Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Perfettamente riuscita l'operazione a Federica Brignone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

lametto
Virata elementare

53 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2025 : 22:24:18   Permalink al post Invia a lametto un Messaggio Privato Aggiungi lametto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

lametto ha scritto:

marc girardelli ha scritto:

lametto ha scritto:

franz62 ha scritto:

La caduta non è sf**a e non capisco cosa le è passato per la testa per incornare così quella porta…ma rompersi piatto e crociato è anche sf**a…di solito cede o uno o l’altro.

io invece non capisco perchè ha fatto questa gara dopo lo stress dovuto ai festeggiamenti, al viaggio dagli USA ad un lunga stagione e dopo avere in tasca i titoli di campione del mondo di gigante , la coppa del mondo di gigante, la coppa del mondo di discesa, quella generale e tutti i titoli di campionessa italiana conquistati negli anni scorsi.

Perchè lei è fatta così..le piace gareggiare, onorare anche queste gare minori, correre x l arma di appartenenza…alla fine sarebbe stata una festa oggi….ragazze a cui dava 4 5 secondi in coppa le bastava scendere al 70 x cento x vincerla o anche nn vincerla chissenefrega…che bisogno c era di tirare così….poi probabile è il destino, che prima ti da poi ti toglie…magari stava a casa a divertirsi si faceva male cadendo dalle scale, andando in bici o facendo skialp…
Cosa assurda e diabolica che in sette gg è passata dalla settimana più bella della sua vita alla più brutta….

si tratta di contestualizzare tutto; può anche starci anche per un'atleta del suo rango di fare i campionati italiani, ma non l'anno in cui in coppa del mondo hai vinto praticamente tutto, non l'anno in cui hai vinto anche i mondiali, non a meno di una settimana di voli transoceanici e di meritati ma anche stressanti e lunghi festeggiamenti con trasferimento poi in Trentino, non a 35 anni dopo aver vinto tanti titoli italiani, non a meno di un anno dall' uniche olimpiadi in casa a cui puoi partecipare e da numero 1 al mondo in lotta per 4 medaglie d'oro(ci metto anche la combinata dove potrebbe gareggiare anche da sola).Non mi risulta che Goggia e Bassino, pur facendo parte di gruppi sportivi, fossero presenti alla gara. Faccio notare anche che almeno fino all'anno scorso la Shiffrin selezionava le gare di velocità di coppa del mondo a cui partecipare anche per non stancarsi troppo e quindi rischiare di più di farsi male, proprio al fine di vincere la coppa del mondo. Detto questo, faccio i complimenti a Federica per la strepitosa stagione fatta, sono sicuro che alle olimpiadi ci sarà e magari con un pò di fortuna potrà portare a casa pure quell'oro che le manca, ma se così non fosse rimarrebbe sempre una grandissima sciatrice.
io invece penso che non bisogna contestualizzare niente. l'unica discriminante è quello che vuole fare l'atleta. punto. lei ha fatto la gara perchè voleva. è anadata di sf**a. poteva benissimo succedere il mese prossimo durante un test materiali.

Si ma il test dei materiali lo fai per preparare la stagione successiva che porta alle olimpiadi e quindi per andare meglio anche alle stesse, mentre la gara in questione era diventata solo quasi una passerella(per lei) della grande stagione che si era appena conclusa.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Copravolley
Cristiania

513 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2025 : 23:34:35   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lametto ha scritto:

brunodalla ha scritto:

lametto ha scritto:

lametto ha scritto:

franz62 ha scritto:

La caduta non è sf**a e non capisco cosa le è passato per la testa per incornare così quella porta…ma rompersi piatto e crociato è anche sf**a…di solito cede o uno o l’altro.

io invece non capisco perchè ha fatto questa gara dopo lo stress dovuto ai festeggiamenti, al viaggio dagli USA ad un lunga stagione e dopo avere in tasca i titoli di campione del mondo di gigante , la coppa del mondo di gigante, la coppa del mondo di discesa, quella generale e tutti i titoli di campionessa italiana conquistati negli anni scorsi.

Perchè lei è fatta così..le piace gareggiare, onorare anche queste gare minori, correre x l arma di appartenenza…alla fine sarebbe stata una festa oggi….ragazze a cui dava 4 5 secondi in coppa le bastava scendere al 70 x cento x vincerla o anche nn vincerla chissenefrega…che bisogno c era di tirare così….poi probabile è il destino, che prima ti da poi ti toglie…magari stava a casa a divertirsi si faceva male cadendo dalle scale, andando in bici o facendo skialp…
Cosa assurda e diabolica che in sette gg è passata dalla settimana più bella della sua vita alla più brutta….

si tratta di contestualizzare tutto; può anche starci anche per un'atleta del suo rango di fare i campionati italiani, ma non l'anno in cui in coppa del mondo hai vinto praticamente tutto, non l'anno in cui hai vinto anche i mondiali, non a meno di una settimana di voli transoceanici e di meritati ma anche stressanti e lunghi festeggiamenti con trasferimento poi in Trentino, non a 35 anni dopo aver vinto tanti titoli italiani, non a meno di un anno dall' uniche olimpiadi in casa a cui puoi partecipare e da numero 1 al mondo in lotta per 4 medaglie d'oro(ci metto anche la combinata dove potrebbe gareggiare anche da sola).Non mi risulta che Goggia e Bassino, pur facendo parte di gruppi sportivi, fossero presenti alla gara. Faccio notare anche che almeno fino all'anno scorso la Shiffrin selezionava le gare di velocità di coppa del mondo a cui partecipare anche per non stancarsi troppo e quindi rischiare di più di farsi male, proprio al fine di vincere la coppa del mondo. Detto questo, faccio i complimenti a Federica per la strepitosa stagione fatta, sono sicuro che alle olimpiadi ci sarà e magari con un pò di fortuna potrà portare a casa pure quell'oro che le manca, ma se così non fosse rimarrebbe sempre una grandissima sciatrice.
io invece penso che non bisogna contestualizzare niente. l'unica discriminante è quello che vuole fare l'atleta. punto. lei ha fatto la gara perchè voleva. è anadata di sf**a. poteva benissimo succedere il mese prossimo durante un test materiali.

