Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Giorgio Rocca: Coppa del Mondo? Ci provo!

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 12 ott 2006 : 17:27:27
Giorgio Rocca: Coppa del Mondo? Ci provo!
di Gabriele Pezzaglia
Questa mattina a Milano presso il "Gioia 69" Giorgio Rocca ha presentato la stagione 2006/2007 che aprirà i battenti con il gigante di Soelden, il prossimo 29 ottobre. Giorgione non ha nascosto i suoi obiettivi e le sue ambizioni: "la scorsa stagione è stata indimenticabile e forse irripetibile...sono parito alla grande con 5 vittorie e nonostante il calo finale sono riuscito a conquistare la Coppetta di specialità ad Are.

Ora cerco nuovi stimoli, puntando alla Coppa Generale: dopo Soelden e Levi mi sposterò in Canada e in USA per le prove veloci e al ritorno in europa farò la combinata della Val d'Isere. Praticamente fino a Natale proverò tutte le gare, discese comprese. Dopo Natale tirerò le somme della stagione e concentrerò le energia in base ai risultati ottenuti..."

Non è esclusa quindi la presenza di Giorgio al cancelletto della Streif...

Prosegue Rocca: "...grazie alle Combinate e Supercombinate uno slalomista può pensare alla Coppa. Temo molto Bode Miller: se non fa il "matto" può vincere la Coppa."

Sul finale Giorgio ribadisce la sua filosofia nello sport: "alla base dello sci c'è divertimento e entusiasmo e ogni volta che metto gli sci ai piedi mi sento bene e voglio fare meglio."
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lucas Inviato - 17 ott 2006 : 16:44:09
Secondo me Giorgio è semplicemente alla ricerca di nuovi stimoli, d'altronde lui stesso l'ha fatto capire chiaramente nelle sue recenti interviste.
franz62 Inviato - 17 ott 2006 : 09:41:25
Spero di essere smentito,ma proprio per quello che dici e che tutti sanno,
mi piacerebbe sapere dove vuole andare Rocca quando parla di coppa assoluta,
la verità è che ti sciopa la testa a dover essere sempre il migliore solo in
slalom altrimenti in Italia manco ti ca.. in tv.Con stà storia della polivalenza intanto si rilassa e poi attira l'attenzione per un pò,in ogni
caso spero che gli giri tutto bene e basta.
Lothar Inviato - 17 ott 2006 : 09:29:44
scusate ma esiste qualcuno che ha il coraggio di paragonare Raich a Rocca!!!
A me Giorgione piace tantissimo e lo considero uno dei migliori sciatori che abbiamo mai avuto in Italia, ma il fulmine di Pitzal è una spanna gigante sopra! Non considerando le medaglie, Raich dal 1998 ha vinto 23 gare in tre discipline diverse (SL/GS/K) è arrivato 15 volte secondo di cui una volta in SG, 19 volte terzo di cui ancora una volta in SG e ben 16 volte quarto!!!
Per un totale di 57 podi!!! e a Kitz è entrato nei 10 pure in DH!! Ha tre anni in meno di Giorgio che ha all'attivo 11 vittorie e un bottino complessivo di 20 podi tutti in una sola disciplina!
Fabiof Inviato - 16 ott 2006 : 19:08:14
Sarei contento se Rocca riuscisse ad avvicinarsi alle prestazioni della scorsa stagione con qualcosa in più (in termini di punti)in gigante
Vorrei essere fiducioso anche per gli altri slalomisti azzurri.

TUTTOaUOVO Inviato - 16 ott 2006 : 18:17:20
Citazione:
Messaggio inserito da and05

cos'ha Raich più di lui?

direi una Cdm,
qualche oro olimpico e iridato,
un discreto quantitativo di podi in GS,
qualche piazzamento in SG

cosa ha in meno?
3 anni di età

Fabiof Inviato - 16 ott 2006 : 10:21:56
Citazione:
Messaggio inserito da and05

cos'ha Raich più di lui?
Raich non è stato poi quel grande regolarista.

Raich ha in più di Rocca quei 700 punti circa e poi basta che ti rileggi le classifiche generali degli ultimi anni, poi vedi se non è regolarista.
FASSA Inviato - 15 ott 2006 : 18:10:44
matyt il saccente disfattista...

prima ti lanci in considerazioni tecniche delle quali dubito la tua cognizione in causa
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8684&whichpage=12
...sempre che tu abbia capito a quale Bergamelli si riferifa Grigo e, anche se fosse, sempre che tu l'abbia mai visto sciare.

