Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 14:23:23
|
Matt non si ferma più. Moelgg 5°, Deville 10° di Gabriele Pezzaglia
L'austriaco Mario Matt non si ferma più. Il lungagnone d'oltre Brennero già campione del mondo otto giorni fa ad Aare, conquista un altro grande successo. Questa volta il teatro è il muro ripido e trattato dai solventi chimici contro il caldo primaverile di Garmish Partenkirchen: sulle nevi tedesche il biancorosso chiude in testa la prima manche e si conferma leader anche dopo la seconda sessione. Sul podio l'atleta di casa Felix Neureuther: grande prova del figlio d'arte che chiude ottimo secondo. Applausi, incitamenti e vessilli nel catino dello ski stadium bavarese sono tutti per lui. Sul gradino più basso del podio l'austriaco Benni Raich, che rosicchia punti in Coppa del Mondo al norvegese Aksel Lund Svindal che termina invece 20°. 4° il canadese Michael Janyk. Manfred Moelgg è 5°: l'argento di Aare dimostra di essere sempre tra i primi della classe fra le porte strette dello slalom. Il ladino di San Vigilio di Marebbe questa stagione è di una regolarità pazzesca: sempre con i big, sempre a dare lezioni di stile e grinta. E’ pronto per la vittoria il Manni nazionale. Prova più che buona per Cristian Deville: il fassano recupera nella seconda manche dalla ventitreesima alla decima piazza. Il miglior risultato in Coppa del Mondo per il finanziere di Moena. Quindi Patrick Thaler 19°. Giuliano Razzoli out la seconda manche e Luca Moretti non ha ottenuto la qualificazione.
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 15:01:15
|
Ottima, ottima conferma per Manfred.
Io mi "accontento" che finisca sempre tra i primi 5-6 negli slalom che ancora mancano così da poter ben consolidare l'appartenenza al primo gruppo di merito e l'anno prossimo spaccare tutto!
Peccato davvero per Razzoli che era leggermente davanti a Deville e stava facendo una grande manche... senza quell'errore misa che finiva nei 10 anche lui, ma questo qui è forte sul serio! |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
Modificato da - Siegmund in data 25 feb 2007 15:03:46 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
gnugnu
33 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 17:31:21
|
Sono proprio contento per Manfred, penso che il podio sia sicuramente alla sua portata ma arrivare a battere uno strepitoso Matt penso sia impossibile!!! Cmq complimenti!!!!! |
Alex |
|
|
federx
Virata elementare
Emilia Romagna
53 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 18:50:09
|
Bravissimo Manfred che si conferma subito tra i primi dopo l'argento di Are! Mi aspettavo di + da Byggmark cmq grande anche Razzoli che stava facendo benissimo |
Fede |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3918 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 22:43:55
|
Non era un tracciato da Byggmark ........ anche senza fare nessun errore non penso potesse calare di più di un secondo a manche ........ sarebbe rimasto ad 1 s da Matt.
Secondo me ha una grande sensibilità e scorrevolezza (sui piani filanti) , ma una tecnica che non va bene sul ripido angolato. |
|
|
JeanNoelAugert
Cristiania
Liguria
982 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 23:18:06
|
Ma avete visto le riprese da dietro il cancelletto di partenza ?
Una striscia di neve rossastra dai sali, in mezzo alle colline marroni. Non una stilla di neve vera da nessuna parte. Che stagione disgraziata.
Mi ha sorpreso Razzoli, finchè non è volato andava benissimo. Fa piacere che emergano volti nuovi anche da noi. Ma chi è ? |
|
|
federx
Virata elementare
Emilia Romagna
53 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 23:37:38
|
Citazione: Messaggio inserito da balineuve
Non era un tracciato da Byggmark ........ anche senza fare nessun errore non penso potesse calare di più di un secondo a manche ........ sarebbe rimasto ad 1 s da Matt.
Secondo me ha una grande sensibilità e scorrevolezza (sui piani filanti) , ma una tecnica che non va bene sul ripido angolato.
Sì forse hai ragione con una distanza maggiore tra le porte riesce a sfruttare di + le sue qualità |
Fede |
|
|
mariuccio
12 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2007 : 18:22:25
|
io sono contento per i due nostri porta colori. garnde manfred e grande cristian! insegnate a ROCCA come si scia
|
|
|
MAKU
Sequenza di curve di base
Piemonte
466 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2007 : 19:34:27
|
Citazione: Messaggio inserito da mariuccio
io sono contento per i due nostri porta colori. garnde manfred e grande cristian! insegnate a ROCCA come si scia
Credo che Rocca non deva imparare da nessuno a sciare... |
|
|
|
Skina
Cristiania
Toscana
602 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2007 : 21:02:27
|
Citazione: Messaggio inserito da mariuccio
Caro mariuccio Semmai è propio l'incontrario....se Deville e manfred sono dove sono lo devono soprattutto a giorgio che in allenamento sicuramente è un grande punto di riferimento per tutti!!!Forse ti dimentichi che rocca è uno dei piu grandi slalomisti italiani!!!!E vedrai quando tornera...... |
LIFE IS SNOW
Meno calcio+++SNOW...... |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2007 : 21:37:21
|
Allora, che Rocca debba imparare a sciare da qualcun altro mi sembra un po' strano, visto che ha vinto una coppa di slalom... Mi sembra anche strano che Manfred e Christian siano dove sono soprattutto per Rocca |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Skina
Cristiania
Toscana
602 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2007 : 00:06:03
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas Mi sembra anche strano che Manfred e Christian siano dove sono soprattutto per Rocca
Intendevo dire che rocca è stato un riferimento importante per gli altri slalomisti...specialmente quando erano agli inizi di carriera!!!Poi è ovvio che manfred è arrivato dovè soprattutto per la SUA tecnica è per il SUO straordinario carattere....Era per fargli capire che quello che aveva detto nn tornava....Mi sono spiegato Casnas??
|
LIFE IS SNOW
Meno calcio+++SNOW...... |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2007 : 00:46:15
|
@jeanmoel: Razzoli è un giovane emergente molto forte che è tra l'altro campione italiano in carica di slalom
@mariuccio: è la secondabordata che spari in pochi giorni. non abbiamo bisogno di troll ne di gente che pontifica. |
|
|
enzigua
Sequenza di curve di base
208 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2007 : 09:06:28
|
Matt un gradino sopra gli altri, sono contenta per lui, dopo le difficoltà degli ultimi anniManni sempre in grande forma e il 5 posto lo dimostra, peccato l'errore se no era nei treOttimo Deville, speriamo che nelle prossime gare, abbia più convinzione e faccia non solo una manche perfetta, ma dueRazzoli penso sia il futuro dello slalom per gli italianise riesce a partire con dei pettorali più bassi, lo vedremo sicuramente nelle posizioni alte della classifica...unico neo Thaler...non so come mai quest'anno è così in crisi, eppure non mi sembra che abbia avuto degli stop forzati per infortuni, peccato perchè così perderà posizioni nella lista di partenza |
|
|
|
Discussione |
|