Autore |
Discussione |
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 20:33:02
|
Secondo me la formula perfetta non esiste. Se si vuole avantaggiare lo spettacolo andava bene come era ora se si vogliono salvaguardare gli atleti più forti è giusto che si scelgano ol numero. E' un discorso molto soggettivo. Personalmente preferisco la formula attuale almeno stiamo un'ora in stand by prima di conoscere il vincitore. Nell'altra ipotesi dopo 10/15 minuti possiamo anche spegnere la TV. Comunque mettendomi nei panni degli atleti più forti capisco che così vengono svantaggiati. Morale della favola qualsiasi ipotesi scontenterebbe qualcuno. |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 22:23:49
|
A me piaceva anche l'inversione dei 30.
Parliamoci chiaro: nella discesa l'80% delle gare la prima sceglieva il 30, la 2.a il 29 e cosi' via.
E le gare erano comunque molto emozionanti con crescere parallelo di livello, emmozione e tensione. Va detto che anche questo metodo mi sembra discreto.
Abolire i 30 nelle tecniche????? SACRILEGIO!!! Al max rimetterei la regola delle "condizioni estreme", anche se a quel puntio annullerei la gara perche' l'inversione dei 15 e' orribile. |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2007 : 11:37:48
|
Hum se tu fossi giudice di gara anziche' DT femminile (scherzo prendimi in giro quado rispondi)quest'anno avresti dovuto annullare parecchio seguendo il tuo ragionamento. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2007 : 12:56:02
|
Admin cosa pensi delle mie due risposte alla tua domanda? Le trovi scellerate? |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2007 : 15:42:35
|
Tra i maschi tantissime, si'. Tra le donne massimo una o due.
Comunque abolire l'inversione delle 30 lo trovo scorretto anche perche' le prime 15 sono gia' avvantaggiate nella prima (che e' quella che conta di piu' perche' se non entri nelle 30 i punti non li prendi). |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2007 : 19:12:14
|
Hola
Vi dirò la mia: fino adesso per vedere i primi 30 corridori era necessario che il programma della TV durasse supergiù 60 minuti. Con questa formula, dopo 45 minuti le TV possono tagliare tranquillamente. Mi piacerebbe sbagliare ma i "montagnaingiu" e i Supergiganti passeremo da vederli 2 ore a vederli 45 minuti.
P.S.: Mi piacerebbe che Lucas (sapete chi è, quello di jana) o qualche altro esperto in Tv ci desse la sua opinione. |
Modificato da - Nonno Paquito in data 29 mag 2007 20:05:15 |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2007 : 02:21:35
|
Peggio, altra nota negativa. Va detto pero' che quelli che partono nei 30 possono TUTTI comunque vincere o fare podio.... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2007 : 07:33:50
|
Nelle veloci non c'è dubbio e il livello tecnico espresso è lo stesso,nelle tecniche non sono d'accordo,sia dal punto di vista del risultato che spesso è stato condizionato sia dal punto di vista tecnico espresso,per cui sarei curioso di vedere se può funzionare la formula che dicevo nella pagina precedente,nella quale i primi cinque della prima partono comunque tra il 10 e il 15 e viene data comunque la possibilità ogni tanto di partire davanti anche a chi era dietro.
|
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2007 : 12:40:41
|
Beh che bella una gara di un quarto d'ora, praticamente senza suspance
E poi fammi esempi di manche femminili in cui ci sia stato qualche risultato "immeritato" dovuto all'inversione delle 30? Nessuna! Perche'? Perche' quelle gare tipo Adelboden in cui e' successo, andavano annullate e basta. Ma non mi pare giusto svantaggiare 2 volte giovani e new entry e rendere la gara una questione di 10 minuti per qualche sporadico episodio di gara ingiusta!
E se vogliamo essere puntigliosi, e' probabile che i primi della prima manche, in condozioni del genere, abbiano avuto gia' un enorme vantaggio....
|
Modificato da - humdrum in data 30 mag 2007 12:44:13 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2007 : 12:57:26
|
Non ho ben capito perche' una gara di un quarto d'ora se il decimo parte con il 20 e l'11. puo' capitare abbia il 30,nemmeno ho capito xche' svantaggi i giovani visto che puo' avere l'1 chiunque sia arrivato da 11. a 30. Poi lascia stare ste' povere donne hanno corso fin dalla 1. gara su fondo mal preparato e in ogni caso corrono anche gli uomini. |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2007 : 14:02:04
|
Perche' nel 90% dei casi la VITTORIA sara' decisa col numero 15.... Mal preparato, ok, pero' nessuna irregolarita' notevole mi pare ci sia stata. Gli uomini lo so che sono stati fatti correre in condizioni estive e molto irregolari. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2007 : 14:25:56
|
Non vedo dove sia il problema se al 90% la vittoria è aggiudicata al n.15. Non credo sia promozionale per lo sci guardato dallo spettatore a cui interessa solo chi vince, vedere la metà delle gare dove il telecronista dal 20 parla di pista rovinata o l'atleta stesso che si lamenta per le condizioni. Per lo spettatore tecnico penso sia importante invece vedere i migliori (che sono i migliori con qualunque formula ci possiamo inventare)poter esprimere al meglio le loro capacità tecniche,poi interessa comunque vedere il 30. che avrà magari pescato l'1,oppure l'11.che ha pescato il 25. Anzi direi che mischiandoli,la classifica cambia più spesso (virtualmente) e forse televisivamamente potrebbe essere vendibile. |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2007 : 14:36:35
|
Bah, rimane accorciata e secondo me ingiusta.... Opinioni diverse. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2007 : 15:08:50
|
Sì non è un problema,semplicemente ho zero interesse ad aspettare in tante gare di vedere se il più forte del mattino su pista regolare si incartellerà o meno in quella buca prima di vincere perchè la neve ha mollato,sciando pure male.(per il suo livello) |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2007 : 15:24:04
|
Adesso non esagerare..... Come se tutte le gare si corressero a 10 gradi! |
|
|