In effetti sembra che la contropendenza sia stata 'smussata'... OK cercare sempre la massima sicurezza ma mi sembra (spero di non ricordare male) che non ci sono mai stati grossi incidenti in questa parte di pista?
In effetti sembra che la contropendenza sia stata 'smussata'... OK cercare sempre la massima sicurezza ma mi sembra (spero di non ricordare male) che non ci sono mai stati grossi incidenti in questa parte di pista?
Bisognerebbe rivedere l'incidente che ha stroncato l'avventura agonistica di Piantanida. Terribile il volo sulle "gobbe del cammello"!
Sicuramente le 'gobbe' sono un passaggio difficile anche se mi sembra essere uno dei rarissimi casi di infortunio grave... Io cmq mi riferivo alla parte finale in contropendenza...
Sicuramente le 'gobbe' sono un passaggio difficile anche se mi sembra essere uno dei rarissimi casi di infortunio grave... Io cmq mi riferivo alla parte finale in contropendenza...
In effetti sembra che la contropendenza sia stata 'smussata'... OK cercare sempre la massima sicurezza ma mi sembra (spero di non ricordare male) che non ci sono mai stati grossi incidenti in questa parte di pista?
Bisognerebbe rivedere l'incidente che ha stroncato l'avventura agonistica di Piantanida. Terribile il volo sulle "gobbe del cammello"!
con questo criterio dovrebbero rifare 3/4 della Streif e della Kreuzek.
Ricordiamo che a volte gli incidenti più gravi sono accaduti per altri motivi che non la difficoltà tecnica del passaggio (esempio mancanza di via di fuga o protezioni che non hanno protetto...).
Ricordo il povero Beltrametti a Val D'Iseere è Ulrike Maier a Garmisch
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Citazione:Citazione: -------------------------------------------------------------------------------- Messaggio inserito da lbrtg
Citazione: -------------------------------------------------------------------------------- Messaggio inserito da max_carpe_diem
In effetti sembra che la contropendenza sia stata 'smussata'... OK cercare sempre la massima sicurezza ma mi sembra (spero di non ricordare male) che non ci sono mai stati grossi incidenti in questa parte di pista?
con questo criterio dovrebbero rifare 3/4 della Streif e della Kreuzek.
Ricordiamo che a volte gli incidenti più gravi sono accaduti per altri motivi che non la difficoltà tecnica del passaggio (esempio mancanza di via di fuga o protezioni che non hanno protetto...).
Ricordo il povero Beltrametti a Val D'Iseere è Ulrike Maier a Garmisch
Concordo anche perchè di norma nei passaggi più tecnici l'atleta è molto più concentrato che nei tratti di scorrevolezza dove spesso si vedono spigolate ecc..