Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Dynastar Omeglass 63
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bludelfina

Estero

8 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 04:15:45   Permalink alla discussione Invia a bludelfina un Messaggio Privato Aggiungi bludelfina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Avevo postato un messaggio tempo fa, chiedendo consigli sulla lunghezza di una paio di Dynastar Omeglass 63 nuovi (con attacchi!)trovati su Ebay. Il dubbio era che li avevo trovati di 165 cm e temevo fossero troppo lunghi...Dio, sono delle bombe!!!!!!
Non ho mai avuto sci cosi'...grazie Dynastar!!!!!
e grazie a voi per tutti i vostri consigli!
Buone sciate a tutti!

bludelfina

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37431 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 08:41:37   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto il contesto del primo messaggio,non avevo dubbi che ti saresti divertita.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 12:34:58   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

gianka

Puglia

3 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2007 : 19:55:03   Permalink al post Invia a gianka un Messaggio Privato Aggiungi gianka alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma quanto pesi e quanto sei alta???

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2007 : 19:57:53   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non si chiedono 'ste cose ad una donna se non te le dice lei....

gianka

Puglia

3 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2007 : 00:10:58   Permalink al post Invia a gianka un Messaggio Privato Aggiungi gianka alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma dai mika se la prende??!!!

bludelfina

Estero

8 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 03:54:55   Permalink al post Invia a bludelfina un Messaggio Privato Aggiungi bludelfina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono alta 176 cm e peso 57 chili (quasi sempre...), sicche' specie qui negli States passo per una tipa "skinny", ovvero magrolina...E' uno dei vantaggi di vivere in questo curioso paese...
Comunque, ormai vado a sciare ogni settimana durante il mio giorno libero (traduci: nessuna ressa presente sulle piste, che sono curate da paura...), e confermo che i miei sci sono la cosa piu' eccitante che ho mai messo ai piedi! E per una donna con la passione delle scarpe (ci sono quelle senza?) e' dire molto!
Ho un'altra domanda. Mio marito e' uno sciatore discreto, riesco a trascinarlo quasi dappertutto con me, ma rientra nella media dello sciatore della domenica. scia a sci paralleli e quando ha provato i carver a noleggio gli sono piaciuti (un paio di Head, non ricordo il modello). Ora giustamente vuole che lo aiuti a comprare nuova attrezzatura, ovvero sci, attacchi e scarponi adatti a lui. Che cosa mi consigliate? E' alto 184 cm e pesa 86-88 chili.
Grazie a tutti!

bludelfina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 11:05:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mhhhh.....
in casa rossignol ti suggerirei uno zenith z3, oppure un'Xfight 2nd (andrebbe meglio, ma è decisamente difficile da trovare in giro) la misura sicuramente 175.....

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 00:37:20   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
head xrc 1200 se non addirittura un bel Supershape...
misura sui 170 direi

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 15:08:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per me è un po' troppo un XRC 1200 o un supershape..... dopotutto non ha una tecnica eccelsa, richiesta dai due sci citati in precendenza.....

lukas
Cristiania

Toscana

568 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 00:06:04   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di sicuro col supershape ci farebbe un bel salto in avanti rispetto allo zenith..e non è poi così troppo impegnativo.
Ma è sempre neve farinosa come dicono lì da voi??

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 00:32:48   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a mio avviso il bello dei due head che ho citato e' che sono utilizzabili senza eccessivi problemi anche da chi non ha una tecnica eccelsa
poi man mano che migliori ti ritrovi sotto gli scarponi due puledri di razza, soprattutto il supershape e puoi iniziare a sfruttarli al meglio
ma inizialmente vanno bene anche per chi si limita a portarli a spasso la domenica....
bluedelfina ha parlato di sciatore discreto che scende a sci paralleli e con un peso non proprio "piuma"
mi orienterei su uno sci "strutturato" ma docile, con l'obiettivo di sfruttarlo meglio nel tempo ma gia' in grado di supportarti al meglio....
e non sto parlando di un wc

