Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2007 : 12:10:16
|
Aria di crisi anche in Germania di Luca Perenzoni
Non è solo l'Italsci a dover fare i conti con la crisi finanziaria. I problemi di bilancio continuano ad attanagliare anche altre realtà europee, con l'eccezione ovviamente del colosso austriaco. L'ultima federazione in ordine di tempo ad annunciare i propri problemi è quella tedesca che a partire da ieri ha deciso di bloccare i fondi relativi a tutte le squadre nazionali non coinvolte nella Coppa del Mondo. Una decisione forte, specie se assunta da una struttura decisamente competitiva su tutti i fronti degli sport invernali e dotata di un seguito di immagine, pubblico e appassionati che nessun'altra nazione europea può vantare. A dare una boccata d'ossigeno alla Dsv potrebbe contribuire il rinnovo del contratto sui diritti televisivi che coinvolge attualmente la RTL e la SportA, in rappresentanza di ZDF e ARD.
Indipendentemente dalla durata e dalla consistenza della crisi tedesca, il solo fatto che una struttura dalle solide fondamente come quella teutonica stia passando giornate critiche non può che preoccupare tutto l'ambiente: dopo Francia, Svizzera e Italia tocca quindi alla Germania, nella speranza che l'intero movimento riesca a trovare un sistema che possa permettere di traghettare il circo bianco verso lidi più tranquilli.
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2007 : 12:13:24
|
Bravo Luca,l'hai scritto tu. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2007 : 12:19:43
|
Avevo inserito la notizia, leggendola dal televideo, sulla sezione Coppa del Mondo. Se volete cancellarla e portare i commenti qui, fatelo pure. |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2007 : 12:33:43
|
avanti di questo passo la coppa del mondo diventerà una sorta di campionato nazionale austriaco a partecipazione straniera |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2007 : 13:09:19
|
Solo gli aquilotti e forse gli scandinavi hanno bei soldoni: tutti gli altri sono veramente "malconci" |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2007 : 13:14:43
|
Citazione: Messaggio inserito da emanueza
avanti di questo passo la coppa del mondo diventerà una sorta di campionato nazionale austriaco a partecipazione straniera
Il che non è detto che sia un male, in una visione dello sci scissa da quelle che sono le squadre nazionali.
Il tema è stato affrontato già altre volte, ma se al posto delle nazionali ci fossero team privati con i propri atlet, ci sarebbe un maggior dinamismo, maggiori volontà di creare un circuito spettacolare (con menti imprenditoriali a condurre i giochi e non cari dirigenti aggrappati e affezionati alla poltrona), maggiore competitività.
Ciò comporterebbe uno sgravio fondamentale per tutte le federazioni che potrebbero convogliare i fondi sul settore giovanile, altrimenti trascurato.
Ed i vantaggi, a mio modo di vedere, non finirebbero certo qui...
Se poi i migliori 40 sciatori fossero austriaci ed il monopolio fosse loro...pace! Ma sono convinto che se tutti (nei team privati, appunto) fossero in grado di seguire una preparazione simile e comparabile con mezzi e strumenti di uguale efficacia, allora ci sarebbe di conseguenza anche maggiore competizione e gli austriaci non sarebbero più così predominanti. |
Modificato da - perlu in data 18 ott 2007 13:21:17 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2007 : 13:21:10
|
Non ho ben capito cosa sia successo su questo sito a un anno di distanza,boh..(non è una critica) |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2007 : 13:29:06
|
Credo di intuire il tuo pensiero franz, ma da 2-3 anni sono piuttosto convinto che lo sci delle nazionali sta diventando sempre più vecchio ed è giunta l'ora di cambiare. Magari non l'ho mai sbandierato come te, ma "passata la fase della fanciullezza ed imparato a capire come girano le cose in fis(i)" questa teoria mi ha sempre più conquistato |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2007 : 13:50:34
|
Persino le parentesi giuste hai messo,cosa potrei volere di più? |
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2007 : 13:50:56
|
macche'' bisogna chiamare la Melandri per fare MaRAtONSPORT tranne calcio!! |
Never can say goodbye |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2007 : 14:09:54
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Persino le parentesi giuste hai messo,cosa potrei volere di più?
magari qualcuno nelle alte sfere con voglia di cambiare e, magari, rischiare?
Eppure sarebbe interessante chiedere ai responsabili delle marche di sci o di aziende vicine al settore (ma non necessariamente, ricordiamo le squadre del ciclismo) se sarebbero interessante a promuovere una coppa del mondo diversa |
Modificato da - perlu in data 18 ott 2007 14:11:14 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2007 : 14:42:34
|
Sarebbe ora da tempo,non sò se e quando cambierà qualcosa,importante è che venga accettato da più parti che non funziona,crisi per crisi,sarebbe auspicabile che ci siano più federazioni in crisi contemporaneamente. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2007 : 18:30:46
|
franz, il tema dei team privati al posto delle nazionali è già presente sul forum ancora prima che ci entrassi tu |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2007 : 18:39:17
|
Immagino,di sicuro non ho inventato niente,al limite mi era sembrato diverso l'approccio ai problemi quest'anno,può essere un'impressione personale. |
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2007 : 21:52:19
|
Citazione: Messaggio inserito da perlu
Citazione: Messaggio inserito da emanueza
avanti di questo passo la coppa del mondo diventerà una sorta di campionato nazionale austriaco a partecipazione straniera
Il che non è detto che sia un male, in una visione dello sci scissa da quelle che sono le squadre nazionali.
Il tema è stato affrontato già altre volte, ma se al posto delle nazionali ci fossero team privati con i propri atlet, ci sarebbe un maggior dinamismo, maggiori volontà di creare un circuito spettacolare (con menti imprenditoriali a condurre i giochi e non cari dirigenti aggrappati e affezionati alla poltrona), maggiore competitività.
Ciò comporterebbe uno sgravio fondamentale per tutte le federazioni che potrebbero convogliare i fondi sul settore giovanile, altrimenti trascurato.
Ed i vantaggi, a mio modo di vedere, non finirebbero certo qui...
Se poi i migliori 40 sciatori fossero austriaci ed il monopolio fosse loro...pace! Ma sono convinto che se tutti (nei team privati, appunto) fossero in grado di seguire una preparazione simile e comparabile con mezzi e strumenti di uguale efficacia, allora ci sarebbe di conseguenza anche maggiore competizione e gli austriaci non sarebbero più così predominanti.
Concordo in pieno ed ero d'accordo già da tempo!
Se tante nazionali di sci, peraltro con una lunga tradizione, si trovano in crisi finanziaria è anche perchè il circo bianco com'è ora (cioè praticamente uguale a quando è iniziato) sia ormai superato a causa degli alti costi di gestione di una nazionale competitiva. |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2007 : 06:35:25
|
Quoto, forse la soluzione è davvero quella di fare i team divisi per marche di sci |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Discussione |
|