Autore |
Discussione |
marco85
Sequenza di curve di base
Umbria
171 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2007 : 16:01:27
|
mi sono un po' informato e ho trovato questo albergo...qualcuno lo conosce?? C'è scritto che si trova a 90 metri dall'impianto principale (dovrebbe essere una cabinovia...), perfetto per quel che cerco! http://www.hotel-obereggen.it/Fremes/IT.htm
un'altra cosa: ma il comprensorio del Latemar è affollato? Io sono un po' fissato sull'affollamento delle piste...siccome vado su ogni pendio in superconduzione, mi è impossibile andarci se le piste sono campi di battaglia e rischi di fare il botto con qualcuno... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2007 : 16:24:22
|
come tutti i comprensori dipende dal periodo... in linea di massima non credo che sia tra i più affollati... normalmente anche la domenica si rischia di fare al massimo 10-15 minuti di coda |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
008
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2007 : 17:35:18
|
hai mai provato Valtournenche!.....se ti sta davvero a cuore, non trovare gente in pista, può davvero fare per te. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 23 lug 2007 : 08:20:00
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Quoto paul, oltretutto cortina ha un vantaggio: la maggior parte della gente va per fare lo "struscio", stanno in piedi fino a tardi e la mattina la gente sta a dormire invece che a sciare
Quoto in pieno!!! A parte il periodo natalizio, scii in super tranquillità. Le piste saranno quasi vuote, Tutte per te! |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 23 lug 2007 : 11:08:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Paul
Cortina fa per te!! e non è detto che si spenda per forza tanto: appena fuori paese si può spendere anche poco, in Cortina centro, se non sei troppo esigente, vi sono meublè a prezzi decenti.
Sciisticamente sei al top, come paese poi offre come pochi!!!
Scusami ma dissento... dire che Cortina è sciisticamente al top mi sembra azzardato..... Invece quel che offre Cortina al di fuori dello sci penso sia difficilmente riscontrabile da altre parti........
|
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
Modificato da - kaiser in data 23 lug 2007 11:09:53 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 23 lug 2007 : 11:39:45
|
be', Paul è come noto un entusiasta di Cortina altri (me compreso) non condividono la sua opinione, ma certo non è un posto sciisticamente brutto... fare graduatorie è sempre relativo, anche perché sono comunque soggettive
vogliamo fare un compromesso e dire che Cortina è, anche sciisticamente, un gran bel posto?
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 23 lug 2007 : 11:45:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
be', Paul è come noto un entusiasta di Cortina altri (me compreso) non condividono la sua opinione, ma certo non è un posto sciisticamente brutto... fare graduatorie è sempre relativo, anche perché sono comunque soggettive
vogliamo fare un compromesso e dire che Cortina è, anche sciisticamente, un gran bel posto?
Ci può stare! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 23 lug 2007 : 15:26:31
|
ho l'impressione che più suggerimenti vengono dispensati, più Marco si convince della sua idea iniziale, Obereggen. E allora lasciamocelo andare, che si troverà benissimo, sciisticamente parlando, anche se otterrebbe lo stesso risultato con una enorme varietà di scelte in più alloggiando direttamente a Pampeago o a Stava. |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 23 lug 2007 : 15:53:43
|
Quoto eugenio!!
e rispondo a kaiser:
al top non significa necessariamente il meglio assoluto (anche se per alcuni parametri - esempio assortimento piste impegnative o affollamento piste in rapporto alla qualità delle stesse - la Cortina sciistica personalmente la reputo tale) ma tra le migliori località, come molti non possono che confermare e che non può essere, credo, giudicata valutazione azzardata.
Poi è fuori dubbio che vi siano tante altre località bellissime per farci una settimana bianca!! |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 23 lug 2007 : 23:50:17
|
Citazione: Messaggio inserito da marco85
un'altra cosa: ma il comprensorio del Latemar è affollato? Io sono un po' fissato sull'affollamento delle piste...siccome vado su ogni pendio in superconduzione, mi è impossibile andarci se le piste sono campi di battaglia e rischi di fare il botto con qualcuno...
non è per smorzare il tuo entusiasmo ma le tante volte che sono andato a obereggen/pampeago ho trovato sempre un gran bel pò di gente! e poi se pernotti ad obereggen ti precludi la possibilità di sfruttare (senza grossi spostamenti) i comprensori della val di fiemme! su cortina concordo che è un bel posto per sciare (non il migliore, per me) però devi rientrare nell'ordine di idee che le varie zone sciistiche non sono collegate fra loro "sci ai piedi" ma con un servizio di ski bus! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
marco85
Umbria
171 Messaggi |
Inserito il - 31 lug 2007 : 14:38:03
|
mai stato così indeciso come quest'anno...per fortuna ho ancora un mesetto e mezzo per farmi un'idea prima di prenotare...i miei amici spingono per tornare a Livigno...ma non è che mi va molto...odio i comprensori spaccati in 2 senza collegamento sci ai piedi! |
|
|
vecchietto
Cristiania
Piemonte
650 Messaggi |
Inserito il - 09 ago 2007 : 17:29:14
|
Se vuoi provare la via lattea,non necessariamente devi andare al Sestriere (caro). A Sauze d'Oulx ci sono più alberghi, più vita e, secondo me, piste più varie, ma sei collegato con tutta le via lattea con gli impianti. Tieni conto che se vuoi spendere poco, andando a cesana trovi a molto meno, ma i collegamenti ci sono lo stesso, oppure al Monginevro (ma lì dai i soldi ai francesi) sempre collegato |
Aldo Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
|
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 09 ago 2007 : 18:00:19
|
a bardonecchia c'era già stato se proprio devi tornare in un posto dove sei già stato vieni in val badia che ci ripassiamo un pò di "fondamentali" |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
vecchietto
Cristiania
Piemonte
650 Messaggi |
Inserito il - 09 ago 2007 : 22:59:37
|
Bardonecchia è una località separata (circa 20 km) dalla via lattea che è ben più grande (circa 95 impianti, 400 km di piste). |
Aldo Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
|
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 10 ago 2007 : 06:49:56
|
ma va? |
|
|
Discussione |
|