Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Annuncio a sorpresa: Viktoria Rebensburg si ritira

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 01 set 2020 : 16:56:53
Annuncio a sorpresa: Viktoria Rebensburg si ritira
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Lo scorso 8 febbraio, quasi 7 mesi fa, Viktoria Rebensburg trionfava davanti al pubblico di casa di Garmisch, conquistando la prima vittoria in carriera in discesa, la 19/a in totale (1 discesa, 4 superg, 14 gigante).
Il giorno successivo la teutonica cadde nel corso del superg, fratturandosi la testa della tibia della gamba destra, e riportando uno stiramento al collaterale interno.

Questa mattina la 30enne bavarese ha annunciato a sorpresa il ritiro, con un videomessaggio diffuso via social, spiegando che l'ultimo infortunio non gli ha permesso di tornare ai suoi livelli: "cari amici e fan, oggi non è un giorno facile per me, ho deciso di chiudere la mia carriera dopo 13 anni. Ho preso questa decisione con il cuore pesante e dopo averci pensato molto nelle ultime settimane. Dopo il mio infortunio in primavere e gli ultimi due mesi di allenamenti, ho capito che non sarei più stata in grado di raggiungere il mio livello. Fin da quando ero piccola, è sempre stata una mia ambizione e uno stimolo gareggiare per la vittoria e per entusiasmare il pubblico lungo la pista. Ma ora sento che non sarei più in grado di arrivare a quei livelli, ed è dunque una decisione molto difficile ma inevitabile. Lascio il Circo con il ricordo della mio ultimo weekend a Garmisch e la vittoria in discesa. Voglio ringraziare la mia famiglia, amici e fans così come gli allenatori e la federsci tedesca, e i fans e i partner per tutto i bellissimi momenti e l'aiuto ricevuto in questi anni. Voglio ringraziare anche i miei colleghi in pista e tutte le persone che ho incontrato in Coppa in questi anni. Sono sicura che ci incontreremo presto."

Un brutto colpo la Coppa e in particolare per la squadra tedesca, che in Viktoria aveva da tempo la sua "capitana",  nonchè una delle più vincenti tedesche di sempre dopo Katja Seizinger (36), Maria Riesch (27) e Hilde Gerg (20).

Non solo CdM: Viktoria si era fatta conoscere con un oro in superg ai Mondiali Jr di Formigal e un doppio oro in superg e gigante, nell'edizione 2009 della "sua".
Il primo successo in Coppa arriva a Soelden 2010 nella storica doppietta davanti alla compagna Kathrin Hoelzl, e in quella stessa stagione con altri 2 successi porta a casa la coppa di gigante. Una coppa che vince nuovamente nel 2012 e 2018; nel 2016 e 2018 invece chiude al terzo posto della classifica generale.
Viktoria sorride anche ai Mondiali di Vail 2015 con l'argento in gigante, bissato nel 2019 ad Are. Sempre nel 2010, a febbraio, arriva la gloria immensa dell'oro olimpico in gigante, a Vancouver, e poi 4 anni più tardi conquista il bronzo olimpico, sempre in gigante, a Sochi 2014.

Il Circo Bianco perde una delle sue protagoniste, dopo aver già salutato, tra le altre, le sorelle Fanchini, Tina Weirather, Hanna Schnarf, Nina Loeseth e Anna Veith.

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rebus Inviato - 09 set 2020 : 10:06:20
Dispiace per Vicki... comunque Petra e Michaela (senza contare Tessa Alice e le altre) mi pare siano comunque una concorrenza di un certo livello che rimane ancora in pista
GhiaccioVerde Inviato - 08 set 2020 : 12:07:26
Lothar ha scritto:

Tina e Vicky contemporaneamente per me non è sostenibile sempre presenti nelle mie squadre da sempre sempre seeeempreeeeeee

Capisco il dispiacere ora per l'affezione...poi a pensarci bene tolte queste due costanti potresti trarre grossi benefici in futuro, non trovi?
GhiaccioVerde Inviato - 08 set 2020 : 11:46:58
JeanNoelAugert ha scritto:

Auguri alla Rebensburg per il suo futuro, e se mi permettete...una in meno per Federica...

Vero! Se permettete anche a me preferirei di gran lungo che restasse più lotta nel PRESENTE ed evitare commenti FUTURI del tipo "eh ma ha vinto perchè mancava Vicky e Wendy con perone rotto" visto che la ragazza mi pare abbia già sfruttato degnamente l'opportunità della vita..
Lothar Inviato - 03 set 2020 : 12:38:08
Tina e Vicky contemporaneamente per me non è sostenibile sempre presenti nelle mie squadre da sempre sempre seeeempreeeeeee
ManuCirce Inviato - 02 set 2020 : 21:41:02
Peccato davvero, ricordo quando hanno iniziato a vincere tutte insieme lei, la sua gemella (4 ottobre 1989) Worley e miss Fenninger. In gigante erano davvero tutte e tre superfantastiche... ci mancheranno... rimane la Worley, che tiene duro con l'esempio del suo moroso ultraquarantenne
GM1966 Inviato - 01 set 2020 : 19:58:11
Non me lo sarei aspettato da una combattente come lei e soprattutto a un mese e mezzo dall'inizio della stagione. Evidentemente l'infortunio è stato più serio del previsto. Viel Gluck !!.
JeanNoelAugert Inviato - 01 set 2020 : 19:36:25
Giù il cappello, si ritira un gran nome, una tosta, che c'era sempre; anche quando non era al meglio la Viktoria al cancelletto faceva tremare le gambe a chi era seduta sulla Queen Chair del primo posto provvisorio.
Peccato veramente, come detto sopra si unisce a un bel gruppetto di forti atlete che si ritirano quest'anno.

Auguri alla Rebensburg per il suo futuro, e se mi permettete...una in meno per Federica...
Jeppo Inviato - 01 set 2020 : 19:25:54
Mamma mia, Rebensburg, Loeseth, Weirather e Veith, tutte insieme, tutte coetanee (1989), quindi neanche chissà quanto in là con gli anni... Ma in effetti tutte hanno iniziato prestissimo e hanno avuto tanti infortuni...
Ci mancheranno tutte, in ogni caso. A rileggere i nomi, non solo per motivi sportivi, ammetto.
franz62 Inviato - 01 set 2020 : 18:49:10
si son ritirati un po'troppi fenomeni per i miei gusti
franz62 Inviato - 01 set 2020 : 18:47:40
peccato..gran righe ha tirato in gigante.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000