Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 14:43:10
|
La 15enne Lara Gut campionessa svizzera di sg di Luca Perenzoni
Ha solo quindici anni ma già fa parlare di sè. La giovanissima ticinese Lara Gut ha saputo negli ultimi mesi ritagliarsi sempre più popolarità, ottenendo prima una medaglia d'argento ai campionati mondiali juniores, per conquistare stamane il titolo nazionale assoluto di super-g. Il talento della giovane elvetica è evidente ed oltre confine già si gongola nella certezza di aver trovato il fenomeno del futuro. Questa mattina nella prova di Veysonnaz la ragazzina svizzera ha letteralmente sbaragliato il campo, infliggendo oltre un secondo alla seconda classificata, la ben più esperta Fabienne Suter, e quasi un secondo e mezzo a Martina Schild, autrice del terzo tempo. A seguire anche Catherine Borghi e Fraenzi Aufdenblatten. Insomma, la gara ha visto la partecipazione di tutte le principali atlete rossocrociate e già questo è indice delle qualità della giovanissima speranza locale, capace di sorprendere sin dalla prima esperienza nel circuito continentale nello scorso gennaio quando pur partendo col pettorale 66 seppe chiudere in quarta posizione la discesa libera di St. Moritz.
Insomma, ne sentiremo parlare.
E' stato invece Didier Cuche il protagonista della prova maschile: l'esperto vincitore della coppa del mondo di discesa ha superato di oltre 5 decimi il collega Tobias Gruenenfelder, ricambiandogli così lo sgarbo di averlo battuto nella discesa di ieri. Terzo posto invece per Ambrosi Hoffmann. I campionati nazionali svizzeri ora proseguono con le discipline tecniche, sempre a Veysonnaz.
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 14:45:23
|
Te pareva la ragazzina. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 14:48:39
|
ma è quella che sta allenando il Mauro Pini, in attesa che ritorni la Maria Giuseppina? se è lei, l'avevo vista un paio di estati fa allo Stelvio... pesta la ragazzina, altro che se pesta! |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 14:51:11
|
E' lei l'ho vista io a quei tempi,anzi l'ho vista anch'io. |
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 14:51:48
|
grande la Gut... si e' messa dietro Schild e aufdenblatten |
Never can say goodbye |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 15:09:37
|
oltretutto (parentesi pedofila) è pure caruccia assai |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 15:13:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
ma è quella che sta allenando il Mauro Pini, in attesa che ritorni la Maria Giuseppina? se è lei, ............
Hola
... ce lo ricorderà qualcun'altro tra poco |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 16:20:12
|
talento puro! bravissima davvero anche alle finali di Coppa Europa con gente forte di Coppa del Mondo in gara era riuscita ad arrivare seconda per 2 volte! |
Don't worry, be happy! |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 16:26:55
|
Che gli Sfizzeri abbiano ritrovato una ragazza veramente forte? |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 16:47:34
|
forese e' un po presto per dirlo ma bisogna lavorarci bene e penso che in svizzera ci siano mle opportunita'? |
Never can say goodbye |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 22:50:14
|
Quel che conta di più é la sua mentalità: Lara é ENTUSIASTA di quello che fa, non potrebbe vivere senza lo sci.
Quando l'ho incontrata quest'autunno a Saas Fee era appena tornata dal Sudamerica ove si era allenata con la Maria. Le ho chiesto: "ma allora hai sciato tutta l'estate?" Risposta: "no, ho fatto anche 10 giorni di pausa..." e si vedeva che era felice di esser nuovamente sulla neve. |
|
|
|
Discussione |
|