Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ultimi ritocchi per la Saslong
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2007 : 09:56:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ultimi ritocchi per la Saslong
di Luca Perenzoni

Si stanno per concludere i lavori di sistemazione della storica pista gardenese. Dopo l'ampiamento di alcune zone nella parte centrale del tracciato, Gobbe del Cammello, Sochers, Ciaslat tocca ora allo schuss finale finire sotto le mani del "chirurgo".
Obiettivo dei lavori di quest'estate è l'ampiamento dell'ultimo tratto, quello che si tuffa sul parterre d'arrivo dopo la curva finale: un allargamento che consentirà di inserire un'ulteriore curva nel superg e, soprattutto, di ampliare le vie di fuga in caso di caduta.
Come detto questo è l'ultimo troncone di lavori di ammodernamento di un tracciato che il prossimo dicembre rinnoverà il suo appuntamento con la storia.

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2007 : 09:58:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da Skionline.ch ecco un'immagine dei lavori sui prati gardenesi:

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6162 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2007 : 10:08:15   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedendo così, mi sembra che abbiano anche eliminato la contropendenza che c'era in quel tratto.
Confermi Perlu? Visto che sei "quasi" della zona?

Franco

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2007 : 10:11:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sinceramente....boh...bisognerebbe vedere a lavoro finito... in agosto dovrei farci un giretto e saprò dire

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2007 : 10:40:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusta osservazione katunga.
In effetti la zona dello schuss finale era un pò critica, non tanto per gli atleti, ma per i turisti di tutti i giorni.
Al cambio di pendenza e nella zona di confluenza della Saslong B si formava già a mattinata inoltrata una sorta di passaggio obbligato con ai lati cumuli fastidiosi, su una pendenza non facilissima e con un fondo di artificiale un pò duretto.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

francogeo
Conduzione

Veneto

1029 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2007 : 10:51:21   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Essendo un po esperto della materia (scavi ecc..) osservando la foto mi sembra proprio che abbiano compensato la contropendenza trasversale esistente.
La Saslong rimane comunque una pista affascinante.......

emanueza

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2007 : 10:54:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Katunga

Vedendo così, mi sembra che abbiano anche eliminato la contropendenza che c'era in quel tratto...

mi hai preceduto come pure mi ha preceduto Perlu nella risposta,attendiamo la fine dei lavori,speriamo non la trasformino in un'autostrada...già, a mio parere, avvicinando i denti anzichè allontanarli hanno snaturato le gobbe del cammello...la contropendenza era una caratteristica che esaltava la sensibilità degli atleti in curva e poi non vorrei mai che togliessero l'ultimo saltino prima del traguardo,quello che "butta alto".
Nel tempo i ritocchi sono inevitabili sia in materia di spettacolarità che soprattutto in funzione della sicurezza

MI SON VENETO...E TI?

emanueza

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2007 : 10:58:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francogeo

Essendo un po esperto della materia (scavi ecc..) osservando la foto mi sembra proprio che abbiano compensato la contropendenza trasversale esistente.
La Saslong rimane comunque una pista affascinante.......

Hai ragione Franco il fascino della Sasslong non si discute ma,data la tua competenza in materia,mi ha preso una fitta al cuore...mi viene in mente,ad esempio,l'autodromo di Imola...circuito da pelo sullo stomaco ma ormai snaturato,in nome della sicurezza,ad una sequenza di chicane col risultato di vedere gare soporifere dove i sorpassi si sono pressochè estinti

MI SON VENETO...E TI?

Modificato da - emanueza in data 28 giu 2007 10:58:48

francogeo
Conduzione

Veneto

1029 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2007 : 11:16:52   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hai ragione Emanuenza, oramai per la sicurezza vengono snaturate piste da automobilismo, motociclismo e anche le piste da discesa ove si è fatta la storia dello sci. Tuttavia vista l'evoluzione dei materiali è giusto che la federazione insista sulla sicurezza delle piste da gara.
Credo comunque che questo ritocco sia ininfluente sulla spettacolarità e tecnicità della Saslong.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2007 : 11:58:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Katunga

Vedendo così, mi sembra che abbiano anche eliminato la contropendenza che c'era in quel tratto.
Confermi Perlu? Visto che sei "quasi" della zona?

la prima cosa che è saltata all'occhio anche a mè!

stroppolina
Agonista

Veneto

2273 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2007 : 12:23:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di stroppolina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stroppolina Invia a stroppolina un Messaggio Privato Aggiungi stroppolina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eh no!mi stanno trasformando la mia sas in una autostrada!

Bepi loves: ski, beer, me!
Beppa loves: ski, tequila, Bepi!

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2007 : 13:29:20   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Va bene, la sicurezza sopra ogni cosa e quello è un tracciato da gara (e che gara!), per cui in quest'ottica è tutto ok, ma la contropendeza alla fine era veramente divertente da sciare!

giò

VPAH

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2007 : 17:49:49   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speriamo proprio che non faccia la fine di molti tracciati auotomobilistici. Tutti uguali, insignificanti e mooooooooolto poco spettacolari. Sono il primo a dire "la sicurezza prima di tutto", ma non esageriamo.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 29 giu 2007 : 08:26:36   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah, nel corso degli anni questa mitica pista l'hanno- a mio vedere- "rovinata", ora pure il canalino finale hanno snaturato.........

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

simon70
Sequenza di curve di base

Lombardia

365 Messaggi

Inserito il - 30 giu 2007 : 08:15:35   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A mio avviso questi lavori devono essere visti in prospettiva futura. Le gare veloci che si corrono nei canalini o passaggi stretti o pericolosi andranno sempre più scomparendo. Magari a scapito dello spettacolo, ma sicuramente ci guadagnerà la sicurezza, che per la Fis è prioritaria. E i resort si devono adeguare a quel che detta la Fis, adeguando le piste. Altrimenti addio gare (Campiglio docet..).

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 30 giu 2007 : 11:18:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
potrebbe essere come dice Simon70. Però, seguendo questo ragionamento, anche alcuni tratti di Wengen e Kitz andrebbero ammodernati, non solo quelli della leggendaria Saslong.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,48 secondi. Snitz Forums 2000