Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 LA THUILE 13-14-15/03/2025
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è: GM1966
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

JeanNoelAugert
Conduzione

Liguria

1113 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2025 : 18:56:11   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Katunga ha scritto:

Tanto per dire da aeroporto ad aeroporto c'è un viaggio di 17 ore, a cui vanno aggiunte le ore del preinbarco e postsbarco, del viaggio verso l'aeroporto (più vicino Ginevra 130 km poi Milano 210) e viaggio da aeroporto Usa a Sun Valley di 250 km.

Mi chiedo come abbiano potuto Fis e, specialmente, le federazioni ad avallare un simile programma. Il sindacato atleti?

SIcuramente ci sara` un motivo che ci sfugge, ma personalmente non ho capito la scelta di andare da Sestriere in Scandinavia per poi tornare in Italia prima di andare in America. FOrse avrebbe avuto piu` senso il classico programma con Aare penultimo weekend con gare venerdi e sabato. Non che Aare sia cosi` piu` raggiungibile, ma si risparmiavano un viaggio avanti e indietro per l'Europa e le velociste potevano saltarsi sicuramente lo slalom e magari anche il gigante.

Sicuramente la FIS poteva studiare meglio i calendari, senza dimenticare che vanno incrociati con fusi orari, esigenze TV, campionati di altri sports etc etc.
Però senza voler far lo sbulaccone, sono atleti di 30anni e io a quell'età e per un ventennio successivo ho preso fino a 120 aerei all'anno, per andare a fare riunioni di lavoro non discese in mezzo ai boschi
Un esempio: fiera ad Aarhus (DK), auto a noleggio fino ad Amburgo, volo a Parigi, volo Parigi Bogotà, sballato dal fuso orario e dall'altitudine della città, tempo di cambiarsi e meeting...
Io mi addormentavo in aereo mentre ancora rullava, sono lungo e stavo un pò stropicciato anche in bizniz, ma si può fare...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6397 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2025 : 20:32:33   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi loro possono dormire in cabinovia

Franco

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37881 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2025 : 22:47:14   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi Polacco? Oppure polaccologo. ‘Sto fatto della nazionalità non mi dà pace

Copravolley
Sequenza di curve di base

429 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2025 : 23:08:55   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi dispiace Franz, ma il premio non ti è stato consegnato. Umbriaski è un detective molto migliore di te su questo forum

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37881 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2025 : 23:38:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci vuole poco…

Copravolley

429 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2025 : 23:57:08   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
È evidente che ha una grande conoscenza: conosce Bachleda senior e junior (una rarità tra gli stranieri) e segue il salto con gli sci. In Italia questo accade raramente. Tipico uomo di rinascimentale :)

ManuCirce
Agonista

Lombardia

2586 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2025 : 00:35:37   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Nemmeno tu polacco conosci i tuoi connazionali?

Io li ricordo bene entrambi...

Andrej e Jan Bachleda erano fratelli, uno del 47 e l'altro, più famoso, del 51, come Gustavo.

Di sicuro non senior e junior.

Andrej ha avuto un figlio omonimo nato nel 1975 naturalizzato francese ma non famoso come il padre e lo zio.

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer

pedropablo
Cristiania

Piemonte

798 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2025 : 00:42:25   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Copravolley ha scritto:

Rai Sport ha trasmesso l'intero torneo dei 4 trampolini di questa stagione, lo so perché ho visto anche 2 o 3 gare lì. Il commento era molto buono e c'erano molte buone informazioni storiche. Mi è piaciuto molto di più del nostro, dove creano costantemente rivalità tra Polonia e Germania.

Perdona se riprendo solo adesso... ma qui hai preso una cantonata.. che il salto con gli sci sia commentato bene su RaiSport non si puo' sentire, faccio fatica perfino a scriverlo, su RaiSport viene umiliato da un commento indecente..
Leggendo poi quello che hai scritto sotto posso pensare che ti riferivi ad Eurosport..

Copravolley

429 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2025 : 00:46:04   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pedropablo ha scritto:

Copravolley ha scritto:

Rai Sport ha trasmesso l'intero torneo dei 4 trampolini di questa stagione, lo so perché ho visto anche 2 o 3 gare lì. Il commento era molto buono e c'erano molte buone informazioni storiche. Mi è piaciuto molto di più del nostro, dove creano costantemente rivalità tra Polonia e Germania.

Perdona se riprendo solo adesso... ma qui hai preso una cantonata.. che il salto con gli sci sia commentato bene su RaiSport non si puo' sentire, faccio fatica perfino a scriverlo, su RaiSport viene umiliato da un commento indecente..
Leggendo poi quello che hai scritto sotto posso pensare che ti riferivi ad Eurosport..

Per me il commento in Raisport era accettabile, ma forse non conosco abbastanza bene l'italiano per coglierne alcune sfumature e gli errori. Si tratta certamente di un cambiamento rispetto alla TV polacca, dove l'attenzione è sono solo ai successi dei polacchi e, se non ce ne sono, c'è gioia perché almeno non vincono neanche i tedeschi. Questo genere di cose mi stanca e preferisco un commento più neutrale.

Modificato da - Copravolley in data 13 mar 2025 00:48:34

Copravolley

429 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2025 : 00:52:05   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

Nemmeno tu polacco conosci i tuoi connazionali?

