Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 racetiger aiuto
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ddb

Lazio

2 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2007 : 21:11:40   Permalink alla discussione Invia a ddb un Messaggio Privato Aggiungi ddb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti

sono andato in fissa per i racetiger della volkl Javascript:insertsmilie('')

http://www.volkl.com/ski/racetiger_gs_titanium.html

qualcuno sa guidarmi nelle differenze techniche tra Gs Sl RC e racestock

dalla descrizioen sul sito non si evicne granchè

ciao

daniele

ddb

Lazio

2 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2007 : 21:15:41   Permalink al post Invia a ddb un Messaggio Privato Aggiungi ddb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate l'inesperienza

solo ora leggo le regole su come postare un messaggio...

peso 90 kg per 183 cm sono un buon sciatore e vorrei uno sci veloce ma molto maneggevole (curviero?) e stabile
non disdegno il fuori pista e le piste irregolari

cosi va meglio?

grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2007 : 22:00:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora..... il racestock è il cosiddetto "Comitato" ovvero il GS da gara a norma FIS, l'altro un normale Racecarve....
se cerchi uno sci polivalente ti sconsiglio entrambi gli sci, perchè ho paura che con il GS rischi di non avere la giusta maneggievolezza....
un RC mi sembra più indicato...

P.S
non avendoli provati però non entro nel discorso della qualità dello sci.... posso solo dirti che si dice (ma vanno presi con le pinze questi commenti....) che i volkl della serie Racetiger non sono degli particolarmente performanti...

dan_bond
Sequenza di curve di base

492 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2007 : 01:27:00   Permalink al post Invia a dan_bond un Messaggio Privato Aggiungi dan_bond alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho sciato come sci da gara GS con i Volkl fino a poco tempo fà:

confermo che il race stock è il normale sci da comitato a norma fis R>21, venduto come asta nuda, costruzione a sandwich, fianchi in fenolo e superficie assolutamente liscia.

Il cosiddetto race stock "normale" è nel catalogo ufficiale Volkl degli USA ed è riconoscibile per il fatto che il fianco dello sci è composto dal solo fenolo e la singola lamina.

Questo sci nella misura 180cm (su cui io ho sciato) è uno sci morbidissimo per essere uno sci da contratto, di fatto più adatto per un uso in campo libero che tra i pali. Nella misura 185 è più rigido ma nulla di trascendentale.

Nella misura 180cm io lo consiglieri quindi anche ai non agonisti per un uso normale in campo libero per chi possiede i rudimenti della superconduzione.

Discorso diverso se si parla invece del race stock "limited edition" riconoscibile perchè sui fianchi è visibile il profilo della doppia lamina. Questo sci è invece uno sci da gara più puro, con flex decisamente più proibitivo per un non agonista che lo voglia utilizzare in campo libero.

Modificato da - dan_bond in data 06 mar 2007 08:59:03

davide.p
Conduzione

Lombardia

1080 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2007 : 09:15:30   Permalink al post Invia a davide.p un Messaggio Privato Aggiungi davide.p alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Doppia lamina
Forse intendevi lo strato di titanal, che negli sci sandwich si vede sopra la lamina?
Perchè sci con doppia lamina ne conosco solo uno (Kneissl o come cavolo si scrive )

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2007 : 14:16:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si si... sicuramente la doppia lamina di titanial...
ribadisco il mio punto di vista.... sono troppo poco polivalenti per quello che devi farci...

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2007 : 14:24:46   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"Doppia lamina" o "singola" quoto Matt.Il racestock per quanto "morbido" possa essere è uno sci pensato più che altro per le competizioni. Ho appena "rottamato" un P60 fianco dritto mod. 2005 (identico al Racetiger racetock lamina "singola" 2006) ,perchè troppo morbido e instabile nei pali, ma per fuori pista e terreno irregolare è uno sci sovradimensionato. Restando in casa Voelkl è piu abbordabile il Gs negozio, o meglio ancora il RC , fruibile anche da chi non ha perfettamente "nelle gambe" i movimenti base della superconduzione . Se invece si cerca quel "qualcosa in piu" da un RC ,piu performanti rivolgersi presso altre case, vedi ad es. FISCHER RC4 Worldcup RC o Dynastar 67 entrambi con costruzione sandwich . Misura intorno ai 180 cm.

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

Modificato da - TEX in data 06 mar 2007 14:29:45

micio1330
Virata elementare

Veneto

112 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2007 : 23:46:09   Permalink al post Invia a micio1330 un Messaggio Privato Aggiungi micio1330 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un amico (che qualche anno fa per pura soddisfazione personale ha passato le selezioni per maestro) possiede il racetiger rosso bottega - questo sci ha sostituito il p50 arancione ed a sua detta volkl ha peggiorato notevolmente rispetto ai precedenti. per il prossimo è direzionato verso il dobermann gigante bottega.
io cambierei marca...

Curva condotta? No grazie! anche Io... Curva condurrapata! (Nonno Paquito™)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,19 secondi. Snitz Forums 2000