Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2007 : 12:09:44
|
Renate Götschl miglior tempo a Cortina di Luca Perenzoni Che l'atmosfera di Cortina d'Ampezzo sia la sua preferita è fatto ormai assodato, ma Renate Götschl ha voluto oggi rimarcarlo, quasi a mettere subito in chiaro le cose con le giovani leve della velocità rosa. Nel corso della prima prova cronometrata sull'Olimpia delle Tofane che l'ha già vista vincitrice per ben 10 volte in carriera, la trentunenne austriaca ha infatti stabilito il miglior tempo, completando la sua fatica in 1'32"78, due centesimi meglio della ragazza del momento, l'americanina Julia Mancuso. La pista ampezzana ha resistito al meglio all'attacco delle miti temperature di questi tempi, premiando così gli sforzi degli organizzatori, ricorsi come accade in questi giorni a Kitzbuhel al trasporto in loco di neve per mezzo di elicotteri.
Terzo tempo di giornata, per la discesista svizzera Fraenzi Aufdenblatten che ha preceduto Anja Paerson e la giovane Andrea Fischbacher; a seguire settimo tempo per Lindsey Kildow, quattordicesimo per Ingrid Jacquemod e sedicesimo per Daniela Merighetti, migliore tra le azzurre proprio davanti ad Elena Fanchini, con la sorella Nadia piazzatasi in 21ima posizione. Continuando il discorso delle azzurre, 24imo tempo per Johanna Schnarf, 28imo per la padrona di casa Wendy Siorpaes, 42imo pre Camilla Borsotti, 48imo per Daniela Ceccarelli e 53imo per Angelika Gruner.
Alla prova non ha partecipato la giovane francese Marion Rolland, vittima di una lesione ai legamenti crociati del ginocchio in occasione della tappa di Altenmarkt ed in procinto di essere operata; l'appuntamento con lei è rimadnato alla prossima stagione. Domani seconda giornata di prove prima del classico trittico di gare che prevederà il super-g di venerdì, la discesa di sabato ed il gigante conclusivo di domenica.
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2007 : 12:18:34
|
la goetschl e cortina!!! Amore eterno!! |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2007 : 12:34:02
|
Al telefono con Cortina mi dicono che la pista è assolutamente perfetta.. complimenti agli organizzatori!!!
altra nota: il Ghedo ha fatto da apripista.. e ha fatto il miglior tempo!! |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
Modificato da - Paul in data 17 gen 2007 12:43:11 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2007 : 13:23:07
|
mi sarei stupito del contrario....
|
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2007 : 13:53:41
|
...LA REGINA DI CORTINA...e non solo! Simpatia,velocità,classe da vendere,in una parola...CAMPIONESSA. Ricordo con affetto ques'estate a Zermatt, durante un allenamento, era stata rimproverata dal suo allenatore e lei (allora 39 vittorie in cdm) aveva con umiltà ha proseguito la mattinata cimentandosi in discese in campo libero senza bastoni, come un'allieva di una scuola sci,braccia alternate sui fianchi a caricare l'anca esterna,il tutto sempre con un sorriso a 32 denti ed alla fine foto e baci per tutti. Un esempio di professionalità per tutti e la dimostrazione che oggi 41 vittorie non si ottengono per caso |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2007 : 16:56:29
|
La Merighetti sembrerebbe confermarsi come la più in forma delle azzurre, speriamo che la pista di casa sia più genorsa con noi |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2007 : 16:58:33
|
Renate miglior tempo?? Che strano... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|