Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 .... e intanto le stazioni iniziano a chiudere ...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 10:56:03   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Global warming o no, ci sono stazioni sciistiche storiche che decidono di dire addio per sempre allo sci. Causa: mancanza neve ...

Leggete qui:

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/ambiente/paese-senza-neve/paese-senza-neve/paese-senza-neve.html

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 11:28:21   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la repubblica non si smentisce mai con notizie cannate

Didier Bouvet NON ha mai vinto l'oro alle olimpiadi!!!!!!

se non sbaglio forse aveva fatto un podio (bronzo?) a Sarajevo e se non sbaglio vinse solo una gara di SL nella carriera

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Modificato da - Carcentina in data 02 ago 2007 11:28:49
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 11:41:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il mio lavoro si basa sul 70% sul turismo della neve, sia dalle nostre parti che sulle Ande (e attenzione, il restante 30% sul turismo balneare in zone che dovrebbero venire sommerse dalle acque nei prossimi anni sempre causa del global warming)

A sentire certe campane sarei un pazzo a non cambiare lavoro.. eppure in SudAmerica sta facendo in sequenza un inverno più nevoso dell'altro (quello corrente è tra i più freddi degli ultimi 100 anni), da noi abbiamo appena assistito ad uno dei peggiori inverni ma a tutti i miei clienti è stato garantito il servizio sci con almento il 3/4 dei comprensori aperti e in buone condizioni da metà gennaio a Pasqua (è vero, quest'anno non ho venduto appennino, avrei avuto qualche problema.. ma non scordiamoci i precedenti 3-4 inverni appenninici tutti nevosissimi)

Vi scrivo da Pieve di Cadore dove ormai 15 anni fa chiusero il piccolo comprensorio locale (dove sciisticamente sono nato ), con motivazioni simili a quelle spiegate ad Abondance... ma non più tardi di domenica sono passato da Sesto Pusteria a costatare i lavori in corso della nuova cabinovia con annessa nuova pista e ulteriori prospettive di allargamento del comprensorio nei prossimi anni.. dopo mezz'ora ero a verificare i lavori della nuova seggiovia ad ammorsamento automatico ad Auronzo.. partenza impianto a 880m slm!!!!!!!!!!!
Per non parlare degli impianti di collegamento a Cortina tra le Tofane e le 5 Torri-Falzarego che tutti vogliono ma rimangono bloccati per vincoli ambientali..

Insomma io non la vedo così male, ricordiamoci poi che l'innevamento artificiale ha rivoluzionato il settore, letteralmente salvando intere stagioni e località.. che a volte chiudono per anche tanti altri motivi.

Quest'anno qui in Dolomiri ci sono molti ragni, molti di più degli anni scorsi.. una volta dicevano tanti ragni d'estate, tanta neve d'inverno...

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Modificato da - Paul in data 02 ago 2007 11:41:51

Admin
Forum Admin

Italy

12127 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 14:34:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grandissimo Paul ottimo intervento sul problema...

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6230 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 14:41:38   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paul

Quest'anno qui in Dolomiri ci sono molti ragni, molti di più degli anni scorsi.. una volta dicevano tanti ragni d'estate, tanta neve d'inverno...

la scorsa estate a casa mia (abito in pianura a ridosso delle prealpi) mi trovavo ragni da tutte le parti con mia moglie che urlava
però non è nevicato.
quest'anno non ce ne sono così tanti

Franco

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 14:47:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Va bene, confidiamo anche nei ragni ... Tutto, pur di mantenere acceso un barlume di speranza !

Paul comunque ha ragione, l'anno passato è stato quantomai strano però si è sciato come gli anni precedenti. Che poi ci sia una preoccupante tendenza al riscaldamento, con relativa scomparsa di ghiacciai e nevi perenni, è un dato di fatto...

