Autore |
Discussione |
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2007 : 10:17:50
|
scusate, ma a proposito di cosa si era parlato e/o era stato citato questo libercolo? con la funzione cerca non riesco a recuperare nulla......
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2007 : 10:40:07
|
se la mia memoria non mi tradisce (l'età ormai è quella che è... ) se ne è accennato a proposito della manutenzione degli sci...
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2007 : 14:03:23
|
Beh, io la discussione non me la ricordo, però in effetti la manutenzione degli sci, lo zen e il tiro con l'arco mi sembrano tre argomenti perfettamente correlati, non fa una grinza |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2007 : 14:30:45
|
Io con i nomi sono terribile. Ne abbiamo parlato io e ... un appassionato pescatore con pizzetto che a preso parte alla spedizione di Infinito in Senales Ho fatto confisione? |
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2007 : 15:44:44
|
grandissimo simski, pag.20 del report di Infinitosci sulla Val Senales, la citazione e' di Otto Piedi, pero' mi sembra anche di averla vista altre volte... per la cronaca la settimana scorsa al plan mi sono letto il libro... grazie ciao |
|
|
|
vecchietto
Cristiania
Piemonte
650 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2007 : 17:33:18
|
Negli anni 70 avevo letto "Zen in the art of archery", in inglese, interessante ma decisamente pizzoso. E' lo stesso libro? |
Aldo Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2007 : 02:56:09
|
l'ho passato ad una amica per una consulenza (si diverte a leggere quelle cose li'), pero' dato il tuo commento e per la legge delle probabilita' mi sa proprio di si'.... |
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2007 : 08:54:09
|
... Complimenti, Smiski ! Esser identificato così precisamente in pochi dettagli rende quasi superfluo ricordare il nome ! Pensa che nemmeno io ricordo più precisamente il contesto ... Dovrò andarmi a rileggere la discussione .
Per quanto riguarda il libro, ok, non è molto "movimentato"... Ma è ben scritto e gradevole, e a mio giudizio tratta molto bene alcuni "riti di passaggio" che spesso si affrontano nell'apprendimento sportivo (e non...).
Poi, se consideriamo che è stato scritto negli anni venti e per giunta da un professore tedesco, mi sa che sia comprensibile trovarlo un pò ostico ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2007 : 19:59:33
|
Citazione: Messaggio inserito da otto piedi
... Complimenti, Smiski ! Esser identificato così precisamente in pochi dettagli rende quasi superfluo ricordare il nome !
No Otto, scusa ma con i nomi o i sopranomi non mi batte proprio nessuno ... in peggio. Guarda che mi capita pure quando mi presentano una donzella degna di molta attenzione. Anche in questi casi riesco a farmi sfuggire il nome in tempi da record ... quindi non prendertela. Sono irecuperabile! |
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2007 : 10:44:21
|
@ simski
... Ma io mica me la prendevo ! Apprezzavo che avessi messo a fuoco i dettagli importanti (soprattutto la pesca ...). Poi, sai com'è, visto che siamo in parecchi ... Non è poi così facile ricordarsi di tutti, soprattutto quando inizi a dover ricordare volto, nick, nome vero etc etc ...
Però, quello delle donzelle potrebbe anche esser un fastidio più serio ... Quando te le presentano , prova ad usare subito il loro nome, per introdurre o chiudere una frase : di solito aiuta a memorizzare (a me capita spesso la stessa cosa, ma di solito con gli uomini per cui me ne preoccupo molto meno ).
@ xp80
... Ma poi, il libro, t'è piaciuto? |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2007 : 03:02:33
|
assente da una settimana, rispondo solo ora... il libro l'avevo comprato un po' incuriosito, devo dire che leggendolo mi sembrava portasse avanti un "metodo di lavoro" che poteva essermi utile sia nello sci che nel tennis (in entrambi i casi avendo tempo, soldi e risorse fisiche adeguate) soprattutto per le cose che risultano piu' ostiche; la fine del libro pero' mi ha lasciato basito e non in senso positivo, al punto che mi sono chiesto se non fosse tutta una presa per i fondelli...non sto scherzando, probabilmente sono molto lontano dallo zen...l'ho passato a questa mia amica appassionata di "psicologia applicata" (che tra parentesi non ha problemi ne' con lo sci ne' con il tennis) per un parere, a breve dovrei avere qualche riscontro.... |
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2007 : 08:54:28
|
Eh già, la fine... Affascinante vero ? Per noi "occidentali" tali filosofie van bene come conoscenza, non credo possiamo pensare di assimilarle: il nostro vissuto culturale, sociale e filosofico è talmente lontano da non consentire contaminazioni, secondo me . Però qualche spunto lo dà... Se non altro sull'attenzione al tutto (inteso come complesso di attività, attenzioni, conoscenze etc che compongono il gesto sportivo) piuttosto che sulle singole componenti prese separatamente. E soprattutto sul "dominio" della persona sull'attrezzatura, cosa quanto mai attuale nel nostro mondo di sciatori...
p.s. Comunque lo zen non si impara... O c'è, o non c'è . |
|
|
|
Discussione |
|