Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2020 : 16:56:53
|
Annuncio a sorpresa: Viktoria Rebensburg si ritira di Matteo Pavesi
Lo scorso 8 febbraio, quasi 7 mesi fa, Viktoria Rebensburg trionfava davanti al pubblico di casa di Garmisch, conquistando la prima vittoria in carriera in discesa, la 19/a in totale (1 discesa, 4 superg, 14 gigante). Il giorno successivo la teutonica cadde nel corso del superg, fratturandosi la testa della tibia della gamba destra, e riportando uno stiramento al collaterale interno. Questa mattina la 30enne bavarese ha annunciato a sorpresa il ritiro, con un videomessaggio diffuso via social, spiegando che l'ultimo infortunio non gli ha permesso di tornare ai suoi livelli: "cari amici e fan, oggi non è un giorno facile per me, ho deciso di chiudere la mia carriera dopo 13 anni. Ho preso questa decisione con il cuore pesante e dopo averci pensato molto nelle ultime settimane. Dopo il mio infortunio in primavere e gli ultimi due mesi di allenamenti, ho capito che non sarei più stata in grado di raggiungere il mio livello. Fin da quando ero piccola, è sempre stata una mia ambizione e uno stimolo gareggiare per la vittoria e per entusiasmare il pubblico lungo la pista. Ma ora sento che non sarei più in grado di arrivare a quei livelli, ed è dunque una decisione molto difficile ma inevitabile. Lascio il Circo con il ricordo della mio ultimo weekend a Garmisch e la vittoria in discesa. Voglio ringraziare la mia famiglia, amici e fans così come gli allenatori e la federsci tedesca, e i fans e i partner per tutto i bellissimi momenti e l'aiuto ricevuto in questi anni. Voglio ringraziare anche i miei colleghi in pista e tutte le persone che ho incontrato in Coppa in questi anni. Sono sicura che ci incontreremo presto." Un brutto colpo la Coppa e in particolare per la squadra tedesca, che in Viktoria aveva da tempo la sua "capitana", nonchè una delle più vincenti tedesche di sempre dopo Katja Seizinger (36), Maria Riesch (27) e Hilde Gerg (20). Non solo CdM: Viktoria si era fatta conoscere con un oro in superg ai Mondiali Jr di Formigal e un doppio oro in superg e gigante, nell'edizione 2009 della "sua". Il primo successo in Coppa arriva a Soelden 2010 nella storica doppietta davanti alla compagna Kathrin Hoelzl, e in quella stessa stagione con altri 2 successi porta a casa la coppa di gigante. Una coppa che vince nuovamente nel 2012 e 2018; nel 2016 e 2018 invece chiude al terzo posto della classifica generale. Viktoria sorride anche ai Mondiali di Vail 2015 con l'argento in gigante, bissato nel 2019 ad Are. Sempre nel 2010, a febbraio, arriva la gloria immensa dell'oro olimpico in gigante, a Vancouver, e poi 4 anni più tardi conquista il bronzo olimpico, sempre in gigante, a Sochi 2014. Il Circo Bianco perde una delle sue protagoniste, dopo aver già salutato, tra le altre, le sorelle Fanchini, Tina Weirather, Hanna Schnarf, Nina Loeseth e Anna Veith.
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2020 : 18:47:40
|
peccato..gran righe ha tirato in gigante. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2020 : 18:49:10
|
si son ritirati un po'troppi fenomeni per i miei gusti |
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2020 : 19:25:54
|
Mamma mia, Rebensburg, Loeseth, Weirather e Veith, tutte insieme, tutte coetanee (1989), quindi neanche chissà quanto in là con gli anni... Ma in effetti tutte hanno iniziato prestissimo e hanno avuto tanti infortuni... Ci mancheranno tutte, in ogni caso. A rileggere i nomi, non solo per motivi sportivi, ammetto. |
|
|
JeanNoelAugert
Cristiania
Liguria
980 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2020 : 19:36:25
|
Giù il cappello, si ritira un gran nome, una tosta, che c'era sempre; anche quando non era al meglio la Viktoria al cancelletto faceva tremare le gambe a chi era seduta sulla Queen Chair del primo posto provvisorio. Peccato veramente, come detto sopra si unisce a un bel gruppetto di forti atlete che si ritirano quest'anno.
