Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci artigianali per donna
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2007 : 18:02:40   Permalink alla discussione Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Stavo sfogliando internet, e ho visto che due noti produttori di sci artigianali propongono una serie allround (panino però) per donne. Sperando che la giudicessa non me li catafalchi in testa , mi interesserebbe domandare se qualcuno ne sa qualcosa in più su:

DUEL ONLY 4 WOMEN

NAVA PINK e FUCSIA LADY

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2007 : 20:06:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
duel mi sembra che ci fossero stati dei feedback ottimerrimi (se mi passate l'espressione..) nava invece mi sembra che nessuno ne abbia mai parlato, anche se conoscendo la provenienza... la scuderia del panatti non mente....

speriamo solo che non si scollino...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

paleda

Trentino

22 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2007 : 12:29:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paleda Invia a paleda un Messaggio Privato Aggiungi paleda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Stavo sfogliando internet, e ho visto che due noti produttori di sci artigianali propongono una serie allround (panino però) per donne. Sperando che la giudicessa non me li catafalchi in testa , mi interesserebbe domandare se qualcuno ne sa qualcosa in più su:

DUEL ONLY 4 WOMEN

NAVA PINK e FUCSIA LADY

Io ho esperienze con i Duel only for women, non li ho usati personalmente, ma ho avuto comunque esperienza diretta sul 165. Lo sci è un ottimo compromesso per una donna. Non è pesante come uno sci da slalom e non richiede neanche la stessa potenza per essere deformato, inoltre permette di fare curve sia strette (mi pare assomigli come sciancratura allo SL 165) che con raggi un po' più ampi, rimanendo comunque stabile a velocità un po' sostenute.
Mi sembra un'ottima declinazione al femminile dello sci che io uso in campo libero (Duel 165 SL), ovviamente ammorbidita in modo da non stancare troppo.
Il Nava non lo conosco, nè direttamente nè indirettamente.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2007 : 13:29:00   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fidatevi.... le esperienze dirette di paleda sul 165 sono quanto di più diretto si possa immaginare...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 04 set 2007 : 20:17:54   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Grazie paleda!!!

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 04 set 2007 : 23:29:31   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
INOLTRE: il Duel 4 woman per la stagione 2007/2008 è proposto in due varianti: Pink che il classico identico anche nella grafica a quello dello scorso anno, e il Black (che secondo me è bellissimo, ma sul sito non c'è)che è la versione un poò più tosta ma sepre indicato a uso femminile.
info su http://www.dueltime.it/prodotti/4_women_html

Insomma, nonno, COMPRALI!!!!!!!! .. io non li hho mai usati, ma chi liha provati ne ha detto gran bene; e comunque sono ben pochi i Dule di cui si dice male!!

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 12:43:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
copio/incollo il consiglio di Grigo a Giorgia nell'altra discussione:

Prova a guardare questo sci in offerta

http://www.grigostore.com/shop/index.php?main_page=index&cPath=14

Chi lo ha ne è entusiasta

Ciao

Glauco T.M. "amicone del carving"

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 16:04:05   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Grazie ma spero (vivamente e anche fervidamente) che per quest'anno funzionino ancora i Dynastar ma, e approfittando che siete riuniti: quanti chili deve pesare la bimba perche gli vadano bene gli sci?

Grigo
Sequenza di curve di base

Trentino

342 Messaggi

Inserito il - 06 set 2007 : 08:21:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quali sci? quanto pesa è quanto è alta?

Grigo
www.grigostore.com

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 06 set 2007 : 14:39:01   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Non so quanto pesa ne quanto misura esattamente, i miei ultimi dati sono dell'inizio della scorsa stagione (intorno ai 154 cm e 43 kg)!!!

Comunque il senso della domanda era: secondo voi a partire da che peso, eta, altezza un junior deve passare a sci da adulto (parliamo di sci panino o simili)?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 07 set 2007 : 09:56:10   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dipende da molti fattori, nonno, non solo dal peso e dall'altezza, ma anche dal grado di sviluppo che ha raggiunto.
A parità di peso/altezza un ragazzo di 14 anni ed uno di 18 hanno una struttura ossea e muscolare completamente differenti, lunghezza delle leve differenti, proporzione tra leve e busto differenti, questo è intuitivo, per cui il materiale che useranno sarà per forza di cose diverso.
Ad occhio, direi che il passaggio a sci adulto dovrebbe avvenire intorno e forse non prima dei 16-17 anni, perchè a quell'età, generalmente, si è completato quel processo di riadattamento del fisico e della conseguente nuova coordinazione motoria che sarà tipica dell'età adulta, per cui da lì in avanti il processo di crescita sarà legato al miglioramento delle performances e non al riaggiustamento di tutto l'equilibrio motorio.
Se guardi le tabelle di dani e del grigo, noterai che per ragazzi intorno a quell'età sci di uguale lunghezza/durezza sono equipaggiabili con piastre diverse e la scelta dipende, appunto, da questi fattori.
Certo, a semplificarti le cose c'è da dire che le ragazze crescono prima dei maschietti

giò

VPAH

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,81 secondi. Snitz Forums 2000