Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 test materiali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ste70
Sequenza di curve di base

Veneto

162 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2007 : 12:28:29   Permalink alla discussione Invia a ste70 un Messaggio Privato Aggiungi ste70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sto leggendo sul forum di gente che cambia materiali,sci e tanto meglio scarponi,senza averli provati a fine stagione su neve dura e gambe che rispondono sicuramante meglio di luglio/agosto. Secondo voi e'corretto?

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2007 : 12:43:16   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo!

... si fa qualsiasi cosa pur di stemperare l'astinenza da inverno!!!

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Il_pittore

Lombardia

214 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2007 : 12:44:23   Permalink al post Invia a Il_pittore un Messaggio Privato Aggiungi Il_pittore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da un punto di vista tecnico, non troppo. Anche se mi immagino che siano materiali che un po' si conoscono e magari sono stati provati durante la stagione. Da un punto di vista economico invece sì. Da fine satgione in poi è possibile comprare a prezzi più vantaggiosi dell'inverno (i materiali della stagione appena finita!, senza aver fretta di averli subito a casa per utilizzarli. Insomma c'è più tempo per ponderare l'acquisto.
Ciao

ROXA

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2007 : 13:51:17   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Considera anche che molti in questo periodo sono forse anche più allenati rispetto all'inverno (valido per il sottoscritto ). Venerdì sono ad Asola da Mark proprio per gli scarponi...

RealSki 2009 - Photo Gallery

ste70

Veneto

162 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2007 : 15:19:27   Permalink al post Invia a ste70 un Messaggio Privato Aggiungi ste70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.....intendo materiali nuovi Pittore,della stagione che verra' e quanto riguarda Rospus deve calcolare meglio i tempi della preparazione visto che e'piu' in forma ad agosto!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2007 : 16:02:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, i più fortunati possono già provarli a novembre della stagione precedente o al più tardi ad inizio gennaio (leggi sottoscritto, novembre 2006/gennaio 2007 con materiali 2008, anche se monomarca...).

I test più interessanti sono comunque quelli organizzati per i negozianti che si svolgono da noi (in Svizzera) a febbraio, ai quali partecipano tutte le marche facenti parte del pool Swiss Skitest / ASMAS.

Poi, tra i comuni mortali, ci sono i fortunati che hanno buoni contatti con negozianti e che possono quindi provare gli sci a marzo.

La maggioranza, però, prova gli sci ad ottobre/novembre nei centri Swiss Skitest: e questo - a mio modo di vedere - é ancora più negativo per una scelta oculata: infatti per moltissimi si tratta delle prime curve della stagione dopo una lunga pausa iniziata a marzo.

Chiudo la parentesi svizzera...

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2007 : 16:49:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rospus

Venerdì sono ad Asola da Mark proprio per gli scarponi...

Cos'è, il buon Mark si è messo a vendere anche scialuppe ?
Rospo, se poi cerca di prenderli un numero più piccoli perchè se li prendi un numero di più va a finire che ti tocca pagarci sopra l'ICI ...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2007 : 21:15:15   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ste70

.....intendo materiali nuovi Pittore,della stagione che verra' e quanto riguarda Rospus deve calcolare meglio i tempi della preparazione visto che e'piu' in forma ad agosto!

Hola

Domando: ma i materiali della prossima stagione sono tutti. per forza, migliori che i corispettivi di questa stagione?

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2007 : 23:11:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
diciamo che i "maniaci" non smettono mai di sciare

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

ste70

Veneto

162 Messaggi

Inserito il - 09 ago 2007 : 08:20:22   Permalink al post Invia a ste70 un Messaggio Privato Aggiungi ste70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con te' Dani 65!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 ago 2007 : 13:48:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola

Domando: ma i materiali della prossima stagione sono tutti. per forza, migliori che i corispettivi di questa stagione?

TUTTI no, ovviamente, ma questo lo sai già...

Nessuna marca cambia TUTTI i modelli TUTTI gli anni.

Presso HEAD, sì, i nuovi (nuova geometria/nuove piastre/nuovi modelli per gli sci, nuovi progetti per gli scarponi) sono migliori dello scorso anno.

Un esempio? Differenza tra Raptor 130RD 2008 e RD96 2007...

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 09 ago 2007 : 14:34:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e te pareva: "nessuna marca ... solo head" ecc. ecc. ecc.

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 ago 2007 : 15:03:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vediamo quindi di riscrivere la frase per coloro che leggono superficialmente i messaggi e li interpretano a modo loro (leggi"nessuna marca ... solo head ecc. ecc. ecc.")...

I materiali della prossima stagione non sono TUTTI migliori rispetto agli attuali, perché nessuna marca (nemmeno HEAD) cambia TUTTI i materiali TUTTI gli anni, e questo lo sappiamo tutti.
E' ovvio, e anche un principiante lo sa, che cambiando SOLO la grafica uno sci NON migliora.

Presso HEAD i NUOVI materiali 2008 sono:

- quelli cambiati, ovvero sci con nuove geometrie/nuove piastre per le nomenclature attuali (i.GS RD, i.SL RD) o che sostituiscono i modelli attuali (serie Xenon al posto della serie C)

- nuovi progetti di scarponi (e più in dettaglio Raptor/Edge+)

e sono migliori dei modelli 2007 che vanno a sostituire (esempio RD96 2007 rispetto al Raptor 2008).

Tralascio i nuovi completamenti di gamma perché non si possono paragonare con qualcosa che precedentemente non c'era (p.es. Supershape Magnum, Supershape Chip, J.O.Pro, Mojo Spawn 1, i.M 95, i.M 78, Power Thang, Every Thang)

Chiaro ora?

008

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 09 ago 2007 : 16:40:35   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me bisognerebbe avere, non una settimana di tempo ma forse non basterebbe un anno intero.Cercare quale sia lo sci ideale fra tutte le marche e anche le misure, non si può, considerando poi anche il tipo di neve, le possibilità di scelta diventano esponenziali. Ma per curiosità, ci sono dati numerici di sci, riferiti a singola specialità delle marche in commercio?

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 09 ago 2007 : 17:21:17   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ste70

C'è stato un motivo: da natale sino a tutto marzo sono rimasto bloccato a casa per una serie di infezioni. Ad aprile ho cominciato a rimettere su un po' di ciccia (avevo perso 12 kg) e maggio e giugno li ho dedicati per rispettivaente per riprendere un po' di tono e per allenarmi. Mai stato così in forma sopra i 3000 m.

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 09 ago 2007 : 17:22:37   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da otto piedi

Citazione:
Messaggio inserito da Rospus

Venerdì sono ad Asola da Mark proprio per gli scarponi...

Cos'è, il buon Mark si è messo a vendere anche scialuppe ?
Rospo, se poi cerca di prenderli un numero più piccoli perchè se li prendi un numero di più va a finire che ti tocca pagarci sopra l'ICI ...

Ssssshhh... li intesto al Furetto, così dichiaro il minimo sindacabile.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,02 secondi. Snitz Forums 2000