Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 18:40:28
|
Katja Wirth si ritira di Luca Perenzoni
Le immagini di sabato sera da Aspen l'hanno scossa, l'hanno portata in una dimensione mai pensata, le hanno fatto capire che per lei è finito il tempo di rischiare. I pericoli che le sue compagne di squadra hanno affrontato nella discesa del Colorado le hanno fatto scattare nella mente quella fatidica molla che separa lo sport come professione da quello inteso come divertimento e piacere: Katja Wirth, esperta velocista austriaca, ha deciso di chiudere qui la sua carriera agonistica: "Quelle immagini mi hanno scosso, mi hanno fatto capire che non sono più in grado di assumermi certi rischi. La sensazione è arrivata improvvisa, ma non me la sono sentita di superarla. Poi c'è da dire che in Austria è sempre più difficile qualificarsi e trovare un posto nelle discese di Coppa; quindi credo proprio che anche per me sia arrivato il tempo di pensare ad altro." La carriera della Wirth si chiude quindi a 27 anni che l'hanno portata una volta a salire sul podio di Coppa del Mondo in occasione della discesa di Innsbruck nel marzo del 2003.
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 18:57:36
|
un'atleta onesta e costante..... e, a modo suo, una bellissima motivazione.
ciao katja |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
albj
Virata elementare
Trentino Alto-Adige
53 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 21:26:34
|
scusate l'ignoranza...ma che mi sono perso sabato sera??? |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 21:58:03
|
una discesa da dimenticare..... |
|
|
|
andriusskerla
Conduzione
Abruzzo
1306 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 22:39:49
|
mi spiace per le motivazioni che hanno portato Katja a questa decisione... |
Andrea |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8777 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 22:58:09
|
Citazione: Messaggio inserito da albj
scusate l'ignoranza...ma che mi sono perso sabato sera???
meglio per te che non hai visto la discesa di ASPEN, un film dell'orrere mi spesso scosso di meno |
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 22:16:36
|
ciao katja.. tanti auguri per la tua vita... certo che la caduta di meissnitzer e barthet sono state impressionanti eh
|
Never can say goodbye |
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 22:44:31
|
Che dire? Graaazie Skaaaaardaal |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 11:31:20
|
Un saluto alla Wirth |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
lucailvotto
Piemonte
3 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 12:23:06
|
Il problema non è Skardal.... il vero problema è il responsabile pista e sicurezza del settore femminile Fis Jan Tischauser, fidatevi, ho lavorato sotto di lui per la preparazione della pista olimpica Fraiteve di Sansicario, non solo per le olimpiadi, ma anche per la coppa del mondo... Ciao a tutti. |
|
|
|
Discussione |
|