Auguri alla Rebensburg per il suo futuro, e se mi permettete...una in meno per Federica... |
|
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2020 : 19:58:11
|
Non me lo sarei aspettato da una combattente come lei e soprattutto a un mese e mezzo dall'inizio della stagione. Evidentemente l'infortunio è stato più serio del previsto. Viel Gluck !!. |
|
|
ManuCirce
Agonista
Lombardia
2315 Messaggi |
Inserito il - 02 set 2020 : 21:41:02
|
Peccato davvero, ricordo quando hanno iniziato a vincere tutte insieme lei, la sua gemella (4 ottobre 1989) Worley e miss Fenninger. In gigante erano davvero tutte e tre superfantastiche... ci mancheranno... rimane la Worley, che tiene duro con l'esempio del suo moroso ultraquarantenne |
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2020 : 12:38:08
|
Tina e Vicky contemporaneamente per me non è sostenibile sempre presenti nelle mie squadre da sempre sempre seeeempreeeeeee |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6910 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2020 : 11:46:58
|
| JeanNoelAugert ha scritto:
Auguri alla Rebensburg per il suo futuro, e se mi permettete...una in meno per Federica...
|
Vero! Se permettete anche a me preferirei di gran lungo che restasse più lotta nel PRESENTE ed evitare commenti FUTURI del tipo "eh ma ha vinto perchè mancava Vicky e Wendy con perone rotto" visto che la ragazza mi pare abbia già sfruttato degnamente l'opportunità della vita.. |
VINCITORE "IMMORALE" FANTASKI F 2021 (VITTORIA IRREGOLARE - Art.1.7 ) GVIlRitiro - 3^ GVLaRinuncia - 5^ 6^ 7^ 8^ VINCITORE TORNEO COMBINATA F 4^,5^,6^ VINCITORE META' STAGIONE F (GVLaRinuncia), 2^(GVVincitoreMorale20), 5^,6^,7^,10^ VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F, 2^,3^ 4^ GRANDE SLAM 6^ TORNEO BISEX (GVVincitoreMorale20)
CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021F !!! GVL'Uscita 3^ GVLaMissionImpossible CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021 M+F !!! GVL'Uscita 2^ GVIlDisastro VICECAMPIONE 3^GVLaMissionImpossible 5^,10^ CLASSIFICA GENERALE M CORTINA 2021 CAMPIONE DEL MONDO GS F, ARGENTO SL F, ARGENTO DH M, BRONZO DH M
2020 CAMPIONE & VICECAMPIONE FANTASKI DI DISCESA LIBERA F GhPippaOssigeno e Gh LoScorretto VINCITORE MORALE GENERALE F 10^ 13^ 18^ 26^ GENERALE F 8^ 17^ TORNEO BISEX 9^ 22^ 24^ 25^ TORNEO COMBINATA F 11^ 16^ 23^ TORNEO META' STAGIONE F 3^ 4^ 5^ TORNEO GRANDE SLAM F 4^ 6^ 8^ 10^ TONEO LOMBARDIA F VINCITORE LEGA FORUM F
2019 3^ CLASSIFICA GENERALE M GhMarmo 3^ CLASSIFICA GENERALE F GhDuro VINCITORE TORNEO META' STAGIONE M GhMarmo 2^ TORNEO COMBINATA M GhMarmo VINCITORE con ULI 2018/2019: LEGA MISTA M - VINCITORE LEGAMISTA F - VINCITORE SUPERLEGA MISTA 3^ TORNEO LOMBARDIA M 6^ 8^ TORNEO META' STAGIONE F 5^ TORNEO COMBINATA F 3^,8^ TORNEO GRANDE SLAM F VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F 6^ 9^ 12^ TORNEO BISEX
