CE: a Val Cenis vince Taylor, Vaccari 13/o
Primo successo in Coppa Europa per Laurie Taylor: il britannico fa suo, non senza una certa dose di sorpresa, lo slalom speciale andato in scena quest'oggi a Val Cenis, che verrà replicato nella giornata di domani.
L'atleta della British Ski Academy, classe '96, totalizza il tempo di 1:41.11, quanto basta a precedere lo svizzero Dionys Kippel di 34 centesimi: al termine di una gara comunque "impoverita" dalla contestuale prova di Zagabria di Coppa del Mondo, sul terzo gradino del podio sale il tedesco Fabian Himmelsbach, seguito dall'austriaco Dominik Raschner e dal francese Theo Letitre.
Con una prova piuttosto regolare tra le due manche, il migliore azzurro al traguardo è Hans Vaccari in 13/a piazza, a 1.58 dal vincitore: più indietro Tobias Kastlunger, 23/o, condizionato da una pessima prima manche. Primi punti in carriera per il bergamasco Matteo Bendotti, classe 2001 che ha chiuso 29/o al traguardo: non terminano la gara Tommaso Saccardi, Pietro Canzio e Matteo Canins, mentre Alessandro Pizio e Giovanni Zazzaro non hanno preso il via.
(mercoledì 6 gennaio 2021)