Schild e Byggmark guidano la classifica dei premi a cura della redazione
Chiusa la parentesi Mondiale la Federazione Internazionale ha diramato una interessante classifica sui premi-gara guadagnati fino ad oggi durante la stagione. I due leader di questa particolare classifica sono Marlies Schild e Jens Byggmark: la prima grazie alle 6 vittorie di Coppa è arrivata a quota 344.272 franchi svizzeri, mentre il campioncino svedese (sempre nei 10 nei sette slalom fin qui disputati) porta a casa 258.910. Ecco i primi 5 uomini e donne:
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3913 Messaggi
Inserito il - 25 feb 2007 : 22:49:45
Con tutta la crisi in cui versa la FISI ........ non pensavo che quella internazionale desse così tanti premi ........ o sono i singoli organizzatori che pagano
balineuve sono le località/comitato organizzatore dell'evewnto che paga i premi agli atlei e non solo a quelli a podio, ma sicuramente i primi 6 (forse anche primi 10)
I primi 10 sicuramente per regolamento, ma credo fino al trentesimo. E' così in Coppa Europa a san Vigilio, premi in denaro fino al trentesimo (si prende 100€, ma vabbè, meglio che un calcio...)
credo sia giusto dare questi premi. Questi atleti non vengono strapagati come in altri sport e un pò di riconoscimento anche dal punto economico ci può stare. poi non sono tantissimi 258000 franchi svizzeri