Roberto Nani torna sulla neve
E' stata una stagione travagliata per Roberto Nani che dopo il posto fisso conquistato nell'inverno 2019/2020, il livignasco aveva riposto molte speranze nella stagione 2020/2021.
Roberto era partito con il piede giusto a Soelden, qualificandosi e trovando il 23/o tempo finale sul Rettenbach, poi però a Lech (parallelo), Santa Caterina e Alta Badia il gigantista azzurro non era riuscito a trovare la qualifica per la seconda manche.
Iscritto alla gara di Adelboden, Roberto aveva poi deciso di non presentarsi al cancelletto per problemi alla schiena, problemi che il livignasco si è poi trascinato fino a fine stagione.
Infine a metà marzo Roberto si è dovuto operare per un'ernia e, con la pubblicazione delle nuove squadre, si è visto escluso dalle squadre nazionali dopo il rientro (nel gruppo Interesse Nazionale) di un estate fa.
"Sempre emozionante tornare sulla neve, dopo più di 4 mesi dall’operazione alla schiena ce l’abbiamo fatta ma ora ci vorrà ancora del tempo per far sì che tutto possa andare nella direzione giusta!" ha commentato Robi via social.
(martedì 3 agosto 2021)