Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 lo zen e il tiro con l'arco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chip63
Scio come Franz

FantaReporter


Lombardia


1811 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2007 : 10:17:50   Permalink alla discussione Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate, ma a proposito di cosa si era parlato e/o era stato citato questo libercolo?
con la funzione cerca non riesco a recuperare nulla......


Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2007 : 10:40:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se la mia memoria non mi tradisce (l'età ormai è quella che è... ) se ne è accennato a proposito della manutenzione degli sci...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Siegmund
Agonista



Abruzzo


2725 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2007 : 14:03:23   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, io la discussione non me la ricordo, però in effetti la manutenzione degli sci, lo zen e il tiro con l'arco mi sembrano tre argomenti perfettamente correlati, non fa una grinza

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

simski
Moderatore



Liguria


5651 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2007 : 14:30:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io con i nomi sono terribile. Ne abbiamo parlato io e ... un appassionato pescatore con pizzetto che a preso parte alla spedizione di Infinito in Senales Ho fatto confisione?

Torna all'inizio della Pagina

chip63
Scio come Franz

FantaReporter


Lombardia


1811 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2007 : 15:44:44   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grandissimo simski, pag.20 del report di Infinitosci sulla Val Senales, la citazione e' di Otto Piedi, pero' mi sembra anche di averla vista altre volte...
per la cronaca la settimana scorsa al plan mi sono letto il libro...
grazie
ciao


Torna all'inizio della Pagina

vecchietto
Cristiania



Piemonte


650 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2007 : 17:33:18   Permalink al post Invia a vecchietto un Messaggio Privato Aggiungi vecchietto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Negli anni 70 avevo letto "Zen in the art of archery", in inglese, interessante ma decisamente pizzoso. E' lo stesso libro?

Aldo
Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
Torna all'inizio della Pagina

chip63
Scio come Franz

FantaReporter


Lombardia


1811 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2007 : 02:56:09   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'ho passato ad una amica per una consulenza (si diverte a leggere quelle cose li'), pero' dato il tuo commento e per la legge delle probabilita' mi sa proprio di si'....


Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 08:54:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Complimenti, Smiski ! Esser identificato così precisamente in pochi dettagli rende quasi superfluo ricordare il nome !
Pensa che nemmeno io ricordo più precisamente il contesto ... Dovrò andarmi a rileggere la discussione .

Per quanto riguarda il libro, ok, non è molto "movimentato"... Ma è ben scritto e gradevole, e a mio giudizio tratta molto bene alcuni "riti di passaggio" che spesso si affrontano nell'apprendimento sportivo (e non...).

Poi, se consideriamo che è stato scritto negli anni venti e per giunta da un professore tedesco, mi sa che sia comprensibile trovarlo un pò ostico ...


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

simski
Moderatore



Liguria


5651 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 19:59:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da otto piedi

... Complimenti, Smiski ! Esser identificato così precisamente in pochi dettagli rende quasi superfluo ricordare il nome !



No Otto, scusa ma con i nomi o i sopranomi non mi batte proprio nessuno ... in peggio. Guarda che mi capita pure quando mi presentano una donzella degna di molta attenzione. Anche in questi casi riesco a farmi sfuggire il nome in tempi da record ... quindi non prendertela. Sono irecuperabile!

Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 10:44:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ simski

... Ma io mica me la prendevo !
Apprezzavo che avessi messo a fuoco i dettagli importanti (soprattutto la pesca ...). Poi, sai com'è, visto che siamo in parecchi ... Non è poi così facile ricordarsi di tutti, soprattutto quando inizi a dover ricordare volto, nick, nome vero etc etc ...

Però, quello delle donzelle potrebbe anche esser un fastidio più serio ... Quando te le presentano , prova ad usare subito il loro nome, per introdurre o chiudere una frase : di solito aiuta a memorizzare (a me capita spesso la stessa cosa, ma di solito con gli uomini per cui me ne preoccupo molto meno ).


@ xp80

... Ma poi, il libro, t'è piaciuto?


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

chip63
Scio come Franz

FantaReporter


Lombardia


1811 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2007 : 03:02:33   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
assente da una settimana, rispondo solo ora...
il libro l'avevo comprato un po' incuriosito, devo dire che leggendolo mi sembrava portasse avanti un "metodo di lavoro" che poteva essermi utile sia nello sci che nel tennis (in entrambi i casi avendo tempo, soldi e risorse fisiche adeguate) soprattutto per le cose che risultano piu' ostiche; la fine del libro pero' mi ha lasciato basito e non in senso positivo, al punto che mi sono chiesto se non fosse tutta una presa per i fondelli...non sto scherzando, probabilmente sono molto lontano dallo zen...l'ho passato a questa mia amica appassionata di "psicologia applicata" (che tra parentesi non ha problemi ne' con lo sci ne' con il tennis) per un parere, a breve dovrei avere qualche riscontro....


Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2007 : 08:54:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh già, la fine... Affascinante vero ?
Per noi "occidentali" tali filosofie van bene come conoscenza, non credo possiamo pensare di assimilarle: il nostro vissuto culturale, sociale e filosofico è talmente lontano da non consentire contaminazioni, secondo me .
Però qualche spunto lo dà... Se non altro sull'attenzione al tutto (inteso come complesso di attività, attenzioni, conoscenze etc che compongono il gesto sportivo) piuttosto che sulle singole componenti prese separatamente. E soprattutto sul "dominio" della persona sull'attrezzatura, cosa quanto mai attuale nel nostro mondo di sciatori...

p.s. Comunque lo zen non si impara... O c'è, o non c'è .


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,56 secondi. Snitz Forums 2000