Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 LA THUILE 13-14-15/03/2025
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è: Katunga
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Copravolley
Sequenza di curve di base

397 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2025 : 15:33:14   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
umbriaski ha scritto:

Copravolley ha scritto:

umbriaski ha scritto:

Copravolley ha scritto:

Non ho mai scritto di provenire da un paese piccolo, altrimenti avrei potuto scrivere che è un paese piccolo per quanto riguarda lo sci.

La Polonia ha un po' meno abitanti dell'Italia, quindi non esagerare dicendo che è enorme :P

non ho tirato a caso ma mi sono basato su alcuni indizi che avevi lasciato nei commenti,tipo la tradizione in alcune specialità nordiche ma non nello sci alpino anche se io che ho memoria storica ricordo bene ad esempio Andrzej Bachleda,padre e figlio,ecc

Ma la svolta c'è stata quando hai parlato del presidente.. "D'altro canto, nel mio Paese, a capo della federazione sciistica c'è una leggenda dello sport che è stata per diversi anni ed è probabilmente il peggior leader del XXI secolo: ha discusso con tutti + è costantemente in TV e rilascia interviste controverse - 0 diplomazia.
"

Andrzej Bachleda Jr. penso che fosse 5° nella combinata alpina a Nagano nel 1998. (poi, cosa insolita, lo slalom si tenne per primo e il polacco arrivò terzo - ricordo che la stampa sportiva polacca pubblicò questa notizia a prima pagina).

In Italia, però, il salto con gli sci è molto impopolare e quindi non tutti conoscono le leggende di questo sport. A quanto pare, li conosci o hai cercato più a fondo. In ogni caso, tu saresti probabilmente un bravo detective :)

Il salto con gli sci in Italia non ha grandi tradizioni,almeno non come in Polonia,giappone,Finlandia,Germania,ecc...ma abbiamo avuto uno come Roberto Cecon,tra i tanti.Purtroppo è una disciplina che in Italia ha sempre avuto problemi di impianti e di reclutamento.Comunque lo seguo ancora,almeno su internet.

Bachleda padre fu avversario del nostro Thoeni,è stato,penso,il più forte sciatore alpino al maschile della storia polacca.Al femminile avete avuto la Tlalka e in anni recenti la Gasienica

Si trattava delle due sorelle Tlalki (Tialkówny?), che in seguito si gareggiano per Francia. Personalmente non ricordo quei periodo, perché seguo lo sci dal 1996/1997, cioè dai tempi del dominio di Compagnoni nello slalom gigante e della fine cirriera di Tomba. Da quella stagione ho Eurosport a casa e posso seguire le gare di sport invernali.

Rai Sport ha trasmesso l'intero torneo dei 4 trampolini di questa stagione, lo so perché ho visto anche 2 o 3 gare lì. Il commento era molto buono e c'erano molte buone informazioni storiche. Mi è piaciuto molto di più del nostro, dove creano costantemente rivalità tra Polonia e Germania.

https://pl.wikipedia.org/wiki/Dorota_Tla%C5%82ka-Mogore

Modificato da - Copravolley in data 11 mar 2025 15:53:52
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

MARcN3TT
Agonista

2053 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2025 : 16:44:42   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il salto con gli sci è veramente l'unica disciplina storica insieme al pattinaggio su ghiaccio che non riesco a seguire, non ce la faccio.....proprio non mi piace e non c'è verso di farmelo piacere.
Bachleda figlio me lo ricordo bene, discreto slalomista anche se ebbe una carriera breve (non so se dovuta a infortuni o meno).
Comunque non so chi sia il "peggior leader del 21' secolo" e a questo punto ho curiosità!!!

P.S. si è rivisto Draghetto, ha scritto nel post dei ritiri.....sarebbe bello riaverlo in questo forum di nicchia

Copravolley

397 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2025 : 17:12:35   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MARcN3TT ha scritto:

il salto con gli sci è veramente l'unica disciplina storica insieme al pattinaggio su ghiaccio che non riesco a seguire, non ce la faccio.....proprio non mi piace e non c'è verso di farmelo piacere.
Bachleda figlio me lo ricordo bene, discreto slalomista anche se ebbe una carriera breve (non so se dovuta a infortuni o meno).
Comunque non so chi sia il "peggior leader del 21' secolo" e a questo punto ho curiosità!!!

