Autore |
Discussione |
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4312 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 13:37:25
|
In attesa che venga aperto il sottoforum sui Mondiali, apro la solita discussione in cui raccogliere tutte le notizie sui convocati (e se volete in cui scannarvi su chi deve portare l'italia, la Francia, o il Kazakistan).
La prima nazione di cui ho trovato i convocati e` la Germania:
Donne:
AICHER Emma DORIGO Fabiana Duerr Lena Hilzinger Jessica WEIDLE-WINKELMANN Kira
Uomini
Baumann Romed GRAMMEL Anton GRATZ Fabian JOCHER Simon STOCKINGER Jonas STRASSER Linus VOGT Luis
|
|
rebus
Scio come Franz
Emilia Romagna
1774 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 14:55:48
|
Mi domando chi porteranno Albania e Brasile |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
GRINGO
Marche
3569 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 15:24:40
|
Ciao Jeppo, anche se questa sera speriamo arrivi qualche buona notizia dallo slalom, in vista convocazioni femminili azzurre, azzardo la mia fantaconvocazione italiana:
UOMINI Slalom: Vinatzer, Gross, Kastlunger, (Maurberger?) Gigante: De Aliprandini, Vinatzer, Della Vite, Borsotti Superg: Paris, Franzoni, Innerhofer, Casse Discesa: Paris, Casse, Schieder, per il quarto posto aspettiamo Garmisch, probabile ballottaggio Franzoni/Innerhofer Dalle ultime notizie Bosca non dovrebbe essere della partita per i mondiali. Tot. 12 atleti, 11 se il quarto posto in slalom non dovesse essere assegnato coprendolo con Della Vite.
DONNE Slalom: Peterlini, Collomb, Della Mea, (Rossetti?) aspettando lo slalom di questa sera Gigante: Brignone, Goggia, Bassino, Della Mea Superg: Bassino, Brignone, Goggia, Pirovano, Curtoni Discesa: Brignone, Goggia, Pirovano, Bassino (potrebbe rientrare anche la Curtoni con una selezione nelle prove con la Bassino) Tot. 9 atlete, anche non dovesse andare la Rossetti, penso che il quarto posto in slalom venga comunque coperto.
|
|
|
Jeppo
4312 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 16:21:06
|
Si` GRINGO penso quest'anno ci sian davvero pochi dubbi. Vediamo stasera se la quarta slalomista sara` Rossetti, se no potrebbe essere una giovane (Mondinelli se fosse gia` a buon livello) ma comunque credo una la portino.
Nei maschi meno convinto portino qualcuno, non credo proprio Maubi, piuttosto uno tra Barbera e Saracco. Ma forse correra` davvero Della Vite anche in slalom.
Se devo scommettere, porteranno solo la slalomista femmina, che sara` Rossetti se fa una gara decente stasera o una giovane.
rebus mica scema la domanda Adesempio, il Brasile portera` anche l'italiano Giovanni Ongaro, classe 2004 che ha a sua volta cambiato nazionalita` quest'anno? E l'Albania portera` tutti gli italiani che corrono sotto la loro bandiera, come Di Camillo, Xhepa e Qerimi? |
|
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2259 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 17:24:44
|
E se dessero una chance a Nicol Delago per il fatto che nella premondiale dell'anno scorso fu terza e a Garmisch ha dato qualche segnale di ripresa? |
|
|
umbriaski
Sequenza di curve di base
276 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 18:22:54
|
| rebus ha scritto:
Mi domando chi porteranno Albania e Brasile
|
secondo me per l'Albania non mancherà Chiara Di Camillo... |
|
|
GRINGO
Marche
3569 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 18:27:14
|
| GM1966 ha scritto:
E se dessero una chance a Nicol Delago per il fatto che nella premondiale dell'anno scorso fu terza e a Garmisch ha dato qualche segnale di ripresa?
|
Qualche segnale, soprattutto in discesa c'è stato ma a livello di piazzamenti il gap con le compagne di squadra è ancora importante. Comunque i posti ci sono, possono permettersi di portare anche una sesta velocista. |
|
|
ManuCirce
Agonista
Lombardia
2471 Messaggi |
|
Jeppo
4312 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 21:47:54
|
COmunque dopo oggi io Rossetti la porterei sicuro. Vero che non ha ancora fatto punti in stagione, vero che salta davvero troppo... Ma i mondiali son gara secca, porto chi ha l'exploit in canna, non chi fa 20esimo regolare. Oggi, a costo di venire accusato di miononnoeraunflipper-ismo, se fosse arrivata al traguardo arrivava quasi sicura sul podio. Da fermo immagine nella porta prima di uscire era ormai a 2 decimi dalla Hector a cui aveva mangiato un secondo fino lì.
Chiaro che deve imparare a controllarsi, ma se ho una che ha anche solo il 2% di fare podio, al mondiale la porto. Sia mai che si allineano tutti i pianeti ed azzecca la gara senza errori proprio lì.
Per il resto Mondinelli in realtà bene fino all'uscita, era su tempi da qualifica. Anche lei sarebbe una scelta con un suo senso. In compenso Collomb sembra in un normale periodo di appannamento, ma credo la porteranno comunque. |
|
|
Copravolley
Virata elementare
72 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 23:17:08
|
Secondo il sito web della FIS, Rossetti era decima nella secondo intermedio, quindi non è un granché se salisse sul podio, ma avrebbe potuto arrivare settima o ottava. Il problema per Rossetti è che più gare non riesce a terminare, più in basso scenderà nella lista di partenza... È già fuori dalle prime 30. |
|
|
segrino
Sequenza di curve di base
Lombardia
297 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2025 : 04:36:28
|
| Jeppo ha scritto:
COmunque dopo oggi io Rossetti la porterei sicuro. Vero che non ha ancora fatto punti in stagione, vero che salta davvero troppo... Ma i mondiali son gara secca, porto chi ha l'exploit in canna, non chi fa 20esimo regolare. Oggi, a costo di venire accusato di miononnoeraunflipper-ismo, se fosse arrivata al traguardo arrivava quasi sicura sul podio. Da fermo immagine nella porta prima di uscire era ormai a 2 decimi dalla Hector a cui aveva mangiato un secondo fino lì.
Chiaro che deve imparare a controllarsi, ma se ho una che ha anche solo il 2% di fare podio, al mondiale la porto. Sia mai che si allineano tutti i pianeti ed azzecca la gara senza errori proprio lì.
Per il resto Mondinelli in realtà bene fino all'uscita, era su tempi da qualifica. Anche lei sarebbe una scelta con un suo senso. In compenso Collomb sembra in un normale periodo di appannamento, ma credo la porteranno comunque.
|
Assolutamente da portare, a metà della seconda manche era tra Colturi e Rast finite quinte e seste a 2 decimi dal podio, ha fatto i migliori 2 settori della seconda manche, da quant'è che non accadeva che un'italiana facesse segnare il miglior tempo in 2 settori? |
|
|
|
Discussione |
|