Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Incredibile oro in superg per Ester Ledecka!

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 17 feb 2018 : 05:32:05
Incredibile oro in superg per Ester Ledecka!
di Matteo Pavesi

Quando già tutti, atlete, fans, allenatori, addetti ai lavori stavano per festeggiare il ritorno all'oro olimpico di Anna Veith, con il pettorale n.26 la ceca Ester Ledecka, conosciuta per essere campionessa di snowboard (il 26 gennaio a Bansko il suo ultimo successo sulla tavola), indovina una gara perfetta e piomba sul traguardo con un solo centesimo di vantaggio, rivoluzionando completamente la classifica, rimanendo per lunghi secondi a bocca aperta, incredula, e facendo segnare uno dei risultati più clamorosi di sempre nello sci alpino.

E' la seconda medaglia olimpica nella storia dello sci ceco, dopo il bronzo di Zahrobska in slalom a Vancouver 2010.
La nativa di Praga, che quattro anni fa era stata 23/a in gigante a Sochi, ma con risultati quasi nulli in Coppa, è cresciuta stagione dopo stagione con il sogno di partecipare a queste olimpiadi sia nello sci alpino che nello snowboard, e in questa stagione è stata 7/a in discesa a Lake Louise, che rimane il miglior risultato della carriera, fino a oggi.

E così, come dicevamo, viene totalmente riscritta la classifica di oggi: Anna Veith perde l'oro per un centesimo e l'Austria perde l'oro in questa disciplina dopo 3 edizioni consecutive (Dorfmeister a Torino 2006, Fischbacher a Vancouver 2010).
Lara Gut, che a Sochi era stata 'legno' per soli 7 centesimi oggi perde il bronzo per un solo centesimo a favore di Tina Weirather, rendendo ancor più amaro questo risultato. La ticinese era stata fenomenale nel tratto finale, un settore da 15-18 secondi, a conti fatti decisivo per la classifica perchè molte atlete hanno perso (o guadagnato proprio li).

Una gara aperta da Lindsey Vonn con il pettorale #1, dando subito l'impressione di non essere stata irresistibile (6/a finale a +0.38), poi è toccato alla nostra Hanna Schnarf andare in testa, sciando davvero bene fino al terzo intermedio (miglior tempo!), per poi rallentare proprio nel tratto finale.
Lara Gut supera Schnarf per soli 4 centesimi, poi arriva Weirather che per un solo centesimo va avanti alla ticinese, e infine arriva Anna Veith che proprio in questa stagione di Coppa, in Val d'Isere, era tornata a vincere in superg dopo due anni e mezzo.

Le azzurre ci hanno provato con grinta: Schnarf chiude 5/a a 5 centesimi dal bronzo, e deve rammaricarsi solo per gli ultimi 10 secondi di gara (a Vancouver fu 4/a), Federica Brignone è 6/a con lo stesso tempo di Lindsey Vonn, accumulando distacco nel tratto più piano e scorrevole, e sciando molto bene proprio nel settore finale.
Sofia Goggia chiude 11/a a +0.54 ma Sofia era nettamente prima a metà gara, poi in un cambio di pendenza sbaglia, allunga la linea e rimane nel tracciato solo grazie ad un mezzo miracolo. Infine Nadia Fanchini è 12/a a +0.77, quasi tutti presi proprio in fondo.

Completano la top10 Cornelia Huetter 8/a a +0.43, Michelle Gisin 9/a a +0.46 e Viktoria Rebensburg 10/a +0.51.

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GM1966 Inviato - 19 feb 2018 : 08:54:52
Non è iscritta neanche alla terza e ultima prova della discesa, quindi non la farà e preferisce - giustamente- concentrarsi sullo snowboard.
franz62 Inviato - 18 feb 2018 : 20:59:18
il meglio possibile...sci,snow e windsurf...i primi due da oro olimpico...mi vorrei riprodurre con una così, migliorerebbe la scarsità dei miei geni
GhiaccioVerde Inviato - 18 feb 2018 : 19:47:20
JeanNoelAugert ha scritto:

Grazie a tutti per l'accoglienza alla mia esternazione...per me i tavolari dovrebbero stare confinati nelle loro riserve e scorazzare giocosi nei loro half-pipe, senza che me li debba trovare inginocchiati a branchi in mezzo alle piste, o che mi pestino le punte degli sci nuovi in coda alla seggiovia




Dici bene. Gli snowbordisti sulle piste da sci è uno dei diversi motivi per cui ho smesso di sciare!
JeanNoelAugert Inviato - 17 feb 2018 : 22:57:31
Grazie a tutti per l'accoglienza alla mia esternazione...per me i tavolari dovrebbero stare confinati nelle loro riserve e scorazzare giocosi nei loro half-pipe, senza che me li debba trovare inginocchiati a branchi in mezzo alle piste, o che mi pestino le punte degli sci nuovi in coda alla seggiovia

Ovviamente plaudo all'impresa agonistica della Ledecka (soprattutto per essersi salvata dal presentat-arm sul salto finale, impagabile la sua espressione mentre guardava il cartello dei tempi, e impagabile l'incaxxatura della panterona Veith...

@quilodico: Se Ledecka ha potuto vincere quest'oro, allora anch'io mi candido a Presidente della Repubblica...conto sul tuo voto, e come promessa elettorale, skipass gratuiti per tutti i Fantaski, e chiù pilu pé tutti, ah ....
fabio farg team Inviato - 17 feb 2018 : 22:07:11
La Vonn ha avuto la sfortuna di partire col n°1.Devo essere sincero,fà piacere per la Repubblica Ceca che ha preso l'oro,primo olimpico per la Repubblica Ceca;mentre ai mondiali pare la Zahrobska-Stachova anni fà prese un oro in slalom speciale!Devo essere sincero un podio con Fenninger Veith,Weirather,Gut,sarebbe stato diciamo nella norma.Schnarf sfortunata per quei solo 5 centesimi fuori dal podio.
otzi69spoleto Inviato - 17 feb 2018 : 16:01:17
vera favola olimpica ! visto come erano andate le italiane quando l'ho vista prima al traguardo ho esultato anche x lo sgarbo all'austria ! ragazza veramente unica ! forse tra 4 anni prova con il salto dal trampolino ?!?
quilodico Inviato - 17 feb 2018 : 14:54:32
JeanNoelAugert ha scritto:

snowbo... che ????
ERESIA !!! Al rogo la tavola, e che la strega sia incatenata sul muro dello slalom di Adelboden, finchè abiuri

Se ti candidi a presidente della repubblica ti voto!

Ps - comunque complimenti, alla faccia!
brunodalla Inviato - 17 feb 2018 : 09:41:25
idolo assoluto.
JeanNoelAugert Inviato - 17 feb 2018 : 09:10:35
snowbo... che ????
ERESIA !!! Al rogo la tavola, e che la strega sia incatenata sul muro dello slalom di Adelboden, finchè abiuri

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,34 secondi. Snitz Forums 2000