Autore |
Discussione |
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2007 : 11:28:21
|
la repubblica non si smentisce mai con notizie cannate
Didier Bouvet NON ha mai vinto l'oro alle olimpiadi!!!!!!
se non sbaglio forse aveva fatto un podio (bronzo?) a Sarajevo e se non sbaglio vinse solo una gara di SL nella carriera |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
Modificato da - Carcentina in data 02 ago 2007 11:28:49 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2007 : 11:41:13
|
Il mio lavoro si basa sul 70% sul turismo della neve, sia dalle nostre parti che sulle Ande (e attenzione, il restante 30% sul turismo balneare in zone che dovrebbero venire sommerse dalle acque nei prossimi anni sempre causa del global warming)
A sentire certe campane sarei un pazzo a non cambiare lavoro.. eppure in SudAmerica sta facendo in sequenza un inverno più nevoso dell'altro (quello corrente è tra i più freddi degli ultimi 100 anni), da noi abbiamo appena assistito ad uno dei peggiori inverni ma a tutti i miei clienti è stato garantito il servizio sci con almento il 3/4 dei comprensori aperti e in buone condizioni da metà gennaio a Pasqua (è vero, quest'anno non ho venduto appennino, avrei avuto qualche problema.. ma non scordiamoci i precedenti 3-4 inverni appenninici tutti nevosissimi)
Vi scrivo da Pieve di Cadore dove ormai 15 anni fa chiusero il piccolo comprensorio locale (dove sciisticamente sono nato ), con motivazioni simili a quelle spiegate ad Abondance... ma non più tardi di domenica sono passato da Sesto Pusteria a costatare i lavori in corso della nuova cabinovia con annessa nuova pista e ulteriori prospettive di allargamento del comprensorio nei prossimi anni.. dopo mezz'ora ero a verificare i lavori della nuova seggiovia ad ammorsamento automatico ad Auronzo.. partenza impianto a 880m slm!!!!!!!!!!! Per non parlare degli impianti di collegamento a Cortina tra le Tofane e le 5 Torri-Falzarego che tutti vogliono ma rimangono bloccati per vincoli ambientali..
Insomma io non la vedo così male, ricordiamoci poi che l'innevamento artificiale ha rivoluzionato il settore, letteralmente salvando intere stagioni e località.. che a volte chiudono per anche tanti altri motivi.
Quest'anno qui in Dolomiri ci sono molti ragni, molti di più degli anni scorsi.. una volta dicevano tanti ragni d'estate, tanta neve d'inverno...
|
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
Modificato da - Paul in data 02 ago 2007 11:41:51 |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12127 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2007 : 14:34:38
|
grandissimo Paul ottimo intervento sul problema... |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6230 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2007 : 14:41:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Paul
Quest'anno qui in Dolomiri ci sono molti ragni, molti di più degli anni scorsi.. una volta dicevano tanti ragni d'estate, tanta neve d'inverno...
la scorsa estate a casa mia (abito in pianura a ridosso delle prealpi) mi trovavo ragni da tutte le parti con mia moglie che urlava però non è nevicato. quest'anno non ce ne sono così tanti |
Franco |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2007 : 14:47:09
|
... Va bene, confidiamo anche nei ragni ... Tutto, pur di mantenere acceso un barlume di speranza !
Paul comunque ha ragione, l'anno passato è stato quantomai strano però si è sciato come gli anni precedenti. Che poi ci sia una preoccupante tendenza al riscaldamento, con relativa scomparsa di ghiacciai e nevi perenni, è un dato di fatto...
A proposito di stazioni che chiudono: per quanto riguarda il Veneto, chissà da quanti anni non si scia più sul Nevegal, vicino a Belluno... Io ci ho fatto un week end nel lontanissimo 1987, se non ricordo male... Ma credo siano anni e anni che da quelle parti non si verificano precipitazioni tali da poter aprire gli impianti. Peccato, non era male... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2007 : 15:14:56
|
Vi scrivo da Pieve di Cadore dove ormai 15 anni fa chiusero il piccolo comprensorio locale
Parli di Tai di cadore, vero Paul, non di Pieve vera e propria. O sbaglio? |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2007 : 15:48:39
|
Parlo sopratutto Pozzale per la verità, altra frazione di Pieve, ma anche per lo skilift di Tai si può fare lo stesso discorso.
