Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 SOLO SCI: BORMIO-S.CATERINA-OGA-LIVIGNO 07-08
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 134

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 16:44:03   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
uhe Diana ricordati che sabato sera c'è il party al montecarlo ma non vieni?

c'è anche il Busnelli dei divani e il Boffi

okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkeiiiiiiiiiiii?

e poi ho il nuovo cayenne sei ruote a trazione posteriore , l'integrale è per barboni

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 16:52:16   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici
il party è venerdì alle 14.30, solo i barboni lavorano al pomeriggio , io ho fatto la formula time come abbonamento, cioè quella entro le ore 18.00

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 18:07:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da DIANAEST

Dianaest è di sicuro in AV!!!!
E chi risce ad incatenarmi a Meda ora che posso invadere la mia casina!
ti farò un reportage completo dei cannoni attivi di Bormio!
Domenica ho visto che erano già in posizione per essere utilizzati...
dai dai che è un novembre freddo
sarà meglio che faccia un pò di presciistica.. altrimenti l'acido lattico mi bloccherà alla seconda discesa

brava DIANA, mi raccomando, report FOTOGRAFICO!!!

Per quanto riguarda l'acido lattico, beata te che arrivi già a 2 discese, io sono già in crisi dopo la biglietteria

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 18:17:14   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici
con tutte le pedalate montane che fai non arrivi in forma??
pensavo giusto di pedalare un pò per riscaldamento se no 10 gg di fila a capodanno li faccio con lo slittino!
l'anno scorso avrò fatto 2 discesa al giorno.. già ero ancora allo spazzaneve e per mantenere una velocità da tartaruga facevo uno sforzo sovrumano con le gambe.. già alle scale del parcheggio ero dolorante dopo i primi giorni... ma ogni giorno sulle piste.. non ho mollato!!
perchè l'undicesimo giorno superborgo aveva la febbre??

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 19:02:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici
purtroppo la biciletta come presciistica serve si e no al 10% per fare una presciistica a doc bisognerebbe andare in palestra e fare esercizi mirati! al montecarlo non fanno presciistica?

Senzasosta
Pronto per il Comitato

Lombardia

2940 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 10:26:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Senzasosta Invia a Senzasosta un Messaggio Privato Aggiungi Senzasosta alla tua lista di amici
Secondo me invece gli sport che più aiutano la preparazione presciistica sono la bici e i pattini, a differenza della corsa dove fiato se ne fa tantissimo ma i muscoli utilizzati sono sicuramente diversi da quello dello sci, anche perchè è uno sport per lo più aerobico a differenza dello sci uno sport di intensità. Chiaramente per una persona abituata a muoversi tutto l'anno ed avere una buona preparazione fisica non avrà alcun problema ad affrontare l'inizio stagione. Personalmente ritengo lo sci uno sport non faticoso, anche se completamente diverso dalla mia preparazione fisica.

Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!

09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!!
Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!

La legur la se ciapa senza cur!!!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 10:43:10   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
mica tanto d'accordo che con la corsa usi muscoli differenti: quando affronti discese i quadricipiti lavorano di brutto

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 11:00:01   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Senzasosta

Personalmente ritengo lo sci uno sport non faticoso, anche se completamente diverso dalla mia preparazione fisica.

il fatto è che tu scendi e non scii

guarda che se uno SCIA veramente (e non và giù dritto a balla) è massacrante ...............guarda un pò un atleta di CDM in DH appena passa il traguardo..........è distrutto

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 11:09:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici
non faticoso le e poi c'è da dire che se uno USA SUL SERIO uno sci da SL arriva a malapena all'ora del caffè

secondo mè la corsa è molto più indicata della bicicletta, ricordo qualche anno fà, il giorgione nazionale si allenava correndo in discesa (nel bosco), diceva che questo è il metodo migliore per simulare lo sforzo dei muscoli durante la sciata

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 11:18:06   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici
l'anno scorso ho fatto presciistica in palestra.. ma forse perchè era il primo anno a spazzauovo mi facevano un male le gambe!!! Non vorrei massacrarmi a capodanno.. volevo arrivar eun pò in forma, proverò con la corsa in discesa, non ci avevo pensavo.. in effetti passi il tempo a frenarti!!!
grazie per consigli, domenica mi faccio 3.000 / paese in discesa!

