Autore |
Discussione  |
Copravolley
Sequenza di curve di base

404 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2025 : 11:47:55
|
La domanda ora è: Fede riuscirà a difendersi da Hutter a Sun Valley (Goggia ormai a fuorigioco)? Un vantaggio di 16 punti non è nulla. Le probabilità sono 50-50. A meno che non annulleranno anche lì?
Sarà dura raggiungere Gut nel SuperG, soprattutto se questo fine settimana ci sarà solo un SuperG. Penso però che sia realistico per Fede vincere il grande Coppa in Italia: gli basta essere davanti a Gut in SG una volta. |
Modificato da - Copravolley in data 12 mar 2025 11:51:00 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta
3312 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2025 : 12:12:27
|
| Copravolley ha scritto:
La domanda ora è: Fede riuscirà a difendersi da Hutter a Sun Valley (Goggia ormai a fuorigioco)? Un vantaggio di 16 punti non è nulla. Le probabilità sono 50-50. A meno che non annulleranno anche lì?
Sarà dura raggiungere Gut nel SuperG, soprattutto se questo fine settimana ci sarà solo un SuperG. Penso però che sia realistico per Fede vincere il grande Coppa in Italia: gli basta essere davanti a Gut in SG una volta.
|
Goggia è una trentina di pti dietro..nn mi pare proprio fuorigioco.. |
 |
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4434 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2025 : 12:22:09
|
Infatti, basterebbe questo ordine di arrivo a Sun Valley per dare la Coppa a Goggia: 1 Goggia 2 Huetter 3 Brignone
La Coppa e` apertissima. Bisogna solo vedere come sia la pista di SUn Valley. Non ne ho idea, a naso mi aspetterei una pista facilotta che potrebbe favorire l'aquilotta, ma sto proprio sparando a caso.
Il superG se non ne corressero nessuno allora prenderebbe abbastanza la strada del Ticino, ma se ne corrono anche solo uno, stando davanti a Gut Fede riaprirebbe tutto e poi ci sarebbe da divertirsi in Idaho. |
 |
|
Copravolley

404 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2025 : 12:41:51
|
Allora, Goggia deve vincere e sperare che Fede sia più in basso del 2°. Personalmente, ho più paura di Huetter. Atlete come Johnson, Aicher ecc. possono unirsi a questa lotta e aiutare una delle due parti: se conquistano i primi 2 posti, allora Hutter deve avere 3 posizioni di meglio su Brignone: 60p vs 40 (3 posizione vs 6). |
Modificato da - Copravolley in data 12 mar 2025 12:43:21 |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6383 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2025 : 13:20:17
|
Fossi nella Goggia, e nella Huetter, tenterei il colpaccio. Niente SG a La Thuile e partirei subito per Sun Valley per smaltire prima un po' di fuso e, sopratutto, la stanchezza da viaggio visto che la trasferta è problematica e martedì ci sono le prove. Le altre arriverebbero stanche morte da un'attesa snervante, da due SG (se si fanno) e da una lunga trasferta a ridosso della gara decisiva per la coppetta DH
|
Franco |
 |
|
Jeppo

4434 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2025 : 13:46:53
|
C'e` da dire che sono comunque tutte delle dilettanti, la Shiffrin dei tempi d'oro avrebbe saltato la tappa d'insieme e sarebbe andata direttamente da Aare all'Idaho, con successiva sicura cancellazione di tutte le gare di La Thuile.   |
 |
|
Copravolley

404 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2025 : 14:11:25
|
Goggia sta ancora lottando con Ljutic per il 3° posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, quindi queste 2 SG a La Thuile potrebbero essere importanti per lei. A meno che il terzo posto non sia poi così importante per lei e preferisca puntare alla copetta in discesa? Finora nella sua carriera, Sofia è salita sul podio della classifica generale solo una volta: 3° posto nel 2017, cioè molto tempo fa. |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6383 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2025 : 14:13:54
|
Tanto per dire da aeroporto ad aeroporto c'è un viaggio di 17 ore, a cui vanno aggiunte le ore del preinbarco e postsbarco, del viaggio verso l'aeroporto (più vicino Ginevra 130 km poi Milano 210) e viaggio da aeroporto Usa a Sun Valley di 250 km.
Mi chiedo come abbiano potuto Fis e, specialmente, le federazioni ad avallare un simile programma. Il sindacato atleti? |
Franco |
 |
|
MARcN3TT
Agonista

2054 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2025 : 14:15:11
|
fossi Goggia mi interesserebbe più la coppetta che il podio nel Coppone, non sarebbe così assurdo se decidesse di andarsene in Idaho senza gareggiare....... |
 |
|
Copravolley

404 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2025 : 14:22:43
|
Personalmente, Idaho e il Wyoming sono associati alla fine del mondo, non so perché :P Questi nomi mi suonano terribili. |
Modificato da - Copravolley in data 12 mar 2025 14:23:24 |
 |
|
Copravolley

404 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2025 : 14:24:56
|
| MARcN3TT ha scritto:
fossi Goggia mi interesserebbe più la coppetta che il podio nel Coppone, non sarebbe così assurdo se decidesse di andarsene in Idaho senza gareggiare.......
|
In teoria sì, ma in discesa lei ha 4 coppe e solo 1 posto sul podio della generale CDM. |
Modificato da - Copravolley in data 12 mar 2025 14:25:25 |
 |
|
Jeppo

4434 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2025 : 14:36:05
|
| Katunga ha scritto:
Tanto per dire da aeroporto ad aeroporto c'è un viaggio di 17 ore, a cui vanno aggiunte le ore del preinbarco e postsbarco, del viaggio verso l'aeroporto (più vicino Ginevra 130 km poi Milano 210) e viaggio da aeroporto Usa a Sun Valley di 250 km.
Mi chiedo come abbiano potuto Fis e, specialmente, le federazioni ad avallare un simile programma. Il sindacato atleti?
|
SIcuramente ci sara` un motivo che ci sfugge, ma personalmente non ho capito la scelta di andare da Sestriere in Scandinavia per poi tornare in Italia prima di andare in America. FOrse avrebbe avuto piu` senso il classico programma con Aare penultimo weekend con gare venerdi e sabato. Non che Aare sia cosi` piu` raggiungibile, ma si risparmiavano un viaggio avanti e indietro per l'Europa e le velociste potevano saltarsi sicuramente lo slalom e magari anche il gigante. |
 |
|
Copravolley

404 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2025 : 14:55:50
|
In teoria, sarebbe meglio se La Thuile non ci sono in calendario e dopo Are ci sarebbe una settimana di pausa prima di volare negli Stati Uniti. So che questa è una tappa importante per Fede, soprattutto dopo i lei recenti successi, ma il calendario è troppo fitto e le gare sono forzate. |
Modificato da - Copravolley in data 12 mar 2025 14:56:29 |
 |
|
Copravolley

404 Messaggi |
|
Discussione  |
|