Si ma il test dei materiali lo fai per preparare la stagione successiva che porta alle olimpiadi e quindi per andare meglio anche alle stesse, mentre la gara in questione era diventata solo quasi una passerella(per lei) della grande stagione che si era appena conclusa.

È certamente un caso difficile da immaginare che un'atleta che non ha avuto infortuni gravi nei suoi 20 anni di carriera ne subisca uno dopo la migliore stagione della sua carriera, un anno prima delle sue giochi casalinghe e in competizioni così insignificanti, di cui probabilmente ne avrà avute centinaia nella sua vita. Immagino che dovesse essere così, perché è difficile trovare una logica qui.

Modificato da - Copravolley in data 05 apr 2025 23:35:39

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6461 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2025 : 08:52:36   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusatemi ma trovo la discussione fuori luogo. La Brignone ha sempre partecipato ai CIA e non vedo perché non avrebbe dovuto farlo quest'anno. Perché ha vinto mondiale e coppa? Suvvia! Forse l'unica cosa era essere meno aggressiva, e comunque non so quanto lo fosse visto il vantaggio esiguo della prima manche.
Adesso esaspero il concetto, non avesse partecipato siete così sicuri non le fosse successo nulla? Magari alla stessa ora stesso minuto, stesso secondo attraversava una strada e ...... Come ho detto, sto esasperando. Io sono fatalista, doveva succedere ed è successo punto. Inutile ora star qui a dire che non era il caso andasse, ovviamente col senno di poi

Franco

marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta

3332 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2025 : 09:14:01   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Scusatemi ma trovo la discussione fuori luogo. La Brignone ha sempre partecipato ai CIA e non vedo perché non avrebbe dovuto farlo quest'anno. Perché ha vinto mondiale e coppa? Suvvia! Forse l'unica cosa era essere meno aggressiva, e comunque non so quanto lo fosse visto il vantaggio esiguo della prima manche.
Adesso esaspero il concetto, non avesse partecipato siete così sicuri non le fosse successo nulla? Magari alla stessa ora stesso minuto, stesso secondo attraversava una strada e ...... Come ho detto, sto esasperando. Io sono fatalista, doveva succedere ed è successo punto. Inutile ora star qui a dire che non era il caso andasse, ovviamente col senno di poi

Certo che è così…forse a casa sul divano…forse…

ManuCirce
Agonista

Lombardia

2621 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2025 : 09:17:59   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Concordo pienamente...

Con il transito di Chirone perfettamente in quadratura alla sua opposizione natale Sole-Giove / Saturno, in qualunque luogo fosse, in quel momento qualcosa capitava lo stesso...

Lezione di vita su ferite e pazienza che ti riportano coi piedi per terra.

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer

ManuCirce
Agonista

Lombardia

2621 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2025 : 09:19:35   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Katunga ha scritto:

Magari sarebbe caduta anche dal divano...

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer

marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta

3332 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2025 : 09:38:08   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

Katunga ha scritto:

Ultimamente qua in Vda ci son state anche lievi scosse di terremoto…

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23674 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2025 : 10:05:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

d'accordissimo.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6461 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2025 : 11:13:55   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

Katunga ha scritto:

Mio nonno ha rotto la spalla cadendo dal letti

Franco

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6461 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2025 : 11:23:30   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

ManuCirce ha scritto:

Katunga ha scritto:

Ultimamente qua in Vda ci son state anche lievi scosse di terremoto…

I vasi dei gerani possono cadere dai balconi

Franco

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37952 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2025 : 11:59:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Andava a far surf poteva prendere grattugiata sul reef, 50 spine di riccio da bestemmiare tutta estate negli scarponi o al limite essere sbranata da uno squalo con oroscopo negativo al massimo….ma conciarsi così un ginocchio riesci solo sciando

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4010 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2025 : 13:53:53   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qui è la discussione ad essere illogica, non certo la partecipazione di una sciatrice professionista ad una gara di sci nella sua disciplina preferita.
Fosse andata a fare motocross, free climbing, prendere qualche onda a Jaws avrei capito le rimostranze.
Tra l'altro Federica aveva sempre dimostrato in passato grande reattività e prontezza di spirito nel reagire agli errori, quindi molto probabilmente è una fatalità ..... che sia dipesa da oroscopo, distrazione, desiderio di onnipotenza, poco importa, se uno sciatore non deve partecipare a gare di sci che cosa dovrebbe fare ?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37952 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2025 : 15:39:47   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se mai prenderà pure qualche onda a Jaws mi fa inczzre#128578; (invidia intendo) comunque non uscirà mai a Jaws
Pagina: di 4  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,34 secondi. Snitz Forums 2000