Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cuche guida la crociata contro le starting list
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 19:41:59   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Humdrum non capisco perchè tolta la decina gli altri ti annoiano se partono dopo e ti divertono se partono prima.Se invece è una questione di tenere la gente davanti alla tv,ovvio che è meglio far partire i forti per trentesimi,a quel punto allora si può far tutto,perchè non far partire uno forte ogni 5 "scarsi"?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 21:25:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo sulla scelta del pettorale.
Sarebbe una nuova ed interessante variabile in gioco, l'abilità nell'intuire (o indovinare) il momento giusto, un pò come fece il Bode di Bormio che vinse col 4.
Sta di fatto che, con le condizioni che si sono verificate su alcune piste quest'anno, questa soluzione non avrebbe risolto un fico secco a mio avviso, avremmo assistito sempre a gare anomale (con i big più tutelati e gli "emergenti" con minori occasioni per mettersi in luce).

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

johnnybread
Cristiania

Puglia

923 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 22:43:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnybread Invia a johnnybread un Messaggio Privato Aggiungi johnnybread alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarebbe meglio una soluzione intermedia ossia far scegliere il pettorale ai primi 5 nella wcsl e al vincitore dell'ultima prova cronometrata( se ce n'è più di una).

Fu abolita la scelta dei pettorali da parte dei migliori, perchè nelle occasioni in cui i migliori sceglievano i primi pettorali a causa delle condizioni della pista, la gara decresceva nell'interesse anzichè aumentare come avviene ora nelle discipline veloci e come è sempre accaduto in quelle tecniche.
Mi ricordo infatti in quel periodo che furono sperimentate per far crescere l'interesse della gara, le discese a due manche.

Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere.
Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete

http://betandmore.forumfree.it

johnnybread
Cristiania

Puglia

923 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 22:44:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnybread Invia a johnnybread un Messaggio Privato Aggiungi johnnybread alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarebbe meglio una soluzione intermedia ossia far scegliere il pettorale ai primi 5 nella wcsl e al vincitore dell'ultima prova cronometrata( se ce n'è più di una).

Fu abolita la scelta dei pettorali da parte dei migliori, perchè nelle occasioni in cui i migliori sceglievano i primi pettorali a causa delle condizioni della pista, la gara decresceva nell'interesse anzichè aumentare come avviene ora nelle discipline veloci e come è sempre accaduto in quelle tecniche.
Mi ricordo infatti in quel periodo che furono sperimentate per far crescere l'interesse della gara, le discese a due manche.

Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere.
Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete

http://betandmore.forumfree.it

silvano140284

Trentino

10 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2007 : 09:41:42   Permalink al post Invia a silvano140284 un Messaggio Privato Aggiungi silvano140284 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma perchè invece non proporre una specie di "qualifica" al posto dell' ultima prova? Un pò come succede nel mondo dei motori... Anche perchè non credo che una discesa in più possa affaticare gli atleti visto che i giorni precedenti alla gara sono dedicati comunque alle prove libere... E così anche le tv sarebbero contente visto che avrebbero 2 giorni di diretta...
Questa è solo un'idea buttata lì, ma credo che qualcosa si debba cambiare e al più presto!!!

silvano84

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2007 : 16:03:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, franz, ti hanno gia' risposto per me.

Cosi' la gara e' obiettivamente piu' affascinante....

L'importante e'qualificarsi

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2007 : 16:10:19   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo sò Hum mi ero risposto anche da solo,però parlando di discesa non posso dar torto a Cuche,lui parla dal punto di vista tecnico la tv è un'altra questione.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2007 : 18:37:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me la soluzione migliore sarebbe semplicemente invertire solo i 15 in caso di condizioni proibitive, cosa che farebbero bene a ripristinare, sempre in casi limite, anche nelle discipline tecniche.
Per il resto lascerei le cose come stanno, perchè se i migliori partono per primi l'interesse del grande pubblico per la gara durerebbe ben poco. E quindi dirette più corte delle tv, meno sponsor e tutto ciò che ne consegue...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Modificato da - Lucas in data 27 feb 2007 18:38:14

Fabiof
Cristiania

Umbria

737 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 18:56:52   Permalink al post Invia a Fabiof un Messaggio Privato Aggiungi Fabiof alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da johnnybread

Beh non è proprio come dici,
perchè nella prima manche i migliori partono con pettorali vantaggiosi, nella seconda manche partono ultimi ma con il vantaggio cronometrico accumulato.
Dato che nelle gare veloci di manche ce n'è una sola, trovo giusto che i migliori possano scegliere il pettorale di partenza.
Sinceramente della tv, poco mi importa e credo importi anche poco agli atleti che per scalare posizioni ci hanno messo anni e fatica e ora si ritrovano a partire con piste rovinate perchè migliori!!
Lo trovo un controsenso.