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 11:21:10   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici
scusa gabriele ma come fa a non risultare faticoso?
sei stai con le braccia lungo i fianchi e molle come un sacco di patate che ha appenna fatto colazione...bè forse..
ma solo tenere una posizione decente e un discreto movimento piegamento / estensione ecc... eh si che fai fatica

Senzasosta
Pronto per il Comitato

Lombardia

2940 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 11:29:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Senzasosta Invia a Senzasosta un Messaggio Privato Aggiungi Senzasosta alla tua lista di amici
Allora facciamo un paio di precisazioni ai 2 sciatori:

Nella corsa il quadricipite è molto meno esposto della bici, ed è quasi tutto nei polpacci la forza del corridore dove nello sci è praticamente nullo, mentre è massacrato nella bici, e vi ripeto la corsa è per lo più uno sport aerobico di resistenza a differenza della bici dove oltre alla resistenza serve anche un'ottima muscoltura, mi piacerebbe farvi vedere la differenza di gambe tra me e Franky, sicuramente le sue sono più grosse delle mie. Franky nella corsa in discesa si fanno i veri muscoli, prova a scendere con me dalla Cermenati di corsa, dopo 5 minuti ti fermi e il giorno dopo non cammini e in quel caso lavorano per il 90% i quadricipiti e non i polpacci e soprattutto in discesa devi avere un'ottima reattività di gambe.

Per quanto riguarda il discorso di Paolo, uno sciatore da discesa libera ha molti più muscoli di uno slalomista, in quanto reggere e contrallare gli sci ad una certa velocità, vuoi per tensione vuoi per velocità le gambe alla fine ti bruciano, nello slalom per lo più è tecnica, sul mio modo di sciare, sarà sempre una discussione aperta, per me è puro divertimento a me che ho sbagliato una curva nn me ne frega niente, come non esiste fermarmi alla fine di ogni muro, a me piace partire dall'inizio della pista ed arrivare in fondo, invece Paolo tu preferisci fermarti dopo 300 mt vedere la scia lasciata valutare se ho sbagliato piuttosto che fatto un'ottima curva, per me invece il problema non sussiste. Dopo se dobbiamo fare una giornata di sci come la fate voi e una come la faccio io si può sempre fare, giusto per rendervi conto di cosa sia più duro.

Modificato da - Senzasosta in data 08 nov 2007 11:52:31

Senzasosta
Pronto per il Comitato

Lombardia

2940 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 11:33:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Senzasosta Invia a Senzasosta un Messaggio Privato Aggiungi Senzasosta alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da DIANAEST

scusa gabriele ma come fa a non risultare faticoso?
sei stai con le braccia lungo i fianchi e molle come un sacco di patate che ha appenna fatto colazione...bè forse..
ma solo tenere una posizione decente e un discreto movimento piegamento / estensione ecc... eh si che fai fatica

Per me faticoso è il mio mercoledi

3 Km di nuoto in un'ora alla mattina
15 Km di corsa in 54/55 minuti seguiti da un'ora massacrante di spinning in palestra.

Questa per me è fatica, l'anno scorso finita la giornata sciistica andavo a fare 80/100 vasche alla piscina di Bormio.
E' puramente una questione di allenamento, naturale non puoi pretendere di fotografare i fiori la domenica da maggio a novembre ed avere le gambe di chi si allena costantemente.

Per quanto riguarda la tua idea di fare 3000 paese di corsa, ti consiglio di non farla se non vuoi avere carne gravata per una settimana.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 12:00:12   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
ragazzi andiamo in trattoria la discussione è interessante ma OT

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 12:10:01   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
HO POSTATO LA MIA RISPOSTA IN TRATTORIA

Pagina: di 134 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,81 secondi. Snitz Forums 2000