32:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jachinoooo..mi tradisci così???!!!!!
scherzo dai!!!! ci saran altre occasioni per tornare in alta valle..poi io non son presente come l'anno scorso..

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2007 : 17:39:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottima scelta, l'Alta Val Pusteria è luogo per vacanze per sciatori veri intenditori: piste innevate e battute perfettamente sempre, poco affollate, alcune anche molto lunghe, di ogni difficoltà, una per pendenza come poche sulle Dolomiti e su tutte le Alpi. Paesaggio super e qualità dei servizi e hotel tra i più alti in Italia. Inoltre a 15 minuti sei a Sillian (altri 40km di piste) e a 30min a Cortina

Per me è meglio del Plan de Corones anche con meno piste.. i km totali non sono l'unico parametro di giudizio per una stazione.

Croda Rossa e Monte Elmo sono collegati con skibus rapidissimo.

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2007 : 18:49:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... E l'hotel Post è stupendo, ci ho fatto una settimana bianca qualche anno fa e ci tornerei moooolto volentieri !
Come dice l'ottimo Paul, zone separate e collegate solo da skibus ma molto piacevoli, piste tenute benissimo e non troppo frequentate. I comprensori sono la Croda Rossa e il monte Elmo, entrambi sopra Sesto (ma sull'Elmo puoi salire anche con la cabinovia da Versciaco, a pochi km da S. Candido), e i Baranci a S. Candido (10 minuti a piedi con gli sci in spalla dall'hotel).
Se poi hai voglia di folla, il Plan è a 20 minuti di macchina...

Vai, vai Iachino... Son certo che ti troverai bene ! Dai conferma se vai su, ogni tanto io e Paul capitiamo da quelle parti, hai visto mai che ci scappa la birretta ...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2007 : 06:32:30   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paul

Ottima scelta, l'Alta Val Pusteria è luogo per vacanze per sciatori veri intenditori: piste innevate e battute perfettamente sempre, poco affollate, alcune anche molto lunghe, di ogni difficoltà, una per pendenza come poche sulle Dolomiti e su tutte le Alpi. Paesaggio super e qualità dei servizi e hotel tra i più alti in Italia. Inoltre a 15 minuti sei a Sillian (altri 40km di piste) e a 30min a Cortina

Per me è meglio del Plan de Corones anche con meno piste.. i km totali non sono l'unico parametro di giudizio per una stazione.

Croda Rossa e Monte Elmo sono collegati con skibus rapidissimo.

Questa è grossa.....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2007 : 06:34:04   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da otto piedi

... E l'hotel Post è stupendo, ci ho fatto una settimana bianca qualche anno fa e ci tornerei moooolto volentieri !
Come dice l'ottimo Paul, zone separate e collegate solo da skibus ma molto piacevoli, piste tenute benissimo e non troppo frequentate. I comprensori sono la Croda Rossa e il monte Elmo, entrambi sopra Sesto (ma sull'Elmo puoi salire anche con la cabinovia da Versciaco, a pochi km da S. Candido), e i Baranci a S. Candido (10 minuti a piedi con gli sci in spalla dall'hotel).
Se poi hai voglia di folla, il Plan è a 20 minuti di macchina...

Vai, vai Iachino... Son certo che ti troverai bene ! Dai conferma se vai su, ogni tanto io e Paul capitiamo da quelle parti, hai visto mai che ci scappa la birretta ...

Ma che folla....l'ultima settimana di gennaio il Plan è vivibilissimo.....forse una delle migliori di tutta la stagione.......

reaper2312

16 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2007 : 17:30:50   Permalink al post Invia a reaper2312 un Messaggio Privato Aggiungi reaper2312 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buono

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2007 : 18:08:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
veramente un ottimo comprensorio: ti hanno detto tutto!
l'unica cosa che mi sento di aggiungere è che se, in generale, è una stagione fredda quella è una delle zone più fredde!
per il resto piste ben preparate, ottimi impianti e mediamente poca gente!
da qui a dire che è meglio del plan ... mi sembra "una forzatura" in quanto sono due realtà completamente differenti e difficilmente paragonabili, e non solo per i km di piste!
che poi soggettivamente si possa preferire l'una all'altra, allora ok!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2007 : 10:11:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Kaiser, su questo punto abbiamo già espresso le nostre opinioni divergenti, entrambi lecite credo!

