Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ravetto: "priorità ai big e alle giovani promesse"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2007 : 22:09:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravetto: "priorità ai big e alle giovani promesse"
di Gabriele Pezzaglia

Sorseggia un caffè nella hall dell’albergo Torretta Claudio Ravetto, il coach di Biella promosso a dirigere tutto il settore maschile dello sci alpino. E’ sereno il DT. Finalmente il primo raduno di allenamento in vista della stagione agonistica 2007/2008, dopo che l’assemblea straordinaria della Fisi di metà aprile ha rallentato la composizione dei nuovi team. Ecco Ravetto: “Con questo raduno al Passo del Tonale iniziamo con il gruppo 1 ed il gruppo 2. La settimana prossima sempre sul ghiacciaio del Presena, il primo training per il gruppo 3. E per inizio giugno verrà stilata la squadra C”. Il nuovo DT pare davvero determinato. Illustra i piani dei due gruppi principali: “All’interno del gruppo 1 fanno parte gli atleti da primo gruppo di merito. Nel secondo gruppo quelli invece, vuoi quelli nei primi trenta, vuoi alcuni giovani promettenti che disputano le discipline veloci. La filosofia con cui abbiamo composto i primi due gruppi ricalca le esigenze che anche il Coni ci ha chiesto, e che comunque già l’anno scorso con Flavio Roda abbiamo iniziato a seguire. Dobbiamo allenare soprattutto le eccellenze dello sci alpino italiano, con l’obiettivo di portare al meglio della condizione quella dozzina di atleti ai Mondiali l’anno prossimo e alle Olimpiadi di Vancouver nel 2010”. Claudio Ravetto si sofferma poi sul gruppo 3: “atleti giovani che dovranno concentrarsi sulla Coppa Europa ed altri che hanno già avuto esperienze e possibilità e devono rimettersi in carreggiata. Inoltre ci sono atleti come Arnold Rieder, Kurt Sulzenbacher, Walter Girardi e Alessandro Roberto che verranno aggregati da agosto”. L’ultimo pensiero del DT piemontese è per Giorgio Rocca: “nel 2006 era il numero uno, anzi aveva ancora margine. Sarebbe stato ancora il numero uno con il ginocchio destro sano? Credo di si, anche se già l’anno scorso la sciata era cambiata, in quanto si sciava in slalom sempre in accelerazione, grazie anche a pendii facili. Se sta bene comunque sono sicuro che tornerà l’uomo da battere”.

FRENK
Conduzione

Marche

1326 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2007 : 22:34:49   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono molto contento per le precisazioni che sgombrano parecchi dubbi soprattutto sui 4 aggregati di agosto anche se mi dispiace non vedere il nome di Fischnaller.

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

skitzato
Sequenza di curve di base

Piemonte

231 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2007 : 23:30:58   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
sono assolutamente d'accordo con FRENK.

i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2007 : 08:25:25   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FRENK

Sono molto contento per le precisazioni che sgombrano parecchi dubbi soprattutto sui 4 aggregati di agosto anche se mi dispiace non vedere il nome di Fischnaller.

Anch'io d'accordissimo. Qualche volta forse vale la pena di attendere i chiarimenti di turno prima di sparare a zero. A proposito di Fischnaller, sapete qualche cosa?

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2007 : 12:18:42   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche io sono contenta per il mio amico Walter Girardi, che mi si diceva essere già fuori!
Ma agosto non è il termine ultimo fino al quale la FISI riesce a pagare gli stipendi?

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 05 ago 2007 : 16:44:37   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FantaskiNews

Ravetto: "priorità ai big e alle giovani promesse" ...............

Hola

Sfido io: se togli i 3 big, i ritirati, Staudacher che è campione del mondo e la Karen (a chi comunque faranno un esame per sapere se sa sciare), tutti gli altri sono giovani.

Modificato da - Nonno Paquito in data 05 ago 2007 17:14:57
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,57 secondi. Snitz Forums 2000