P.S. si è rivisto Draghetto, ha scritto nel post dei ritiri.....sarebbe bello riaverlo in questo forum di nicchia

Adam Malysz era un grande atleta, ma purtroppo non è adatto a ricoprire la carica di presidente dell'associazione di sci polacco (PZN): gli mancano competenza e carattere. Ha a malapena terminato la scuola superiore in Polonia, all'età di 34 anni. Inoltre, ha distrutto quasi tutti gli altri sport invernali in Polonia, che sono sotto l'egida del PZN, ha puntato tutto sul salto con gli sci e ora anche lì ci ritroviamo con una vecchia squadra di persone 35+ e praticamente nessun giovane. Il suo unico vantaggio è che ha buoni contatti con tutti i governi polacchi e quindi ha accesso e soldi pubblico proveniente da aziende statali. È molto probabile che la stessa cosa accada con Tomba in Italia. Non so quali qualifiche e formazione professionale lui ha?

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Adam_Ma%C5%82ysz

Modificato da - Copravolley in data 11 mar 2025 17:19:34

Copravolley

397 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2025 : 17:53:24   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cosa pensi di questo giornalista: Massimiliano Ambesi? Non sarebbe adatto a gestire la redazione sportiva invernali della Rai con De Chiesa? Pensi che gli piacerebbe o è più comodo lavorare per Eurosport?

Modificato da - Copravolley in data 11 mar 2025 17:54:50

umbriaski

410 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2025 : 21:39:45   Permalink al post Invia a umbriaski un Messaggio Privato Aggiungi umbriaski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ambesi sta benissimo nelle TV private,credo anche per ragioni economiche e con lui tanti bravi telecronisti.
Tomba ha finito a malapena le scuole superiori come privatista,mi pare in ragioneria ma potrei sbagliarmi.La competenza la acquisisci con persone accanto che possono aiutarti,noi abbiamo presidenti di federazioni che sono lì da 30 anni e che sono inamovibili..non mi riferisco a Roda.

Copravolley

397 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2025 : 22:00:18   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ambesi parla un po' troppo, ma almeno sa di cosa sta parlando :P In Polonia, a volte si verificano trasferimenti tra Eurosport e TVP (televisione pubblica) in varie direzioni. Anche se ovviamente nel nostro Paese non viene trasmesso lo sci alpino sui canali pubblici, fatta eccezione per le Olimpiadi che si svolgono ogni 4 anni.

Per me Brignone ha il carattere e la competenza per essere una persona importante per il futuro della Fisi. Non sembra è una persona che accetterebbe di essere una mascotte il cui unico scopo è quello di attrarre sponsor per federazione e che non ha alcun potere reale. Sembra una persona intelligente, seria e laborioso, quindi tengo le dita incrociate per lei

Modificato da - Copravolley in data 11 mar 2025 22:04:43

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Marche

3607 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2025 : 03:12:01   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me, se Brignone dovesse fare bene la prossima stagione, arriva anche a quella successiva con i mondiali.

ManuCirce
Agonista

Lombardia

2584 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2025 : 07:52:52   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Cancellata anche la prova di oggi.

Come immaginavo, tentano una prova domani eliminando un SuperG.

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer

Copravolley

397 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2025 : 08:31:15   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per Brignone sarebbe meglio fare 2 SG invece di questa discesa. La più grande possibilità per Brignone è che le ultime due discese vengano annullate, altrimenti le sue possibilità di difendersi da Hutter o Goggia sono minime.

Copravolley

397 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2025 : 08:49:16   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRINGO ha scritto:

Secondo me, se Brignone dovesse fare bene la prossima stagione, arriva anche a quella successiva con i mondiali.

Secondo te, la prossima stagione Brignone punterà di nuovo a tutto: al Coppa del Mondo e a un grande evento, oppure punterà al 100% sulle Olimpiadi?