Per Ottopiedi: il Nevegal è vivo e vegeto, quest'anno ha sofferto molto ma negli anni precedenti ha fatto buone stagioni sia come innevamenti che come presenze, la stazione è stata oggetto anche di investimenti per poterla infatti rilanciare dopo la crisi degli anni novanta |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2007 : 16:13:18
|
Citazione: Messaggio inserito da otto piedi A proposito di stazioni che chiudono: per quanto riguarda il Veneto, chissà da quanti anni non si scia più sul Nevegal, vicino a Belluno... Io ci ho fatto un week end nel lontanissimo 1987, se non ricordo male... Ma credo siano anni e anni che da quelle parti non si verificano precipitazioni tali da poter aprire gli impianti. Peccato, non era male...
Ho sciato una sola giornata al Nevegal circa dieci anni fà con condizioni neve non male.
Da quella volta, oltre ad aver sentito anch'io notizie poco confortanti, non sono più salito fino a sopra.
Ad onor del vero, tuttavia, durante gli ultimi due inverni, transitando da Belluno, ho sempre osservato le piste innevate e, sopratutto, aperte ed illuminate per lo sci serale. Tale situazione mi è stata confermata, "de visus", anche da alcuni master che lì hanno disputato delle gare in situazioni generali, da loro definite "..più che soddisfacenti".
La cosa, comunque, mi è parsa un po' strana se non altro per le alte temperature verificatesi in quest'ultima invernata...mha!
|
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2007 : 17:08:50
|
Grazie Paul, mi mancava quest'aggiornamento ... Mi fa piacere che il comprensorio sia ancora vivo e vitale. E' un'opportunità di più per una sciata "fuori porta" ... Che ne dici, Levis, se quest'anno le condizioni consentono andiamo a fare un assaggio ?
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2007 : 17:10:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Katunga
la scorsa estate a casa mia (abito in pianura a ridosso delle prealpi) mi trovavo ragni da tutte le parti con mia moglie che urlava però non è nevicato. quest'anno non ce ne sono così tanti
La sai la barzelletta della pasticcera? Secondo me ha trovato qualcuno che ammazza i ragni al posto tuo!!! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6230 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2007 : 17:27:34
|
Non conosco la barzelletta. Però penso di capire qualcosina. Indagherò sull'ammazzaragni |
Franco |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2007 : 17:39:16
|
i ragni portano neve?!?!?!?! cacchio ieri sera ne ho uccisi 3 che ho trovato in veranda!!!!! addesso mi sento causa del mutamento climatico! |
|
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2007 : 17:48:47
|
per fortuna da me non ci son ragni.. |
Don't worry, be happy! |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2007 : 18:25:33
|
Citazione: Messaggio inserito da otto piedi
Grazie Paul, mi mancava quest'aggiornamento ... Mi fa piacere che il comprensorio sia ancora vivo e vitale. E' un'opportunità di più per una sciata "fuori porta" ... Che ne dici, Levis, se quest'anno le condizioni consentono andiamo a fare un assaggio ?
Sicuro che si ! |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
riberio
Conduzione
Lombardia
1009 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2007 : 22:35:04
|
Citazione: Messaggio inserito da otto piedi
A proposito di stazioni che chiudono: per quanto riguarda il Veneto, chissà da quanti anni non si scia più sul Nevegal, vicino a Belluno... Io ci ho fatto un week end nel lontanissimo 1987, se non ricordo male... Ma credo siano anni e anni che da quelle parti non si verificano precipitazioni tali da poter aprire gli impianti. Peccato, non era male...
al Nevegal si scia, a quanto so. |
http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello |
|
|
Discussione |
|