Mediamente al Plan c'è molta più gente che al Monte Elmo, dove c'è quasi sempre la certezza di poter affrontare i suoi pistoni lisci come bigliardi per quasi tutto il giorno (grazie alla poca gente) e in sicurezza, con un rischio limitato di incidentarmi con qualcun altro e di non trovare fila per risalire.. inoltre al Plan con tutte quelle mega cabinovie che salgono da ogni lato, alcuni rifugioni che assomigliano di più a dei fast-food.. a volte quasi non sembra di essere nemmeno in montagna! sensazione opposta in Alta Pusteria, dove la concentrazione di impianti è molto più diradata e le Dolomiti di Sesto pare toccarle.

Ribadisco che la mia è un opinione personale, non ho infatti dato nulla per oggettivo, anzi meno male che la maggioranza di persone la pensa come te e ci lascia l'Alta Val Pusteria ancora un vero paradiso!!!!

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2007 : 10:39:44   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paul

Caro Kaiser, su questo punto abbiamo già espresso le nostre opinioni divergenti, entrambi lecite credo!

Mediamente al Plan c'è molta più gente che al Monte Elmo, dove c'è quasi sempre la certezza di poter affrontare i suoi pistoni lisci come bigliardi per quasi tutto il giorno (grazie alla poca gente) e in sicurezza, con un rischio limitato di incidentarmi con qualcun altro e di non trovare fila per risalire.. inoltre al Plan con tutte quelle mega cabinovie che salgono da ogni lato, alcuni rifugioni che assomigliano di più a dei fast-food.. a volte quasi non sembra di essere nemmeno in montagna! sensazione opposta in Alta Pusteria, dove la concentrazione di impianti è molto più diradata e le Dolomiti di Sesto pare toccarle.

Ribadisco che la mia è un opinione personale, non ho infatti dato nulla per oggettivo, anzi meno male che la maggioranza di persone la pensa come te e ci lascia l'Alta Val Pusteria ancora un vero paradiso!!!!

Sicuramente lecite Paul.....ma se uno opta per alcuni periodi in cui trovi poca gente....beh il Plan non ha paragoni.......farsi da in cima fino a Valdaora incontrando 5 persone non ha prezzo!

jachino
Virata elementare

Lazio

74 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2007 : 15:22:20   Permalink al post Invia a jachino un Messaggio Privato Aggiungi jachino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti!!!! mi avete dato tutte le informazioni che volevo.....

x Kicca
ma dai...figurati se mi scordo di te e dell' alta valle! sono addirittura tentato di farci un 4/5 giorni per Capodanno!!
...piuttosto...'sta storia che sarai poco presente come la devo interpretare? lavoro o qualcosa in arrivo?

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2007 : 16:38:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lavoro
però forse a Capodanno riesco ad esser su.. (spero )

Don't worry, be happy!

jachino
Virata elementare

Lazio

74 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2008 : 15:50:45   Permalink al post Invia a jachino un Messaggio Privato Aggiungi jachino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Ormai manca poco e sarò a san Candido. Mi serve da voi solo un'ultima dritta sulla scuola sci ragazzi, che poi sciano anche abbastanza bene. Direttamente su a Monte Elmo o meglio Baranci con poi eventuale recupero all'ora di pranzo?

Tess

Umbria

27 Messaggi

Inserito il - 07 set 2008 : 07:36:43   Permalink al post Invia a Tess un Messaggio Privato Aggiungi Tess alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao!
A Capodanno vorrei andare a San Candido dato che a San Vigilio non ho trovato nulla!
Sono indecisa tra questi 2 hotel:
- Cavallino bianco www.cavallinobianco.info
- Parkhotel soleparadiso www.sole-paradiso.com
Qualcuno che è stato a San Candido mi sa aiutare?
I requisiti per la scelta sono:
- buona cucina locale
- buona piscina e spa
- ottimo servizio
- ambiente accogliente e non "freddo"
Grazie mille!!!!

Tommytuz

Toscana

4 Messaggi

Inserito il - 08 set 2008 : 10:11:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di Tommytuz Invia a Tommytuz un Messaggio Privato Aggiungi Tommytuz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Tess, cavallino bianco senza ombra di dubbio!!!

Immagine:

2,01 KB

http://tavernadalteo.blogspot.com/
http://www.royalnautica.com
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,41 secondi. Snitz Forums 2000