Modificato da - Copravolley in data 12 mar 2025 08:50:59

MARcN3TT
Agonista

2053 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2025 : 09:11:12   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
prossimo anno Brignone DEVE puntare alle Olimpiadi, l'oro olimpico è l'unica cosa che le manca in carriera.
Tornando al discorso "politico" Tomba non potrebbe mai entrare in nessuna dirigenza, bravissima persona e mio idolo dell'infanzia, ma proprio non è portato per queste cose ed è una persona che volontariamente sta lontano dal mainstream.

Ambesi: bravissimo giornalista e competente in molti settori anche extra invernali ma ha la capacità di porsi malissimo con chi non la pensa come lui o, peggio, chi si permette d muovere delle piccole critiche.
Non potrebbe mai lavorare per la TV di stato a meno che non lo coprano di milioni di euro.

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6381 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2025 : 09:24:37   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

Cancellata anche la prova di oggi.

Come immaginavo, tentano una prova domani eliminando un SuperG.

Quello che avevo pensato anche io, tentano di portare a casa il programma originario sacrificando il recupero. È anche logico visto che il recupero è pagato la metà.
Nel caso salti anche la terza prova possono buttar dentro il SG, meteo permettendo

Modificato da - Katunga in data 12 mar 2025 09:26:49

Copravolley

397 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2025 : 09:36:23   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
https://www.neveitalia.it/sport/scialpino/femminile/news/altra-cancellazione-a-la-thuile-ora-si-provera-a-salvare-la-discesa-con-il-sacrificio-di-un-super-g

Copravolley

397 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2025 : 09:41:30   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MARcN3TT ha scritto:

prossimo anno Brignone DEVE puntare alle Olimpiadi, l'oro olimpico è l'unica cosa che le manca in carriera.
Tornando al discorso "politico" Tomba non potrebbe mai entrare in nessuna dirigenza, bravissima persona e mio idolo dell'infanzia, ma proprio non è portato per queste cose ed è una persona che volontariamente sta lontano dal mainstream.

Ambesi: bravissimo giornalista e competente in molti settori anche extra invernali ma ha la capacità di porsi malissimo con chi non la pensa come lui o, peggio, chi si permette d muovere delle piccole critiche.
Non potrebbe mai lavorare per la TV di stato a meno che non lo coprano di milioni di euro.

Nell'ultima puntata, Ambesi ha iniziato ad attaccare duramente i norvegesi nel salto con gli sci e ha affermato che l'intera squadra dovrebbe ritirarsi volontariamente dalle competizioni fino alla fine della stagione, innclude con le Olimpiadi? Non so che tipo di idea sia questa, perché la responsabilità collettiva non dovrebbe essere applicata, questa è una cosa. In seconda, non è solo la Norvegia a gioca non- fair nel salto con gli sci, ma è semplicemente rimasta colta nella provocazione austriaca. La Norvegia non fa nulla di diverso da quanto fa, ad esempio, la Svizzera nello sci alpino maschile, ovvero competere entro i limiti dei regolamenti, a volte superandoli.

Modificato da - Copravolley in data 12 mar 2025 09:43:20

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4431 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2025 : 11:23:43   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alla fine cancellata la discesa e domani si prova con un superG. Penso sia una scelta sensata, quasi impossibile che si riesca a correre tutti e tre i giorni, quindi se provi a fare almeno i superG se hai una o due giornate fattibili, quelli li porti a casa. Se no si rischiava che nell-unica giornata libera facevi la prova!
Poi se ci dovesse essere un improvviso miglioramento imprevisto delle condizioni, la chance di fare mini prova e gara sabato teoricamente rimarrebbe, anche se non penso e comunque non sara` il caso...

Capisco che a La Thuile avrebbero voluto salvare la discesa, davvero bellissima ed e` un peccato che non la si possa di nuovo vedere... Ora temo passeranno secoli prima di riuscire a rimetterla in calendario. A meno che non riprovino nel 2027 quando non si correra` Crans...
Pagina: di 4  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,93 secondi. Snitz Forums 2000