A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola

Fabiof
Cristiania

Umbria

737 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 19:01:05   Permalink al post Invia a Fabiof un Messaggio Privato Aggiungi Fabiof alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaleos

Sta di fatto che, con le condizioni che si sono verificate su alcune piste quest'anno, questa soluzione non avrebbe risolto un fico secco a mio avviso, avremmo assistito sempre a gare anomale (con i big più tutelati e gli "emergenti" con minori occasioni per mettersi in luce).

! Proprio quest'anno, questa soluzione avrebbe tutelato chi si era precedentemente meritato di partire con numeri vantaggiosi.
Scusa quando Miller, Walchofer, Cuche, erano agli inizi e non erano ai primi posti partivano con numeri alti, gradualmente in pista si sono guadagnati il diritto di partire con pettorali migliori ed è così che andrebbe fatto tutt'ora.

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 20:02:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì, mi sembra chiaro, ma chi sta dicendo il contrario?
Dico solo che per me una gara in condizioni pietose, la vince Stenmark o la vince Marullaz, è sempre una gara anomala.
Se una pista è indecente, il fatto che poi la vinca il più "quotato" non la rende più dignitosa, almeno secondo me.
E comunque mi sembrava di aver dscritto di essere a favore della scelta del pettorale per i migliori, che giustamente si sono conquistati sul campo il diritto di avere una pista immacolata.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

Fabiof
Cristiania

Umbria

737 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2007 : 13:09:13   Permalink al post Invia a Fabiof un Messaggio Privato Aggiungi Fabiof alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti d'ho ragione, la gara sarebbe stata sempre "anormale", non avvincente, non bella, ma almeno i migliori sarebbero stati tutelati un minimo quello che si erano guadagnati sul campo.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2007 : 16:17:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fabiof

Sinceramente della tv, poco mi importa e credo importi anche poco agli atleti che per scalare posizioni ci hanno messo anni e fatica e ora si ritrovano a partire con piste rovinate perchè migliori!!
Lo trovo un controsenso.

Fabio lo sai su cosa si regge fondamentalmente il "baraccone" della Coppa?? Sugli introiti che vengono dagli sponsor e dai contratti con le tv. Se l'interesse reale per un gara venisse ridotto a una ventina di minuti facilmente alcune aziende perderebbero l'interesse a sponsorizzare le gare in loco (pista e parterre), perchè diverse televisioni probabilmente ridurrebbero la durata dei collegamenti. Anhe perchè, a loro volta, le stesse emittenti potrebbero patire la perdita di alcuni sponsor che nutrirebbero scarso interesse a fare inserzioni a gara praticamente già conclusa. Insomma è un bel circolo vizioso del quale la Fis non può non tener conto. Dici che agli atleti non interessa?? Può anche darsi che per alcuni sia così, ma non ti preoccupare che il giorno che gli dimezzano i premi o faticano a trovare uno sponsor personale la cosa gli interesserà eccome!

A parte questo, nel ribadire la mia idea (vedi post precedente) ricordo che questa è una stagione decisamente particolare dovuta alle condizioni climatiche che tutti sappiamo, per cui prima di fare rivoluzioni e tornare di fatto al passato (magari remoto) io forse ci penserei due volte...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2007 : 18:15:16   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Sono d'accordo con te sia nel discorso delle televisioni, sia nel fatto del cambiare le regole.

Comunque la mia impressione è che le DH e SG sono uno spettacolo televisivo un po noiosino dopo aver visto una ventina di partecipanti, se non sei appassionato o non partecipi al Fantaski.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2007 : 19:24:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quel che riguarda il grande pubblico dici senz'altro una grande verità, Paquito. E far partire i migliori sempre per primi non può far altro che peggiorare questo trend.
A parte questo, vorrei aggiungere una cosa proprio a proposito degli atleti. Abbiamo detto spesso che l'attuale formula non solo dà maggior interesse alla gara, ma pure maggiori possibilità e visibilità ai concorrenti di "seconda fascia". E tutto ciò è senza dubbio un bene per lo sci! Ebbene, siamo così sicuri che tali atleti apprezzerebbero un'eventuale marcia indietro?? Personalmente credo proprio di no!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,37 secondi. Snitz Forums 2000