ora vesti i panni dello psicologo del giorgione...vabbè...
matt Inviato - 15 ott 2006 : 17:37:55
spero tu non abbia ragione....... altrimenti sono veramente messo male (fantaskiiscamente parlando)
per tornare in topic, mi dispiace rompere gli entusiasmi, ma rocca secondo me non c'è più, testimoni le ultime gare di WC..... non avete idea di quanto voglia sbagliarmi, ma secondo me non ha chances, a meno che non sia in palla all'inverosimile, e non si sia allenato per le nevi molli e specialmente dal punto di vista psicologico-mentale durante l'estate
Skronck Inviato - 15 ott 2006 : 15:33:14
GRANDE GIORGIONE!!!!!!
provaci, io almeno spero che tu ce la possa fare...comunque io ho visto un po' di nazionali allenarsi vicino a noi a Moltaller...Maier è simpaticissimo, e l'ho visto molto bene anche in gigante...Schonfelder anche lui molto simpatico, bene in slalom un po' meno in gs (a mio parere)...ho visto Reichlet alle prese con lo slalom!!
poi ho visto molto bene le austriache, perfino la Meisnizzer andava forte in slalom!!!!
bene anche Person e Pitilae...meno bene la Ottoson...i maschi della Svezia non li ho visti molto in palla (ma potrei sbagliarmi) in compenso hanno una tutina fantastica!!!!!!
non benissimo gli sloveni e ho visto una polacca andare come un treno che si allenava con la Svezia
però potrei sbagliarmi
Paoloski Inviato - 15 ott 2006 : 15:03:17
Citazione:
Messaggio inserito da Lothar

Credo che Rocca si sia divertito a prenderci in giro sapendo bonariamente che nessuno che ne capisce ci avrebbe creduto! Del resto per vincere la coppa generale deve fare almeno 1100/1200 punti come minimo e cioè significa vincere almeno 6/7 slalom e arrivare sempre nei 10 in GS e K! e anche così forse non basta! mi pare utopistico pensare che ciò accada!
Io credo anzi che se riesce a vincere quanto ha vinto l'anno scorso fa isalti di gioia.

Spero tanto che ci sbagliamo ma anch'io la penso come te!

Partire sconfitto in partenza sarebbe stato peggio, quindi non mi dispiace sentirlo così convinto.
mattiash Inviato - 14 ott 2006 : 01:46:52
Citazione:
Messaggio inserito da Lothar

Credo che Rocca si sia divertito a prenderci in giro sapendo bonariamente che nessuno che ne capisce ci avrebbe creduto! Del resto per vincere la coppa generale deve fare almeno 1100/1200 punti come minimo e cioè significa vincere almeno 6/7 slalom e arrivare sempre nei 10 in GS e K! e anche così forse non basta! mi pare utopistico pensare che ciò accada!
Io credo anzi che se riesce a vincere quanto ha vinto l'anno scorso fa isalti di gioia.

bè....visto che non ci sono le olimpiadi...SI!!
Lothar Inviato - 13 ott 2006 : 22:52:49
TUTTOaUOVO Inviato - 13 ott 2006 : 18:29:40
non sarà un gran regolarista ma il bottino della scorsa stagione di raich non è da buttar via
and05 Inviato - 13 ott 2006 : 16:53:30
Giorgio Rocca nelle sue interviste fa trasparire sempre la gran persona che è.
non lo conosco personalmente, magari, ma quello che mi trasmette è che può essere tranquillamente l'amico con cui vai a sciare. Questo mi piace e mi fa tifare per lui.

cos'ha Raich più di lui?
è un fuori classe ma in cosa è eccelso? GS e SL?
Rocca è sempre andato sugli spigoli, la stagione scorsa in GS non ha fatto chissà che cosa.
ai mondiali di bormio podio in combinata, il tempo perso in DH lo ha recuperato in SL.
una gara non è sufficente per fare un paragone, ognuna ha una sua storia.
comunque in calendario ci sono 5 combinate, se riesce a fare tutta una stagione al top come era partito nella scorsa, la stagione è lunga dei bei punti li può portare a casa, Raich non è stato poi quel grande regolarista. Alla fine c'è l'ha fatta lo stesso e Miller una stagione come la scorsa non la può ripetere.

Sull'incertezza dei pronostici che fanno i vari atleti, questa è dovuta siamo all'inizio oltre alla pre-tattica che non ci crede nessuno, si ripresentano dopo diverso tempo, ci sono gli sponsor e alcune frasi ci stanno.

Aspettiamo domenica 29 e vediamo cosa ha imparato quest'estate.

perlu Inviato - 13 ott 2006 : 10:14:57
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Perlu non ho capito bene se quest'ultimo messaggio lo ha scritto il solido giornalista o il fantamanager che fa pretattica e intende fuorviare gli avversari dalla buona strada

No Nonno, l'ha scritto solo l'appassionato di sci...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000