Io li ricordo bene entrambi...

Andrej e Jan Bachleda erano fratelli, uno del 47 e l'altro, più famoso, del 51, come Gustavo.

Di sicuro non senior e junior.

Andrej ha avuto un figlio omonimo nato nel 1975 naturalizzato francese ma non famoso come il padre e lo zio.

https://pl.wikipedia.org/wiki/Andrzej_Bachleda-Curu%C5%9B_II
https://pl.wikipedia.org/wiki/Andrzej_Bachleda-Curu%C5%9B_III

Padre e figlio. Per esperienza personale ricordo solo quest'ultima, perché è stato allora che ho iniziato ad appassionarmi allo sci. La sua ultima presenza risale al season 2003/2004 e lui si è sempre sciare per la Polonia, quindi non so quando è diventato cittadino francese. L'unica informazione disponibile è che vive in Francia. E che dire delle sorelle Tlalki, che sciare per la Francia alla fine degli anni '80.

Modificato da - Copravolley in data 13 mar 2025 01:09:05

Copravolley

429 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2025 : 01:16:29   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non vivo stabilmente in Italia, non ho la possibilità di seguire le gare in diretta su Eurosport italiano, quindi non ho idea di quale sia il livello dei commenti sul salto con gli sci lì.

Modificato da - Copravolley in data 13 mar 2025 01:16:53

pedropablo
Cristiania

Piemonte

798 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2025 : 01:16:41   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Copravolley ha scritto:

pedropablo ha scritto:

Copravolley ha scritto:

Per me il commento in Raisport era accettabile, ma forse non conosco abbastanza bene l'italiano per coglierne alcune sfumature e gli errori. Si tratta certamente di un cambiamento rispetto alla TV polacca, dove l'attenzione è sono solo ai successi dei polacchi e, se non ce ne sono, c'è gioia perché almeno non vincono neanche i tedeschi. Questo genere di cose mi stanca e preferisco un commento più neutrale.

No qui sfumature ed errori non ce ne possono essere, perche' il commento e' praticamente inesistente.
Telecronache senza il minimo contenuto tecnico, senza il minimo riferimento alle condizioni del vento che saprai meglio di me quanto siano importanti nel salto, senza nessuna citazione sulle caratteristiche degli atleti... che errori possono esserci quindi? Forse se sbaglia a leggere in rete la data di nascita dell'atleta che sta saltando, perche' oltre non si va.
Tutto un altro mondo si Eurosport Italia con il gia' da te citato Ambesi che e' un paio di categorie sopra ogni altro commentatore, per conoscenze fuori dal comune, capacita' di leggere le gare e capirne i momenti cruciali abbinati ad una buona proprieta' di linguaggio.

PS aggiungo che in Italia mai potremmo godere di sconfitte altrui perche' mai siamo stati competitivi, quindi non esiste alcuna rivalita' verso nessuno, almeno a livello giornalistico

Copravolley

429 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2025 : 01:22:08   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pedropablo ha scritto:

Copravolley ha scritto:

pedropablo ha scritto:

Copravolley ha scritto:

No qui sfumature ed errori non ce ne possono essere, perche' il commento e' praticamente inesistente.
Telecronache senza il minimo contenuto tecnico, senza il minimo riferimento alle condizioni del vento che saprai meglio di me quanto siano importanti nel salto, senza nessuna citazione sulle caratteristiche degli atleti... che errori possono esserci quindi? Forse se sbaglia a leggere in rete la data di nascita dell'atleta che sta saltando, perche' oltre non si va.
Tutto un altro mondo si Eurosport Italia con il gia' da te citato Ambesi che e' un paio di categorie sopra ogni altro commentatore, per conoscenze fuori dal comune, capacita' di leggere le gare e capirne i momenti cruciali abbinati ad una buona proprieta' di linguaggio.

PS aggiungo che in Italia mai potremmo godere di sconfitte altrui perche' mai siamo stati competitivi, quindi non esiste alcuna rivalita' verso nessuno, almeno a livello giornalistico

Franco Bragagna ha mai commentato il salto con gli sci in Rai in passato?

Forse non avevo particolari esigenze per il commento italiano e ho pensato che se qualcuno conosceva Piotr Zyla o Stefan Kraft, allora era già un buona cosa :P Per quanto riguarda i tassi di condizione del vento, anche in Polonia si sono verificati degli errori in merito, almeno fino a qualche anno fa.

Modificato da - Copravolley in data 13 mar 2025 01:22:42

Copravolley

429 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2025 : 01:47:40   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ps: secondo il sito del bookmaker polacco STS: La Thuile si trova in... Svizzera :P

https://www.sts.pl/zaklady-bukmacherskie/narciarstwo-alpejskie/205

Modificato da - Copravolley in data 13 mar 2025 01:48:30

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6397 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2025 : 09:16:30   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Avrei capito lo strafalcione se avessero scritto Francia, ma Svizzera proprio non si può sentire. Va be' che agli svizzeri piace prendere terre altrui (vedere contesa sul Plateau Rosà), ma per arrivare a La Thuile devono prendersi mezza Valle d'Aosta, un po' troppo!

Modificato da - Katunga in data 13 mar 2025 09:17:28
Pagina: di 9  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,32 secondi. Snitz Forums 2000