Autore |
Discussione |
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2007 : 12:06:38
|
A chi può interessare... oggi, 6 luglio, ore 16 sono in diretta sulla webtv di Makemu, www.maketv.tv per parlare di Neve del Sudamerica, con presentazione delle località sciistiche argentine e cilene con l'ausilio di video e foto.. la mia faccia farà il resto
Vi aspetto, è possibile intervenire in diretta con la chat |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2007 : 18:42:00
|
Hola
Jolin, me lo he perdido No podìas decirlo antes |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2007 : 21:09:04
|
Me lo hanno confermato a mezzogiorno.. d'altra parte la Makemu Tv è prodotto sperimentale, tanto che oltre i 60 accessi si è bloccato per gli ulteriori visitatori, i tecnici stanno lavorando per migliorare la fruibilità!!
Comunque potenzialmente è molto interessante.. con il mio portatile, piccola webcam e microfono sono più o meno riuscito a fare regia alternando video, foto e miei interventi in diretta da studio.. |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2007 : 08:22:51
|
Paul, continua a postare le tue maledette foto che mi vengono dei violenti travasi di bile! |
|
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 10 lug 2007 : 10:07:23
|
Stamattina in radio ho sentito che questo inverno per il Sudamerica è il più freddo degli ultimi 100 anni. Non nevicava da 90 anni a Buenos Aires e sono previste nevicate a Montevideo (dove pare non abbia mai nevicato!). Tra l'altro segnalavano anche parecchi disagi tra la popolazione, sicuramente poco abituata a queste condizioni. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 10 lug 2007 : 11:51:42
|
Si confermo tutto!! ieri con skype, mail e messenger ho sentito diversi argentini assolutamente elettizzati per ciò che stava succedendo, miei coetanei di Buenos Aires e Cordoba che non hanno mai visto nevicare (non sono mai stati sulle Ande d'inverno) erano increduli quanto esaltati, anche perchè la nevicata è stata con accumulo!! A Buenos Aires dicevano che con la concentrazione pazzesca di cemento e traffico non avrebbe potuto più nevicare nei tempi moderni.. Ci sono intere aree della Pampa sommerse di neve tipo nevicate storiche della nostra Pianura Padana
A Bariloche punta minima di - 20, temperatura assolutamente rarissima.. ieri sulle piste cielo sereno, zero vento (giusto ieri) e i più temerari hanno sciato in condizioni di neve idilliache, grazie alle nuove ennesime nevicate dei giorni precedenti
Insomma la temporada corrente è da sogno, chi vuole e può approfittarne non esiti ancora!!!!
Appena recupero foto vi rinfresco tutti!!!
P.S. Kaleos ti correggo, a Montevideo nevicò l'ultima volta durante la finale dei mondiali del 1930, il 30 luglio!!! |
|
Modificato da - Paul in data 10 lug 2007 12:22:34 |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 10 lug 2007 : 17:10:45
|
Allora, un immagine di ieri delle piste di Bariloche, passata la perturbazione (infatti ieri nevicava in pianura e più a nord) è stata una giornata molto fredda ma senza vento, con tutti gli impianti e piste aperte in condizioni strepitose:
Foto d'obbligo sulla nevicata decisamente storica di ieri sera in centro a Buenos Aires:
Chiudo con un immagine del Cerro Bayo, altra stazione sciistica della Patagonia settentrionale, piuttosto piccola, con dislivelli non ecclatanti ma ubicata in una posizione panoramica assolutamente mozzafiato:
|
|
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2007 : 08:02:43
|
Dio mio mi viene la tachicardia! |
|
|
|
Il_pittore
Sequenza di curve di base
Lombardia
214 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2007 : 14:09:55
|
Eccezionale, grazie Paul per i reportage!!!! |
ROXA |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 11:34:01
|
Vi aggiorno con alcune foto scattate a Chapelco la settimana scorsa, da un gruppo che ha approfittato di un soggiorno tutto incluso lowcost, anche se ora è altissima stagione:
|
|
Modificato da - Paul in data 24 lug 2007 11:34:45 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 12:14:23
|
Lo sapevo che ci avresti fatto soffrire ancora Paul. D'altra parte, te l'avevamo chiesto noi tutti! Grazie. |
|
|
Il_pittore
Sequenza di curve di base
Lombardia
214 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 12:27:16
|
evviva...ne era passato di tempo dalle ultime foto!!!!!! |
ROXA |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 31 lug 2007 : 11:24:40
|
Per ricordare che da quelle parti si sta consumando uno dei migliori inverni di sempre.. eccovi qualche foto di Valle Nevado scattate domenica scorsa:
|
|
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 31 lug 2007 : 12:31:26
|
Assolutamente vergognoso infierire in questo modo..... |
|
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 06 ago 2007 : 12:31:07
|
Avevate qualche dubbio sullo stato di innevamento di Chillan, Cile meridionale??
Eccovi le opportune rassicurazioni con immagini recentissime:
|
|
|
|
Discussione |
|