A proposito di stazioni che chiudono: per quanto riguarda il Veneto, chissà da quanti anni non si scia più sul Nevegal, vicino a Belluno... Io ci ho fatto un week end nel lontanissimo 1987, se non ricordo male... Ma credo siano anni e anni che da quelle parti non si verificano precipitazioni tali da poter aprire gli impianti. Peccato, non era male...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 15:14:56   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Vi scrivo da Pieve di Cadore dove ormai 15 anni fa chiusero il piccolo comprensorio locale

Parli di Tai di cadore, vero Paul, non di Pieve vera e propria. O sbaglio?

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 15:48:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Parlo sopratutto Pozzale per la verità, altra frazione di Pieve, ma anche per lo skilift di Tai si può fare lo stesso discorso.

Per Ottopiedi: il Nevegal è vivo e vegeto, quest'anno ha sofferto molto ma negli anni precedenti ha fatto buone stagioni sia come innevamenti che come presenze, la stazione è stata oggetto anche di investimenti per poterla infatti rilanciare dopo la crisi degli anni novanta

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 16:13:18   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da otto piedi
A proposito di stazioni che chiudono: per quanto riguarda il Veneto, chissà da quanti anni non si scia più sul Nevegal, vicino a Belluno... Io ci ho fatto un week end nel lontanissimo 1987, se non ricordo male... Ma credo siano anni e anni che da quelle parti non si verificano precipitazioni tali da poter aprire gli impianti. Peccato, non era male...

Ho sciato una sola giornata al Nevegal circa dieci anni fà con condizioni neve non male.

Da quella volta, oltre ad aver sentito anch'io notizie poco confortanti, non sono più salito fino a sopra.

Ad onor del vero, tuttavia, durante gli ultimi due inverni, transitando da Belluno, ho sempre osservato le piste innevate e, sopratutto, aperte ed illuminate per lo sci serale.
Tale situazione mi è stata confermata, "de visus", anche da alcuni master che lì hanno disputato delle gare in situazioni generali, da loro definite "..più che soddisfacenti".

La cosa, comunque, mi è parsa un po' strana se non altro per le alte temperature verificatesi in quest'ultima invernata...mha!

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 17:08:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Paul, mi mancava quest'aggiornamento ... Mi fa piacere che il comprensorio sia ancora vivo e vitale. E' un'opportunità di più per una sciata "fuori porta" ...
Che ne dici, Levis, se quest'anno le condizioni consentono andiamo a fare un assaggio ?

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 17:10:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Katunga

Citazione:

la scorsa estate a casa mia (abito in pianura a ridosso delle prealpi) mi trovavo ragni da tutte le parti con mia moglie che urlava
però non è nevicato.
quest'anno non ce ne sono così tanti

La sai la barzelletta della pasticcera? Secondo me ha trovato qualcuno che ammazza i ragni al posto tuo!!!

Glauco T.M. "amicone del carving"

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6230 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 17:27:34   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non conosco la barzelletta. Però penso di capire qualcosina.
Indagherò sull'ammazzaragni

Franco

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 17:39:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i ragni portano neve?!?!?!?! cacchio ieri sera ne ho uccisi 3 che ho trovato in veranda!!!!! addesso mi sento causa del mutamento climatico!

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 17:48:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

per fortuna da me non ci son ragni..

Don't worry, be happy!

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 18:25:33   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Grazie Paul, mi mancava quest'aggiornamento ... Mi fa piacere che il comprensorio sia ancora vivo e vitale. E' un'opportunità di più per una sciata "fuori porta" ...
Che ne dici, Levis, se quest'anno le condizioni consentono andiamo a fare un assaggio ?

Sicuro che si !

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

riberio
Conduzione

Lombardia

1009 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 22:35:04   Permalink al post  Invia a riberio un messaggio ICQ Invia a riberio un Messaggio Privato Aggiungi riberio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

al Nevegal si scia, a quanto so.

http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,15 secondi. Snitz Forums 2000