2018 CAMPIONE FANTASKI M !!!LaScimmiaWorldChamp RECORD STORICO FANTASKI M Media punti: 196 VICECAMPIONE FANTASKI M GhiaccioMarmo 5^,7^ GENERALE M VINCITORE TORNEO BISEX 2018 LaScimmiaVinceraSempre 7^,8^,11^ TORNEO BISEX VINCITORE LEGA MISTA M 2017/2018 CON ULI! VINCITORE SUPERLEGA MISTA CON ULI! 2^ LEGA MISTA F CON ULI VINCITORE BIRRALEGA 2018 GhiaccioBlu 2^ LEGA FORUM 2018GhiaccioVivo VINCITORE TORNEO COMBINATA 2^,4^,6^TORNEO COMBINATA VINCITORE TORNEO META STAGIONE 2^,12^ TORNEO META STAGIONE VINCITORE TORNEO LOMBARDIA 2^,5^.6^ TORNEO LOMBARDIA 4^,6^,10^ TORNEO GRANDE SLAM CAMPIONE OLIMPICO DI LEGA MISTA 2018 CON ULI ARGENTO OLIMPICO GS M 2018 - ARGENTO OLIMPICO SL F 2018 [b] CAMPIONE DEL MONDO ST MORITZ 2017 M !!! [b]LaScimmiaLMM |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6910 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2020 : 12:07:26
|
| Lothar ha scritto:
Tina e Vicky contemporaneamente per me non è sostenibile sempre presenti nelle mie squadre da sempre sempre seeeempreeeeeee
|
Capisco il dispiacere ora per l'affezione...poi a pensarci bene tolte queste due costanti potresti trarre grossi benefici in futuro, non trovi? |
VINCITORE "IMMORALE" FANTASKI F 2021 (VITTORIA IRREGOLARE - Art.1.7 ) GVIlRitiro - 3^ GVLaRinuncia - 5^ 6^ 7^ 8^ VINCITORE TORNEO COMBINATA F 4^,5^,6^ VINCITORE META' STAGIONE F (GVLaRinuncia), 2^(GVVincitoreMorale20), 5^,6^,7^,10^ VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F, 2^,3^ 4^ GRANDE SLAM 6^ TORNEO BISEX (GVVincitoreMorale20)
CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021F !!! GVL'Uscita 3^ GVLaMissionImpossible CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021 M+F !!! GVL'Uscita 2^ GVIlDisastro VICECAMPIONE 3^GVLaMissionImpossible 5^,10^ CLASSIFICA GENERALE M CORTINA 2021 CAMPIONE DEL MONDO GS F, ARGENTO SL F, ARGENTO DH M, BRONZO DH M
2020 CAMPIONE & VICECAMPIONE FANTASKI DI DISCESA LIBERA F GhPippaOssigeno e Gh LoScorretto VINCITORE MORALE GENERALE F 10^ 13^ 18^ 26^ GENERALE F 8^ 17^ TORNEO BISEX 9^ 22^ 24^ 25^ TORNEO COMBINATA F 11^ 16^ 23^ TORNEO META' STAGIONE F 3^ 4^ 5^ TORNEO GRANDE SLAM F 4^ 6^ 8^ 10^ TONEO LOMBARDIA F VINCITORE LEGA FORUM F
2019 3^ CLASSIFICA GENERALE M GhMarmo 3^ CLASSIFICA GENERALE F GhDuro VINCITORE TORNEO META' STAGIONE M GhMarmo 2^ TORNEO COMBINATA M GhMarmo VINCITORE con ULI 2018/2019: LEGA MISTA M - VINCITORE LEGAMISTA F - VINCITORE SUPERLEGA MISTA 3^ TORNEO LOMBARDIA M 6^ 8^ TORNEO META' STAGIONE F 5^ TORNEO COMBINATA F 3^,8^ TORNEO GRANDE SLAM F VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F 6^ 9^ 12^ TORNEO BISEX
2018 CAMPIONE FANTASKI M !!!LaScimmiaWorldChamp RECORD STORICO FANTASKI M Media punti: 196 VICECAMPIONE FANTASKI M GhiaccioMarmo 5^,7^ GENERALE M VINCITORE TORNEO BISEX 2018 LaScimmiaVinceraSempre 7^,8^,11^ TORNEO BISEX VINCITORE LEGA MISTA M 2017/2018 CON ULI! VINCITORE SUPERLEGA MISTA CON ULI! 2^ LEGA MISTA F CON ULI VINCITORE BIRRALEGA 2018 GhiaccioBlu 2^ LEGA FORUM 2018GhiaccioVivo VINCITORE TORNEO COMBINATA 2^,4^,6^TORNEO COMBINATA VINCITORE TORNEO META STAGIONE 2^,12^ TORNEO META STAGIONE VINCITORE TORNEO LOMBARDIA 2^,5^.6^ TORNEO LOMBARDIA 4^,6^,10^ TORNEO GRANDE SLAM CAMPIONE OLIMPICO DI LEGA MISTA 2018 CON ULI ARGENTO OLIMPICO GS M 2018 - ARGENTO OLIMPICO SL F 2018 [b] CAMPIONE DEL MONDO ST MORITZ 2017 M !!! [b]LaScimmiaLMM |
|
|
rebus
Scio come Franz
Emilia Romagna
1738 Messaggi |
Inserito il - 09 set 2020 : 10:06:20
|
Dispiace per Vicki... comunque Petra e Michaela (senza contare Tessa Alice e le altre) mi pare siano comunque una concorrenza di un certo livello che rimane ancora in pista |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|