Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2007 : 22:09:10
|
Ravetto: "priorità ai big e alle giovani promesse" di Gabriele Pezzaglia
Sorseggia un caffè nella hall dell’albergo Torretta Claudio Ravetto, il coach di Biella promosso a dirigere tutto il settore maschile dello sci alpino. E’ sereno il DT. Finalmente il primo raduno di allenamento in vista della stagione agonistica 2007/2008, dopo che l’assemblea straordinaria della Fisi di metà aprile ha rallentato la composizione dei nuovi team. Ecco Ravetto: “Con questo raduno al Passo del Tonale iniziamo con il gruppo 1 ed il gruppo 2. La settimana prossima sempre sul ghiacciaio del Presena, il primo training per il gruppo 3. E per inizio giugno verrà stilata la squadra C”. Il nuovo DT pare davvero determinato. Illustra i piani dei due gruppi principali: “All’interno del gruppo 1 fanno parte gli atleti da primo gruppo di merito. Nel secondo gruppo quelli invece, vuoi quelli nei primi trenta, vuoi alcuni giovani promettenti che disputano le discipline veloci. La filosofia con cui abbiamo composto i primi due gruppi ricalca le esigenze che anche il Coni ci ha chiesto, e che comunque già l’anno scorso con Flavio Roda abbiamo iniziato a seguire. Dobbiamo allenare soprattutto le eccellenze dello sci alpino italiano, con l’obiettivo di portare al meglio della condizione quella dozzina di atleti ai Mondiali l’anno prossimo e alle Olimpiadi di Vancouver nel 2010”. Claudio Ravetto si sofferma poi sul gruppo 3: “atleti giovani che dovranno concentrarsi sulla Coppa Europa ed altri che hanno già avuto esperienze e possibilità e devono rimettersi in carreggiata. Inoltre ci sono atleti come Arnold Rieder, Kurt Sulzenbacher, Walter Girardi e Alessandro Roberto che verranno aggregati da agosto”. L’ultimo pensiero del DT piemontese è per Giorgio Rocca: “nel 2006 era il numero uno, anzi aveva ancora margine. Sarebbe stato ancora il numero uno con il ginocchio destro sano? Credo di si, anche se già l’anno scorso la sciata era cambiata, in quanto si sciava in slalom sempre in accelerazione, grazie anche a pendii facili. Se sta bene comunque sono sicuro che tornerà l’uomo da battere”.
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2007 : 22:34:49
|
Sono molto contento per le precisazioni che sgombrano parecchi dubbi soprattutto sui 4 aggregati di agosto anche se mi dispiace non vedere il nome di Fischnaller. |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
skitzato
Sequenza di curve di base
Piemonte
231 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2007 : 23:30:58
|
ciao a tutti, sono assolutamente d'accordo con FRENK. |
i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 23 mag 2007 : 08:25:25
|
Citazione: Messaggio inserito da FRENK
Sono molto contento per le precisazioni che sgombrano parecchi dubbi soprattutto sui 4 aggregati di agosto anche se mi dispiace non vedere il nome di Fischnaller.
Anch'io d'accordissimo. Qualche volta forse vale la pena di attendere i chiarimenti di turno prima di sparare a zero. A proposito di Fischnaller, sapete qualche cosa? |
|
|
Daniela Arsie
Conduzione
Veneto
1100 Messaggi |
Inserito il - 23 mag 2007 : 12:18:42
|
Anche io sono contenta per il mio amico Walter Girardi, che mi si diceva essere già fuori! Ma agosto non è il termine ultimo fino al quale la FISI riesce a pagare gli stipendi? |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 05 ago 2007 : 16:44:37
|
Citazione: Messaggio inserito da FantaskiNews
Ravetto: "priorità ai big e alle giovani promesse" ...............
Hola
Sfido io: se togli i 3 big, i ritirati, Staudacher che è campione del mondo e la Karen (a chi comunque faranno un esame per sapere se sa sciare), tutti gli altri sono giovani. |
Modificato da - Nonno Paquito in data 05 ago 2007 17:14:57 |
|
|
|
Discussione |
|