bludelfina

Estero

8 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2007 : 03:20:06   Permalink al post Invia a bludelfina un Messaggio Privato Aggiungi bludelfina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alla fine sono andata a finire su un paio di Fischer RX6 che credo siano perfetti per lui. Anche questi trovati su Ebay, nuovi e con attacchi per 300$. Qui in USA li vendevano a 700$, spero di aver fatto un altro affare.
Ho un'altra domanda, pero'. E' vero che gli sci integrati (con gli attacchi) hanno come dire una vita breve? Un tizio di un negozio qui mi ha detto che non vale la pena comperare sci integrati degli anni precedenti, anche se nuovi, perche' i vari negozi ricevono ogni anno dalle ditte produttrici l'elenco degli attacchi che sono considerati ancora "sicuri" da regolare: il risultato e' che per timore di possibile denuncie post-incidente, nessuno ti regola attacchi non "in lista", anche se usati solo da 1-2 anni. E' cosi' anche in Italia? E' mai possibile che le ditte produttrici di sci mettano sul mercato oggetti che valgono centinaia di dollari senza poi mettere a disposizione attacchi nuovi che si adattino anche agli sci di qualche anno precedente?
Son curiosa di sapere la risposta/e!
grazie ancora

bludelfina

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37431 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2007 : 09:11:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riflessione generale un pò OT,l'iter giudiziario in Italia è un "pò" più lento rispetto agli USA,denunce post incidente a case produttrici verrebbero risolte post mortem di entrambe le parti in causa,da qui più relax.
Probabilmente le mie riflessioni non c'entrano niente,ma non saprei risponderti altrimenti.

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2007 : 11:10:33   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bludelfina anche a me il discorso che fai non e' chiaro...
e' vero che da un anno all'altro gli attacchi diventano vecchi perche' arrivano sistemi nuovi che quasi sempre non sono compatibili con quelli degli anni precedenti ma sembra che tu voglia dire che dopo un anno o due certi sistemi integrati sci/attacco non sono piu' affidabili....
questa cosa non mi risulta per nulla, del resto non ce le vedo le case con l'esperienza che hanno alle spalle a mettere in commercio prodotti pericolosi al punto da consigliare i negozianti di rifiutarsi di regolarli...
invece e' sempre piu' vero che si trovano in giro prodotti sempre meno di qualita' (in certi casi nel sistema attacco/sci domina la "plastica" in varie versioni) che hanno dato in alcuni casi grossi problemi di affidabilita' costringendo in qualche caso ad una revisione completa del sistema
un po' come purtroppo succede in altri settori in nome della massimizzazione del profitto e del contenimento dei costi di produzione...

bludelfina

Estero

8 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2007 : 21:01:08   Permalink al post Invia a bludelfina un Messaggio Privato Aggiungi bludelfina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo di non essermi spiegata bene.... Quello che mi e' stato detto da questo commesso di uno dei negozi di sport piu' popolari quaggiu' e' che in sostanza gli attacchi che vengono venduti sugli sci integrati dopo 4-5 anni vengono listati dalle case produttrici come "non affidabili" e qui, con l'ossessione che c'e' per le cause in tribunale nessun negozio di sci ti regola gli attacchi che ganno parte della famigerata lista...Vale a dire che se io compro un paio di sci integrati nuovi ma di 2-3 anni fa, posso buttarli via in capo a due-tre anni, perche' attacchi adatti e nuovi non vengono piu' fabbricati dalla ditta e il negozio non mi regola piu' gli attacchi vecchi...
E' cosi' o posso sperare di mettere le mani su altri attacchi che si adattino e che siano nuovi? Non voglio liberarmi cosi' presto dei miei favolosi Omeglass...!
Grazie!

bludelfina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,44 secondi. Snitz Forums 2000