V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 11 dic 2007 : 18:40:28 Katja Wirth si ritira di Luca Perenzoni
Le immagini di sabato sera da Aspen l'hanno scossa, l'hanno portata in una dimensione mai pensata, le hanno fatto capire che per lei è finito il tempo di rischiare. I pericoli che le sue compagne di squadra hanno affrontato nella discesa del Colorado le hanno fatto scattare nella mente quella fatidica molla che separa lo sport come professione da quello inteso come divertimento e piacere: Katja Wirth, esperta velocista austriaca, ha deciso di chiudere qui la sua carriera agonistica: "Quelle immagini mi hanno scosso, mi hanno fatto capire che non sono più in grado di assumermi certi rischi. La sensazione è arrivata improvvisa, ma non me la sono sentita di superarla. Poi c'è da dire che in Austria è sempre più difficile qualificarsi e trovare un posto nelle discese di Coppa; quindi credo proprio che anche per me sia arrivato il tempo di pensare ad altro." La carriera della Wirth si chiude quindi a 27 anni che l'hanno portata una volta a salire sul podio di Coppa del Mondo in occasione della discesa di Innsbruck nel marzo del 2003. |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lucailvotto |
Inviato - 14 dic 2007 : 12:23:06 Il problema non è Skardal.... il vero problema è il responsabile pista e sicurezza del settore femminile Fis Jan Tischauser, fidatevi, ho lavorato sotto di lui per la preparazione della pista olimpica Fraiteve di Sansicario, non solo per le olimpiadi, ma anche per la coppa del mondo... Ciao a tutti. |
Lovecraft |
Inviato - 13 dic 2007 : 11:31:20 Un saluto alla Wirth |
AFIS_25 |
Inviato - 12 dic 2007 : 22:44:31 Che dire? Graaazie Skaaaaardaal |
nikita.anto |
Inviato - 12 dic 2007 : 22:16:36 ciao katja.. tanti auguri per la tua vita... certo che la caduta di meissnitzer e barthet sono state impressionanti eh
|
Lothar |
Inviato - 11 dic 2007 : 22:58:09 Citazione: Messaggio inserito da albj
scusate l'ignoranza...ma che mi sono perso sabato sera???
meglio per te che non hai visto la discesa di ASPEN, un film dell'orrere mi spesso scosso di meno   |
andriusskerla |
Inviato - 11 dic 2007 : 22:39:49 mi spiace per le motivazioni che hanno portato Katja a questa decisione...  |
matt |
Inviato - 11 dic 2007 : 21:58:03 una discesa da dimenticare..... |
albj |
Inviato - 11 dic 2007 : 21:26:34 scusate l'ignoranza...ma che mi sono perso sabato sera??? |
humdrum |
Inviato - 11 dic 2007 : 18:57:36 un'atleta onesta e costante..... e, a modo suo, una bellissima motivazione.
ciao katja  |