Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 12:44:30
|
FIS: cambiano i criteri di partenza di Matteo Pavesi
Durante i lavori della commissione tecnica FIS svoltasi lo scorso weekend a Portoroz (SLO), sulla spinta del malcontento di alcune federazioni, si è parlato a lungo della regola dell'inversione dei 30, applicata per la creazione delle liste di partenza in superg e discesa.
La nuova proposta, avanzata dall'Austria e sostenuta da USA, Germania, Francia, Italia, Svizzera e Canada, sembra essere stata accettata, ma dovrà essere confermata dal comitato direttivo. La proposta prevede, già a partire dalla prossima stagione, che i migliori 15 scendano in ordine inverso a partire dal pettorale 8 fino al 22, e non dal 15 al 30 come oggi. Gli atleti dal 16esimo al 30esimo posto in classifica saranno estratti e avranno pettorale dal 1 al 7 o dal 23 al 30. Anche gli atleti con più di 400 punti saranno inseriti in questo blocco.
Nelle ultime stagioni le regole sulla composizione delle start list nelle discipline veloci sono cambiate spesso, alla ricerca di una formula interessante e coinvolgente, ma anche sensata.
Sempre a Portoroz si è riunita la commissione calendari che ha confermato i calendari proposti per il 2007/2008: apertura a Soelden (AUT) il 27 e 28 ottobre e finali a Bormio (ITA).
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 13:09:27
|
Sono d'accordo ma prima dovrei riuscire a capirlavedo numeri un pò confusi. Io invertirei dall'8. al 22. e sorteggerei gli altri,facendoli partire dall'1 al 7 e dal 23 al 30. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 13:18:52
|
Non considerate il mio messaggio,ho letto velocemente e pensavo si parlasse della seconda manche. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 15:49:10
|
Parlano delle veloci non trovo così sbagliata la formula attuale,qualunque sia la formula nelle veloci, le condizioni possono avvantaggiare a volte uno a volte un altro.Al contrario non mi è mai piaciuta l'inversione dei trenta nella seconda delle tecniche. |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 16:02:22
|
Secondo me, sarebbe giusto tornare alla formula che consetiva ai migliori 30 di scegliere il numero di partenza |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 16:15:22
|
Dal punto di vista squisitamente tecnico hai ragione,guardi le previsioni e scegli il numero,però avresti un sacco di gare già finite dopo il sette se le condizioni meteo sono quelle di questi ultimi anni.L'iversione dei trenta permette magari a uno Jerman di avere un piccolo vantaggio se stà sciando bene,poi si aggiornano i punteggi e ti ritrovi al pari con i più forti. |
|
|
max_carpe_diem
Conduzione
Lazio
1165 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 16:28:59
|
Io penso che l'estrazione tra i primi 30 è giustissimo, si riuscirebbe ad evidenziare chi scia veramente bene... Se se il primo con i punti ma parti 30mo è sicuramente più difficile... |
There is nothing like the power of dream
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 16:35:25
|
Non riesco a capire perchè max,se dei migliori tre uno ha l'1 l'altro il 15 e un altro il trenta cosa evidenzieresti? |
|
|
max_carpe_diem
Conduzione
Lazio
1165 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 16:58:43
|
Penso che con la pista segnata sia più difficile fare un tempone... penso che si possano mettere meglio in evidenza le doti tecniche degli atleti e permettere anche a chi è 30mo nei punti fis di trovare una pista migliore... Si aumenterebbe lo spettacolo e l'interesse per più tempo di media... quindi sponsor... |
There is nothing like the power of dream
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 17:07:50
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Dal punto di vista squisitamente tecnico hai ragione,guardi le previsioni e scegli il numero,però avresti un sacco di gare già finite dopo il sette se le condizioni meteo sono quelle di questi ultimi anni.L'iversione dei trenta permette magari a uno Jerman di avere un piccolo vantaggio se stà sciando bene,poi si aggiornano i punteggi e ti ritrovi al pari con i più forti.
è curioso che pensi questo per le veloci e non sei d'accordo sullo stesso principio per le tecniche...come mai? |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 18:39:31
|
leggendo la news dell'admin mi viene d pensare: chi non era favorevole? mi sa Svindal e jaerbin, tutti gli altri l'hanno appoggiata. allora forse era meglio farla prima. a parte tutto mi pare che spostare più all'inizio i primi 15 è un modo di ammettere che la pura inversione dei trenta svantaggiava i più forti. stai a vedere che adesso salta fuori che la cosa migliore era la scelta del numero di partenza.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 18:57:20
|
Admin intendo dire che le veloci sono in una manche unica,si parte alle 11.00 alle 12.00 sono scesi i migliori 30 con ordine invertito,se c'è ghiaccio con un pò di nevina favorisci un pò qualche giovane con i primi numeri per qualche gara,ma in un ora le condizioni sono abbastanza stabili.Se è nevicato favorisci i migliori,tanto non nevica più. Nelle due manche,parti alle 9.30 sul vetro con Rocca in slalom ed è un modo di sciare,poi fai la seconda alle 12.00 con la neve molle e lui parte con il trenta sulla pista sfasciata,tecnicamente non è un granchè.Dico Rocca per dire. Le SK non le tengo in considerazione,abbiamo già visto. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 19:29:45
|
Per la seconda manche delle tecniche,volendo mantenere comunque la gente davanti al video,sorteggerei 10 persone dall'11.al 30. e li farei partire,poi farei partire i primi dieci della prima e alla fine i dieci sf**ati,saranno fortunati un'altra volta.Il migliore della prima ha l'11 se la pista è sfasciata vuol dire che è una gara di m... e pazienza. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 19:32:29
|
Hola
Secondo me sono quei cambiamenti (che non cambiano niente) che fanno tutte le Federazioni per far sapere che "lavorano sodo per il bene dello sport". Mi ricorda quando nel calcio uscí la regola per cui non si poteva giocare con la maglietta fuori dei pantaloni o con i calzini bassi. |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 20:11:50
|
almeno si intravede la volontà di provare a cambiare un pò le cose |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 20:22:48
|
Hola
Si è hanno lasciato il cambiamento più importante per settembre (così non viene un colpo a nessuno): la prossima stagione i pettorali invece di essere rossi con il fondo bianco, saranno verdi con il fondo giallo |
|
|
Discussione |
|