Autore |
Discussione |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2007 : 18:02:40
|
Hola
Stavo sfogliando internet, e ho visto che due noti produttori di sci artigianali propongono una serie allround (panino però) per donne. Sperando che la giudicessa non me li catafalchi in testa , mi interesserebbe domandare se qualcuno ne sa qualcosa in più su:
DUEL ONLY 4 WOMEN
NAVA PINK e FUCSIA LADY
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2007 : 20:06:58
|
duel mi sembra che ci fossero stati dei feedback ottimerrimi (se mi passate l'espressione..) nava invece mi sembra che nessuno ne abbia mai parlato, anche se conoscendo la provenienza... la scuderia del panatti non mente....
speriamo solo che non si scollino... |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
paleda
Trentino
22 Messaggi |
Inserito il - 07 giu 2007 : 12:29:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Stavo sfogliando internet, e ho visto che due noti produttori di sci artigianali propongono una serie allround (panino però) per donne. Sperando che la giudicessa non me li catafalchi in testa , mi interesserebbe domandare se qualcuno ne sa qualcosa in più su:
DUEL ONLY 4 WOMEN
NAVA PINK e FUCSIA LADY
Io ho esperienze con i Duel only for women, non li ho usati personalmente, ma ho avuto comunque esperienza diretta sul 165. Lo sci è un ottimo compromesso per una donna. Non è pesante come uno sci da slalom e non richiede neanche la stessa potenza per essere deformato, inoltre permette di fare curve sia strette (mi pare assomigli come sciancratura allo SL 165) che con raggi un po' più ampi, rimanendo comunque stabile a velocità un po' sostenute. Mi sembra un'ottima declinazione al femminile dello sci che io uso in campo libero (Duel 165 SL), ovviamente ammorbidita in modo da non stancare troppo. Il Nava non lo conosco, nè direttamente nè indirettamente. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 07 giu 2007 : 13:29:00
|
fidatevi.... le esperienze dirette di paleda sul 165 sono quanto di più diretto si possa immaginare... |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2007 : 20:17:54
|
Hola
Grazie paleda!!! |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2007 : 23:29:31
|
INOLTRE: il Duel 4 woman per la stagione 2007/2008 è proposto in due varianti: Pink che il classico identico anche nella grafica a quello dello scorso anno, e il Black (che secondo me è bellissimo, ma sul sito non c'è)che è la versione un poò più tosta ma sepre indicato a uso femminile. info su http://www.dueltime.it/prodotti/4_women_html
Insomma, nonno, COMPRALI!!!!!!!! .. io non li hho mai usati, ma chi liha provati ne ha detto gran bene; e comunque sono ben pochi i Dule di cui si dice male!! |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2007 : 16:04:05
|
Hola
Grazie ma spero (vivamente e anche fervidamente) che per quest'anno funzionino ancora i Dynastar ma, e approfittando che siete riuniti: quanti chili deve pesare la bimba perche gli vadano bene gli sci? |
|
|
Grigo
Sequenza di curve di base
Trentino
342 Messaggi |
Inserito il - 06 set 2007 : 08:21:58
|
Quali sci? quanto pesa è quanto è alta?
|
Grigo www.grigostore.com |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 06 set 2007 : 14:39:01
|
Hola
Non so quanto pesa ne quanto misura esattamente, i miei ultimi dati sono dell'inizio della scorsa stagione (intorno ai 154 cm e 43 kg)!!!
Comunque il senso della domanda era: secondo voi a partire da che peso, eta, altezza un junior deve passare a sci da adulto (parliamo di sci panino o simili)? |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 07 set 2007 : 09:56:10
|
Dipende da molti fattori, nonno, non solo dal peso e dall'altezza, ma anche dal grado di sviluppo che ha raggiunto. A parità di peso/altezza un ragazzo di 14 anni ed uno di 18 hanno una struttura ossea e muscolare completamente differenti, lunghezza delle leve differenti, proporzione tra leve e busto differenti, questo è intuitivo, per cui il materiale che useranno sarà per forza di cose diverso. Ad occhio, direi che il passaggio a sci adulto dovrebbe avvenire intorno e forse non prima dei 16-17 anni, perchè a quell'età, generalmente, si è completato quel processo di riadattamento del fisico e della conseguente nuova coordinazione motoria che sarà tipica dell'età adulta, per cui da lì in avanti il processo di crescita sarà legato al miglioramento delle performances e non al riaggiustamento di tutto l'equilibrio motorio. Se guardi le tabelle di dani e del grigo, noterai che per ragazzi intorno a quell'età sci di uguale lunghezza/durezza sono equipaggiabili con piastre diverse e la scelta dipende, appunto, da questi fattori. Certo, a semplificarti le cose c'è da dire che le ragazze crescono prima dei maschietti
|
giò
VPAH
|
|
|
|
Discussione |
|