Autore |
Discussione |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 17:41:58
|
Tanto per parlare di qualcosa ... Io ho sempre avuto il pallino di provare uno sci "un pò più gs " dei miei LT11 da 170 cm, e fra le varie proposte che si trovano in giro ero rimasto colpito dai Blizzard GSR: se non sbaglio dovrebbe essere uno sci bello, con costruzione sw e piastra ed attacchi di buon livello, e direi che anche il prezzo mi sembra competitivo (soprattutto a fine stagione ...). E' particolarmente impegnativo a sciarci sopra ? A me piacerebbe provare uno sci un pò più lungo, mi attrarrebbe il 183, ma non vorrei trovarmi a lottare con uno sci troppo duro e volto solo al largo raggio veloce (per i problemi di disponibilità di piste adatte più volte citati...). Chiaro che non ci si può aspettare una reattività da sl... Ma visto che comunque privilegio le curve lunghe, mi era venuto 'sto capriccio ... E uno sci "gara" mi sembrerebbe decisamente inadatto !
Se qualcuno ha opinioni, impressioni "su pista", suggerimenti su altri sci del genere... Attendo con ansia !
Ah, avevo già pensato agli Head Supershape Speed (casomai passasse Dani ...) Ma come misure sono molto simili ai miei, l'unica differenza (e non da poco...) sarebbe la costruzione sw...
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
aldoma
Sequenza di curve di base
Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 17:59:07
|
un mio amico li ha provati l'anno scorso mod.05/06 nella misura di 170cm o giù di lì un pò cortini per lui che è circa 178cm i suoi commenti sono stati che è un gigante vero e proprio non duro ma niente curve strette. poi mentre stvamo finendo una pista e poi volevamo cambiare gli sci e quindi li dovevo provare io ... track caduta e distorsione al ginocchio dx e quindi niente prova e a casa ... quindi non ho altro di più da dire. ciao. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
robfran
Virata elementare
Lombardia
133 Messaggi |
|
erni1967
Piemonte
197 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2008 : 12:04:29
|
Io ho provato e preso per un uso tranquillo in alternativa ai Lab da 187 un GSR della stagione 07/08 da 182 da donna con 24 m di raggio montato con Marker da negozio. L'ho provato sulla pista del Passo Furcia nella parte delimitata con un tracciato di gs,e poi in campo libero sempre al Plan de Corones,trovandolo uno sci nel complesso azzeccato e poco faticoso,si sentono di più le nuove misure in ingresso curva e i mm in meno di spessore scipiastra.
|
Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota
|
|
|
Flax
Lombardia
352 Messaggi |
Inserito il - 17 ago 2008 : 11:58:14
|
Non é troppo facile trovare prove di questi sci.... Chris Haworth di SkiReviews ha postato le sue impressioni del modello 2008/2009 dicendo quanto segue: Più caccia che incrociatori. I GSR Mag's sono potenti e allevati per "stracciare" le comuni piste rosse e nere. Grandi se le condizioni sono buone, se vi sentite in forma, forti e aggressivi. Questo sci è costruito per la velocità ma é una frazione più utilizzabile dei suoi cugini FIS Race. Ideale per l'esperto, forse come secondo paio di sci perché non sono troppo versatili, grande divertimento quando le condizioni sono giuste, hai un buon livello tecnico e non c'é troppa gente! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 17 ago 2008 : 19:16:05
|
| otto piedi ha scritto: ...Ah, avevo già pensato agli Head Supershape Speed (casomai passasse Dani ...) Ma come misure sono molto simili ai miei, l'unica differenza (e non da poco...) sarebbe la costruzione sw...
|
Sono casomai passato...
Ma... non hai pensato ai Worldcup iSPEED, la via di mezzo tra iGS RD (gigante da gara) ed il Supershape Speed da te citato (racecarve)...
|
|
|
doubleM
Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2008 : 01:40:51
|
Mi sa che nel frattempo Ottopiedi abbia potuto prenderne almeno due/tre paia..., comunque grande Dani, per disponibilita', pazienza e competenza. Continua cosi'! |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2008 : 08:55:32
|
... In effetti... Circa un anno fa ho preso i Blizzard GS che appaiono in firma, e con i quali mi trovo benissimo !
... Però è sempre interessante raccogliere pareri e informazioni... Gli sci ogni tanto si cambiano, no ?
Grazie a tutti ! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2008 : 22:13:03
|
Azz, tutta colpa di Robfran, che ha riesumato una discussione di 19 mesi fa...
Ed io non ho letto la data del primo messaggio di 8piedi... |
Modificato da - dani1965 in data 18 ago 2008 22:13:24 |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2008 : 08:21:22
|
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2008 : 21:22:49
|
mi pareva strano il messaggio |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
|
Discussione |
|