Autore |
Discussione |
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2007 : 13:38:56
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
E dire che é molto poca, per essere in aprile...
confermo quanto dici...ricordo che negli anni 80,ero un ragazzino di 7/8 anni,l'anello di fondo al passo restava battuto fino ai primi d'agosto e alla metà di giugno c'era la finale della coppa del mondo di KL e i fuori pista nella valle dei vitelli duravano fin oltre i primi di luglio, poi sono arrivati gli anni 90 e se non scendevi fino al passo alla metà di luglio riuscivi tranquillamente ad allenarti in conca e sulla nagler.Ricordo che nel maggio 1991 ebbi la fortuna di salire il giorno dopo l'apertura della strada (era il 3 weekend di maggio) e il portiere del pirovano mi raccontò che il giorno prima su costretto a salire col gatto ed entrare in albergo da una porta situata al primo piano dell'albergo quarto... |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
xcarv
Conduzione
Lombardia
1459 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2007 : 13:50:44
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
Franky perchè scrivi i messaggi al posto di X!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
smascherato alla grande BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
no paolo davvero l'ho scritto io solo che non mi sono accorto che avevo ancora i suoi dati nel pc perche' l'altra sera era qua a casa mia e ha preso in prestito il mio pc te capi'? |
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2007 : 13:55:16
|
si vabbe' ma adesso chi e' che ha la bambola gonfiabile? |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2007 : 15:40:50
|
è nel baule della macchina di x! |
|
|
|
Steffo
Virata elementare
Lombardia
78 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2007 : 22:04:57
|
Citazione: Messaggio inserito da max_carpe_diem
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
da Bormio parti a 1220 ed arrivi al passo a 2763 mt!
la lunghezza circa 30 km
1500 m in 30 km ?!?! bella salita...
Ehm scusate, non vorrei fare il pignolo ma a me risulta che la salita da Bormio city al Passo dello Stelvio misuri circa 22 km... Questo rende la salita ancora più tosta in quanto la pendenza media risulta più elevata, quindi maggiori complimenti a Franky!
A chi fosse interessato all'altimetria ed a maggiori info sulla salita, segnalo il link http://ciclismo.sitiasp.it/valtellina.aspx?sid=91bcb06366314ceeb02da8400dd1865e&quale=stelvio
Ciao a tutti |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2007 : 08:17:21
|
OK,
ma Bormio city è grande |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2007 : 09:49:41
|
@complimenti steffo!!! bel link !! leggendo la pagina mi sembrava di essere ancora li sui tornanti intento a salire!
cmq le mie foto con la neve sono più belle!
Aspettate a fare i complimenti raga.......a luglio ho già in progetto 2 imprese, in confronto la salita al passo stelvio sarà come fare un cavalcavia.......si prospettano 3000m di dislivello, 1500 su strada e 1500 su singletrack e mulattiera pieni di rocce e sfasciumi, come quota massima raggiungeremo i 3150m.....dettagli in seguito
P.S. Paolo, a luglio-agosto abbiamo in pèrogramma con il ruspa la salita a Bormio 3000 e la discesa dietro il 3000 con arrivo a Santa (praticamente dove franno le nuove piste per il collegamento) vedi di esserci! |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2007 : 10:04:28
|
Cacchio Franky se fai 3000 mt di dislivello ed arrivi a 3150 mt vuol dire che parti da 50 mt slm.
da dove parti da Arenzano? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2007 : 10:17:20
|
Ma và, basterebbero due salite di 1500 metri di dislivello, oltre al dislivello la cosa fondamentale sono le pendenze. un conto è farli su pendenze del 5% dove puoi salire a 20 km/h e un altro con punte che arrivano al 18-20% e in questo caso basta salire. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2007 : 10:52:15
|
meno male che qualcuno ci arriva!
hai ragione marco, salgo dalla strada dello stelvio fino al passo, poi vado a bocchetta di forcola e successivamente ai piani di pedenolo, discesa da brivido fino a cancano e risalita da panico in val forcola fino a Bocchetta di forcola dove si trovano punte del 30% di pendenza......la media credo si aggiri sui 18/20% TUTTA DA FARSI SU GHIAIONE E SFASCIUMI, un vero calvario anche per persone molto allenate, io su questi giri di endurance riesco a tirar fuori il meglio!!!parto alle 5.30 e arrivo a casa per le 13 |
|
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2007 : 13:18:32
|
Ma fai gare franky? quanto è lungo il giro? Un tracciato da iromen della mtb, azz 30%!!!!! Ma per la bocchetta di forcola non si parte dalla IV cantoniera? Cosa vai a fare fino al passo? http://www.monticone.it/forum/index.php?topic=167.0 Domanda nell'ultima foto della pagina web sopracitata c'è la discesa giusto e dove risali sempre dalla stessa strada o ne fai un'altra? |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2007 : 13:21:26
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi da dove parti da Arenzano?
Be' a quel punto mi deve venire a trovare |
|
|
|
Freya
Sequenza di curve di base
Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2007 : 14:01:19
|
Complimenti per il reportage, bellissime le foto !! Non vedo l'ora di anadre su, mancano 41 giorni. |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)
|
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2007 : 10:22:44
|
dai freya che questa volta ci "becchiamo": io e duratell (nickname della moglie che la dice lunga sulla sua capacità oramai piùchetrentennale di "sopportarmi" ), se il non rompe, saliamo il 15/6 a "notte fonda" |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
Modificato da - guinsciolin in data 28 apr 2007 10:29:53 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2007 : 11:59:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Marco78
Ma fai gare franky? quanto è lungo il giro? Un tracciato da iromen della mtb, azz 30%!!!!! Ma per la bocchetta di forcola non si parte dalla IV cantoniera? Cosa vai a fare fino al passo? http://www.monticone.it/forum/index.php?topic=167.0 Domanda nell'ultima foto della pagina web sopracitata c'è la discesa giusto e dove risali sempre dalla stessa strada o ne fai un'altra?
il link non riesco a aprirlo.........no non faccio gare si per la Bocchetta di forcola si parte dalla 4 cantoniera, ma dato che hai fatto quasi tutto lo Stelvio quando sei già li come fai a non farti gli ultimi 6 km?......scendendo da pedonolo risali la Val forcola per ritornare in bocchetta |
|
|
|
Discussione |
|