Autore |
Discussione |
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37607 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2025 : 14:43:11
|
Sarà un po’ un piattone la pista…non lo so…chiedo viste alcune convocazioni veloci. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37607 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2025 : 14:43:24
|
Sarà un po’ un piattone la pista…non lo so…chiedo viste alcune convocazioni veloci. |
|
|
qrier
Scio come Franz
Trentino Alto-Adige
1528 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2025 : 17:35:37
|
Io non capisco il senso di fare delle gare mai disputate durante la coppa del mondo, come parallelo e combinata a squadre. Avere meno giornate vuote? Distribuire qualche medaglia in più? Poi se l'Italia prenderà una medaglia schifo non mi fa, ma sono gare messe lì in mezzo, con rischio di farsi male (soprattutto il parallelo) e dove potrebbero mancare diversi big in quanto concentrati giustamente sulle discipline principali.
Sono contentissimo del fatto che hanno eliminato i paralleli dalla coppa del mondo, però perchè lasciarlo al mondiale? La combinata a squadre già la digerisco un po' meglio, ma se non ci fosse non ne sentirei la mancanza.
|
|
|
paolo11
Sequenza di curve di base
Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2025 : 18:04:23
|
| qrier ha scritto:
Io non capisco il senso di fare delle gare mai disputate durante la coppa del mondo, come parallelo e combinata a squadre. Avere meno giornate vuote? Distribuire qualche medaglia in più? Poi se l'Italia prenderà una medaglia schifo non mi fa, ma sono gare messe lì in mezzo, con rischio di farsi male (soprattutto il parallelo) e dove potrebbero mancare diversi big in quanto concentrati giustamente sulle discipline principali.
Sono contentissimo del fatto che hanno eliminato i paralleli dalla coppa del mondo, però perchè lasciarlo al mondiale? La combinata a squadre già la digerisco un po' meglio, ma se non ci fosse non ne sentirei la mancanza.
|
Ridateci la combinata (formula sg o dh + slalom) e togliete ste cagate!! |
|
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato
Val D'Aosta
3215 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2025 : 18:25:39
|
| paolo11 ha scritto:
| qrier ha scritto:
|
Ridateci la combinata (formula sg o dh + slalom) e togliete ste cagate!!
|
Eh ma col fatto che nn c è in stagione chi la farebbe?ben pochi\e mi sa…slalomisti che fanno discesa e discesisti che fanno slalom nn ci son più… |
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4320 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2025 : 18:50:54
|
Per Borsotti si è presa la stessa identica decisione presa 10 anni fa per Blardone. Allora, per portare lui 24enne si era lasciato a casa Max 35enne che aveva come miglior risultato un 12esimo posto. Oggi, per far fare il gigante o a Franzoni 23enne o a Kastlunger 25enne si lascia a casa lui 34enne che ha ocme miglior risultato in stagione un 13esimo posto.
Sono scelte che ci possono stare, e la speranza è che in vista della stagione olimpica reagisca come aveva reagito Max nel 2016. Direi alla fine scelte scontate, l'unica presenza a sorpresa è quella di Bosca che poi magari non gareggia neanche. |
|
|
gabriele81
Lombardia
307 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2025 : 18:59:05
|
Nel mio totonomi pensavo più alla Melesi che alla Delago, poi però sono andato a vedere e arrivò terza alle finali dello scorso anno (dietro Huetter e Stuhec) quindi è una pista che le si addice.
Tra gli uomini la convocazione di Bosca pur non avendo gareggiato è un po' una sorpresa, si spera che il buon finale della scorsa stagione possa continuare.. e poi è l'unico rappresentante dell'esercito (almeno ce n’è uno per ogni gruppo sportivo) |
|
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato
Val D'Aosta
3215 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2025 : 19:08:28
|
| Jeppo ha scritto:
Per Borsotti si è presa la stessa identica decisione presa 10 anni fa per Blardone. Allora, per portare lui 24enne si era lasciato a casa Max 35enne che aveva come miglior risultato un 12esimo posto. Oggi, per far fare il gigante o a Franzoni 23enne o a Kastlunger 25enne si lascia a casa lui 34enne che ha ocme miglior risultato in stagione un 13esimo posto.
Sono scelte che ci possono stare, e la speranza è che in vista della stagione olimpica reagisca come aveva reagito Max nel 2016. Direi alla fine scelte scontate, l'unica presenza a sorpresa è quella di Bosca che poi magari non gareggia neanche.
|
Si ma con tutto il rispetto x Borsotti, Blardone era di un altra categoria…. |
|
|
Copravolley
Virata elementare
92 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2025 : 19:29:41
|
La combinata di squadre sarà nel programma per le Olimpiadi del 2026, quindi dovrà essere testata in competizioni importanti. Tuttavia, sospetto che la formazioni ai Giochi sarà migliore di quella ai Campionati del mondo, dato il maggior valore di una medaglia olimpica. Team parallel non è più presente alle Olimpiadi, quindi questa formula potrebbe essere del tutto abbandonata. |
|
|
MARcN3TT
Agonista
2026 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2025 : 20:05:33
|
la combinata a squadre nel 2026 non ci sarà. piuttosto che sta stronzata potevano fare una mista a 4 con un elemento diverso per ogni disciplina. italia per esempio avrebbe potuto schierare goggia in dh, Casse in superg , Brignone in gigante e Vinatzer in slalom |
|
|
Copravolley
Virata elementare
92 Messaggi |
|
GRINGO
Marche
3573 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2025 : 20:34:35
|
| Jeppo ha scritto:
Sono scelte che ci possono stare, e la speranza è che in vista della stagione olimpica reagisca come aveva reagito Max nel 2016. Direi alla fine scelte scontate, l'unica presenza a sorpresa è quella di Bosca che poi magari non gareggia neanche.
|
Il paragone con Blardone mi sembra un pò forzato. Borsotti, all'epoca gareggiava in gigante regolarmente, Kastlunger o Franzoni il gigante lo vedono raramente e oltretutto partono con numeri alti. |
|
|
Jeppo
4320 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2025 : 20:50:47
|
Il paragone è più che altro che un 35enne che ha fatto una stagione non sui suoi livelli e che non ha mai chiuso nei 10 viene lasciato a casa e si fanno gareggiare giovani che pur non avendo risultati migliori possono crescere anche da questa esperienza. Poi certo Blardone era di un altro livello, e questo a maggior ragione spinge i tecnici a lasciare Borsotti a casa, dopo che l'avevano portato dieci anni fa quando di risultati non se lo sarebbe guadagnato.
E certo Kastlunger (o Franzoni) ancora non hanno il livello che aveva Borsotti nel 2015. Secondo me comunque Franzoni, se non si specializzerà sulla velocità come sembra, il talento per fare anche meglio in gigante lo avrebbe. Su Kastlunger ho qualche dubbio ma magari i tecnici lo vedono in allenamento e sanno cose che noi non sappiamo. |
|
|
paolo11
Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2025 : 21:33:51
|
Katsunger se ci credevano in gigante lo facevano gareggiare in val d’isere, Badia e adelboden, dove era già lì per lo slalom… Questo è un mistero inspiegabile, peraltro aveva appena fatto un quarto ed un quinto in coppa Europa… |
|
|
MARcN3TT
Agonista
2026 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2025 : 09:45:56
|
ma non sono due atleti per genere, sono un uomo e una donna. Tra parentesi gara orribile a mio avviso |
|
|
Discussione |
|