Stakanov Senorer vince in Norvegia di Matteo Pavesi
La stagione 2006/2007 si sta avvicinando al suo epilogo ufficiale, ma in terra Scandinava si gareggia ancora...In particolare nello scorso weekend si sono svolti 4 slalom e 4 giganti maschili e femminili tra Hovden (Norvegia), Salla (Finlandia), Aal (Norvegia) e Pyhae (Finlandia); quest'ultima località è all'interno del Circolo Polare Artico, in piena Lapponia.
Da segnalare a Salla la facile doppietta tra i rapid gates della vicecampionessa olimpica Tanja Poutiainen davanti alla compagna di squadra Sanni Leinonen. Ad Aal, in gigante, si impone l'azzurro Lucas Senoner nella seconda prova dopo essere saltato nella seconda parte della prima gara. Infine a Pyhae, in gigante, doppio podio per il 25enne nazionale finnico Jukka Rajala tra gli uomini e vittoria per la svedese Martina Vestman e la finlandese Kriistina Rove tra le ragazze.
Tra meno di una settimana calerà il sipario sulla stagione: in calendario sono previsti ancora 2 slalom e 2 giganti a Hemsedal (Norvegia) e l'ultimo "classico" slalom in Svezia, a Funaesdalen.