Autore |
Discussione |
marco85
Sequenza di curve di base
Umbria
171 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2007 : 00:10:34
|
vi chiedo un po' di consigli per la scelta della settimana bianca 2008...vorrei andare in qualche posto dove non sono mai stato... le località dove ho già sciato sono: Folgarida-Marilleva-Madonna, Andalo, Bormio, Livigno, San Martino Castrozza, Madesimo, Sella Ronda, Plan de Corones, Tarvisio, Monterosa Ski, Courmayeur, Bardonecchia. Delle grandi mancherebbero pochi nomi: Cervinia, La Thuile, Cortina, Sestriere...tutte estremamente costose. Stavo pensando a Obereggen comprensorio Latemar...o il Civetta...che ne dite? Le caratteristiche che deve avere il comprensorio sono: Paese carino e non troppo piccolo, piste almeno 50km, impianti veloci e moderni (preferibilmente seggiovie), e prezzi accessibili (fino a 70/75 euro a persona mezza pensione), albergo non lontanissimo dalle piste. Che mi consigliate??
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2007 : 00:42:21
|
sei stato praticamente nei posti migliori: complimenti! non potendoti consigliare la "mia" val badia, se hai fatto il giro ci sei già stato, personalmente posso dire ... obereggen: troppo piccolo per una settimana e poi non c'è il paese civetta: è una buona soluzione anche in considerazione del fatto che è collegato (con il bus) alla marmolada e fa parte del "giro della grande guerra" http://www.dolomitisuperski.com/skitours/v12_s12_1.html
una buona alternativa potrebbe essere la zona di dobbiaco san candido (alta pusteria): buoni hotel e prezzi contenuti (i km di piste xrò non sono molti) http://www.dolomitisuperski.com/hochpust/home.athx?ccode=it-IT
buona navigazione
|
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
marco85
Umbria
171 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2007 : 01:03:32
|
grazie dei consigli giunsciolin!!
stavo pensando anche a Pila e Solda...che mi dite? |
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2007 : 08:35:37
|
A Pila un paese vero e proprio non c'è, però hai Aosta a 20km. La soluzione Latemar non la escluderei, potresti soggiornare in uno dei paesi del fondovalle (Cavalese ad esempio) e spostarti tra i vari comprensori del Latemar stesso, del Cermis, del Lusia, che sono tutti molto vicini, o perchè no, allungarti un pò e raggiungere anche il Rolle, Moena, Pozza di Fassa/Alba di Canazei o Vigo di Fassa. A quanto vedo sei orientato su una destinazione italiana, e praticamente come dice guinsciolin hai già visitato il meglio! Non hai mai pensato di superare i confini? Avresti una scelta di comprensori interessanti quasi infinita. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2007 : 08:43:59
|
con le "specifiche" che chiedi il comprensorio del civetta è ottimo ed in particolar modo ad alleghe |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
008
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2007 : 10:19:35
|
...perchè estremamente costose??? dipende molto in quale periodo intendi soggiornare, a 50€ puoi trovare qualcosa di decoroso, non in alta stagione però. |
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2007 : 10:25:36
|
Tutto dipende da quanl'è il periodo in cui vai via. Potrei consigliarti anche l'engadina visto il budget abbastanza elevato, tutto dipende in che periodo visto che prima di natale e dopo l'epifania posti appena fuori Saint moritz come celerina, pontresina, silvaplana sono accessibili a quelle cifre e sei in un posto stupendo. Cervinia ha delle belle piste e un grande comprensorio con bellissime montagne ma come paese non è un granche, Cortina sie un pò fuori budget ma dipende sempre dal periodo e anche in questo caso puoi sempre soggiornare fuori dal paese per risparmiare qualcosa. Altra grande scelta potrebbe essere Predazzo così sei al centro di diversi comprensori(latemar, cavalese, moena, bellamonte, passo rolle) e ogni giorno puoi cambiare. A predazzo ti posso consigliare l'hotel turing non si spende tanto e si stà bene. Altro posto dove ho visto che non hai sciato è il comprensorio di ponte di legno tonale, non è il massimo come comprensorio ma ponte è un bel paesino e ci si può anche fare una settimana se i prezzi sono ragionevoli. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
|
|
marco85
Umbria
171 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2007 : 10:45:06
|
il periodo solitamente è tra la fine di gennaio e la fine di febbraio...e vorrei restare in italia. andando con una comitiva che scia per modo di dire, ho bisogno di un albergo vicino alle piste proprio perchè così ognugno rientra quando vuole, anche dopo poche ore di sci...prendendo la macchina ciò non sarebbe possibile... il paese de La Thuile com'è? e Obereggen non ha il paese per niente?? |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2007 : 11:53:41
|
Cortina fa per te!! e non è detto che si spenda per forza tanto: appena fuori paese si può spendere anche poco, in Cortina centro, se non sei troppo esigente, vi sono meublè a prezzi decenti.
Sciisticamente sei al top, come paese poi offre come pochi!!! |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2007 : 13:21:58
|
Quoto paul, oltretutto cortina ha un vantaggio: la maggior parte della gente va per fare lo "struscio", stanno in piedi fino a tardi e la mattina la gente sta a dormire invece che a sciare
|
giò
VPAH
|
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2007 : 13:59:15
|
ribadisco alleghe nel comprensorio del civetta e precisamente hotel allaghe!
|
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
marco85
Umbria
171 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2007 : 14:36:17
|
all'hotel alleghe ci sono già stato, ma in estate! è un bell'albergo in un paese molto molto carino!! in riguardo a chi ha proposto Cortina, avete qualche hotel di fiducia da consigliarmi, sempre nei prezzi vi ho scritto (70/75 euro) mezza pensione, periodo fine gennaio/fine febbraio circa? |
|
|
black33
Lazio
238 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2007 : 16:27:55
|
sottoscrivo il Civetta ed alleghe |
|
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2007 : 16:36:52
|
Il Montana in centro a Cortina (che ha ospitato molti dei partecipanti al Realski 2007), a due passi dalla funivia Faloria e quindi allo skibus per la Tofana, potrebbe fare il tuo caso. |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2007 : 18:55:04
|
richiamandomi a quanto ha detto marco78 anche il comprensorio tonale/ponte di legno (alloggiando a ponte, of course) potrebbe essere un'ottima soluzione soprattutto alla luce dei nuovi ed importanti collegamenti aperti! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 13 lug 2007 : 08:25:43
|
A mio parere Cortina è fantastica per atmosfera paesaggi e piste (soprattutto il comprensorio Faloria-Cristallo e 5 Toirri-Lagazuoi)anche se il collegamento fra le varie zone avviene con skibus (non del tutto scomodo tuttavia).I prezzi sono quelli che sono purtroppo ma di contro le piste non sono mai affollate. Gli impianti sono meglio di quello che si possa credere. Il comprensorio del latemar è ottimo per impoianti e piste ma a mio parere troppo inflazionato e affollato (Va bene per una uscita di 1 giorno. In compenso vi sono molti appoggi in fondovalle (Cavalese, Tesero, Predazzo)[;).
Civetta bellissimo per piste-impianti e panorami. Non so per l'afterski perchè ci ho sciato solo di passaggio. |
|
|
|
Discussione |
|